Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Subwoofer economico per ascolto musicale

Salve a tutti,
    il mio impianto secondario da camera da letto è composto da due monitor JBL LSR305, dei quali sono molto soddisfatto;
    mi piacerebbe, se possibile, estenderne la gamma bassa con un budget di circa 200-250€, ai quali eventualmente aggiungere un crossover nel caso in cui il sub non abbia uscite (che sarebbero quindi preferibili).

L'opzione migliore sarebbe probabilmente l'LSR310S, che viene però venduto tra i 400 ed i 500€, decisamente oltre quanto mi ero prefissato al momento e sul quale punterò in futuro nel caso in cui non esistano alternative più economiche.

I volumi di ascolto sono moderati e la distanza di ascolto ridotta (triangolo equilatero di 2mt con i monitor).

Recentemente avevo visto in offerta lo Jamo J10, scontato a 170€ dagli abituali 280 ed ho deciso di provarlo, rimandendo estremamente deluso dalla terribile risonanza interna dell'apparecchio (al punto di pensare ad un difetto del mio singolo esemplare - ma non desidero perdere tempo con una sostituzione) che causava sostanzialmente un continuo rimbombo anche a volumi e tagli di frequenza estremamente bassi, portandomi immediatamente alla decisione di restituirlo.

Le altre opzioni che avevo a mente sarebbero:

- Canton AS 85.2 SC che, per quanto abbia un woofer da soli 220mm, da un test tedesco risulta raggiungere i 30Hz -2dB (ma c'è da vedere con che qualità)

- Canton SUB 600 (usato)

- Soundsation Clarity 10A (che però raggiunge solo i 35Hz)

- Wharfedale Diamond SW150

- Samson Resolv 120A

- Boston Acoustics ASW 250

- INDIANA LINE BASSO 922 (usato)

- JBL ES 250 P (usato)

Dopo l'esperienza con Jamo gradirei avere pareri diretti in merito.

Grazie.
    Ultima modifica di SetiroN; 12-04-2015 alle 14:47

Per la musica vai di Rel T5,anche io con le PM1 stavo pensando di affiancargli proprio questo sub.

Grazie del consiglio, lo terrò in considerazione insieme all'LSR310 per il futuro, nel caso in cui non mi ritenga soddisfatto di alcuna opzione più economica.

Se qualcuno intanto avesse esperienza con qualcuno dei modelli che ho elencato gli sarei grato per un parere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •