Sabato Mattina alle 06:00 mi sono venuti a prendere due amici e siamo andati in quel di Busto Arsizio a ritirare parecchie cosette!
5 pezzi tra finali di potenza e integrati, un paio di casse e un lettore cd modificato!
Tra i 4 finali di potenza che abbiamo portato a casa c'era anche il mio, un 8 watt con valvole 300b made in Royal Device
Il viaggio è stato parecchio proficuo, ho ancora una volta ascoltato come non suona una stanza trattata allo stato dell'arte!
La stanza è come se non esistesse, nessun riverbero, nessun rimbombo, nessuna distorsione, come se fossimo all'aperto!
Il lettore modificato, che tra le altre cose è identico al mio, un Marantz CD85 suona molto bene, paragonabile ad un ottimo lettore di dischi analogico!
Anche il mio è modificato, stessa filosofia ma con due trasformatori in meno!
A memoria (ma quanto è labile la memoria
) suona meglio con la modifica nuova, ancora più naturale e arioso, già il mio mi pareva buono, quello è ancora meglio!
Insomma proprio un bel viaggio, sempre istruttivo!
Al ritorno abbiamo preso anche la neve, ma ne è valsa la pena!
alcune foto dell'impianto che adesso è così costituito:
uso Lo Scherzo come Pre
il Royal Device come finale
il pre-phono è un Royal Device Rubina
il lettore cd è il Marantz modificato di cui sopra
il giradischi è un Rega P5 con braccio RB700 e testina Sumiko Blue Point Special ristilata (in un momento di follia ero riuscito a strappargli la puntina) dal Sig.Torlai
Qua il link alla mia pagina personale per poter visionare le foto in grandezza naturale!
ciao
igor
5 pezzi tra finali di potenza e integrati, un paio di casse e un lettore cd modificato!
Tra i 4 finali di potenza che abbiamo portato a casa c'era anche il mio, un 8 watt con valvole 300b made in Royal Device
Il viaggio è stato parecchio proficuo, ho ancora una volta ascoltato come non suona una stanza trattata allo stato dell'arte!
La stanza è come se non esistesse, nessun riverbero, nessun rimbombo, nessuna distorsione, come se fossimo all'aperto!
Il lettore modificato, che tra le altre cose è identico al mio, un Marantz CD85 suona molto bene, paragonabile ad un ottimo lettore di dischi analogico!
Anche il mio è modificato, stessa filosofia ma con due trasformatori in meno!
A memoria (ma quanto è labile la memoria
Insomma proprio un bel viaggio, sempre istruttivo!
Al ritorno abbiamo preso anche la neve, ma ne è valsa la pena!
alcune foto dell'impianto che adesso è così costituito:
uso Lo Scherzo come Pre
il Royal Device come finale
il pre-phono è un Royal Device Rubina
il lettore cd è il Marantz modificato di cui sopra
il giradischi è un Rega P5 con braccio RB700 e testina Sumiko Blue Point Special ristilata (in un momento di follia ero riuscito a strappargli la puntina) dal Sig.Torlai
Qua il link alla mia pagina personale per poter visionare le foto in grandezza naturale!
ciao
igor