Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Diffusori per soggiorno (difficile sonorizzazione)

Sto inziando a muovermi per piazzare due altoparlanti anche in soggiorno (governati dalla zona-2 del preamp. HT)

Il problema è che il soggiorno è una stanza un po' particolare.
    Immaginate una rettangolo di circa 6.5x4.5, sui lati corti da una parte c'è un camino moderno dall'altra solo metà è parete l'altra aperta sull'ingresso e cucina. Sul lato lungo di sx c'è una enorme vetrata larga 4 metri ed alta fino al soffitto in pendenza (medimente 4.5 mt.). Soffitto: per metà c'è il solaio del piano primo (h 2.60) per metà il tetto in pendenza con altezza crescente da un minimo di 3.4 ad un massimo di 5.5 mt. circa.
    Non ha nessun tipo di trattamento acustico (e difficilmente l'avrà in futuro) e per ora l'arredamento è molto scarno (solo un divano e 2 poltrone) e non credo si arricchirà più di tanto. Infine cè il diritto di veto di mia moglie che la considera la sua stanza.
    Insomma direi condizioni ambientali difficili.

Per i duffusori non ho le idee chiare. In linea di massima sarei orientato su dei bookself perchè probabilmente sono più facili da inserire in ambiente sia esteticamente che sonicamente. Budget max 2000€ nessun problema per l'usato, anzi lo preferisco. Il vero dubbio è fino a che livello di diffusore vale la pena arrivare visto che molto difficilmente renderà a dovere visto l'ambiente ostico.

Giigil in privato mi ha consigliato in generale roba con coni piccoli, facendomi l'esempio delle Piega Premium 5.2 (lo so, non sono bookself) ma sono leggermente fuori budget e nell'usato è dura trovarle.
    Io stavo pensado alle Focal Electra 1008be, ho visto usate anche delle Focal Utopia Micro a prezzo abbordabile.

Qualcuno ha consigli da darmi?
    Ultima modifica di e.frapporti; 26-06-2015 alle 17:34
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

cabasse io2 ?
    non sembrerebbe ma è un progetto veramente molto ben riuscito. se poi le accoppi con un sub tipo il santorin 25 sempre cabasse stai nei 2000 con un risultato decisamente valido anche esteticamente
    Ultima modifica di Doc_zero; 27-06-2015 alle 19:28
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Grazie Doc, ho iniziato ad informarmi leggendo in rete e le IO2 sembrano proprio una soluzione interessante, Ieri sera le ho anche fatte vedere a mia moglie e pare che siano anche wife-approved
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •