Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Amplificazione per Opera Quinta

Salve a tutti,

possiedo da quasi un anno le Opera Quinta a sospensione pneumatica, le piloto attualmente con un Sansui AU-99GX, è un ottimo amplificatore, ma cerco una qualità maggiore generale del suono. Consigli su possibili accoppiamenti? Vorrei risaltare la caratteristica del diffusore, ovvero la sospensione pneumatica con dei bassi decisi.

Grazie Buona Domenica a tutti.
    Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse

idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

2500/3000€

anche un ottimo usato, non per forza nuovo.
    Ultima modifica di xP4Kix; 17-05-2015 alle 18:54
    Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse

vista la cifra in gioco armati di pazienza e porta le tue casse presso i rivenditori e ascolta qualcosa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Visto che hai le Opera il loro partner naturale è Unison. Per quel budget ma anche meno prova a cercare un Unico 100 usato.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    vista la cifra in gioco armati di pazienza e porta le tue casse presso i rivenditori e ascolta qualcosa
    fortunatamente alcuni rivenditori hanno ancora disponibili in negozio questo modello, così risparmio questa faticaccia

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Visto che hai le Opera il loro partner naturale è Unison. Per quel budget ma anche meno prova a cercare un Unico 100 usato.
    Cerco di ascoltarlo, leggendo la tua firma possiedi un AS3000, puoi dirmi qualcosa a riguardo? purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di ascoltarlo.
    Oltre ad Unison Research, con quale altra amplificazione posso confrontarlo ?

Grazie

AS 3000 è molto trasparente e lineare, il suono è ricco di dettagli e sfumature.
    Non è un amplificatore eufonico che puoi usare per correggere i difetti dei diffusori o del sorgente.
    Io personalmente molto apprezzo la sua silenziosità e la qualità della costruzione.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Quoto hal999 in toto.

AS 3000 è molto trasparente e lineare, il suono è ricco di dettagli e sfumature.
    Non è un amplificatore eufonico che puoi usare per correggere i difetti dei diffusori o del sorgente.
    Io personalmente molto apprezzo la sua silenziosità e la qualità della costruzione.
    grazie del feedback, sui bassi com'è? ha un suono alla "giapponese"? ho avuto Luxman ed ora posseggo Sansui.
    Comunque cercherò di ascoltarlo.

Le ascoltai tempo fà a casa di un amico che le pilotava con un mc intosh 6700 se non ricordo male...mi erano piaciute ..
    le ho ascoltate anche con un Nad m3 e mi sono piaciute di più...
    Per le mie orecchie ho preferito il Nad,meno mieloso del mc.
    Dipende anche che tipo di musica ascolti...
    Con il budget da te prefissato è obbligatorio fare qualche ascolto...
    Ciao..
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    Le ascoltai tempo fà a casa di un amico che le pilotava con un mc intosh 6700 se non ricordo male...mi erano piaciute ..
    le ho ascoltate anche con un Nad m3 e mi sono piaciute di più...
    Per le mie orecchie ho preferito il Nad,meno mieloso del mc.
    Dipende anche che tipo di musica ascolti...
    Con il budget da te prefissato è obbligatorio fare qualche..........[CUT]
    grazie, ascolto praticamente di tutto, certo che farò non qualche, ma tantissimi ascolti prima di acquistare un nuovo amplificatore, la fase ascolto prima dell'acquisto dei diffusori, è durata quasi un'anno, tante le trasferte per poter ascoltare dei diffusori che qui, nei negozi hi fi specilizzati non avevano.. Ho chiesto quali ampli scegliere, non per ascquisto a scatola (assolutamente no) ma per poterli confrontare e vedere cosa mi piace più o meno

Citazione Originariamente scritto da xP4Kix Visualizza messaggio
    grazie del feedback, sui bassi com'è? ha un suono alla "giapponese"? ho avuto Luxman ed ora posseggo Sansui.
    Comunque cercherò di ascoltarlo.
    se intendi per il suono alla "giapponese" quello dei amplificatori giapponesi entry level di trenta anni fa che strillavano a go-go la Yamaha è lontana anni luce di questo tipo del suono

per quando riguarda i bassi, con le PMC twenty 26 che hanno i basso in abbondanza, il suono rimaneva comunque ben definito e dettagliato, niente woofer che girano per la stanza, certo se vuoi l'effetto PRAT alla Naim Yamaha non fa per te

per quando riguarda i bassi, con le PMC twenty 26 che hanno i basso in abbondanza, il suono rimaneva comunque ben definito e dettagliato, niente woofer ..........[CUT]
    questa è la tipologia di suono a cui ambisco,
    il naim l'ho ascoltato con delle focal, suono troppo freddo, (esagero?) stridulo, non mi è piaciuto.

Andrei con un ibrido di Buona fattura. .
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Andrei con un ibrido di Buona fattura. .
    del tipo? (esempi ) grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •