|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ampli 2ch per tv-ps4-wd tv-musica liquida-bluetooth
-
05-03-2015, 16:02 #1
Member
Ampli 2ch per tv-ps4-wd tv-musica liquida-bluetooth
Sono alla ricerca di un ampli 2canali da connettere a:
- My sky
- PS4
- Western digital TV (prevalentemente utilizzato per musica da spotify)
i componenti che ci verrano collegati sono:
- Dali Zensor 3
- Sub Sunfire hrs 8
- modulo bluetooth aptx
quindi i collegamenti necessari sono:
- Ottico per PS4 e WD TV
- Coax o rca per my sky (quale il migliore?)
- uscita per subwoofer
Ora il budget è di 400euro max...verrà utilizzato 50% per musica e 50% per il resto (film,tv,ps4 ecc...)
Mi piacerebbe poter escludere a piacimento il sub per l ascolto Musica
Le possibili soluzioni che ho trovato sono queste (messe in ordine di preferenza):
1) Onkyo a9050
2) Marantz M-cr510
3) Advance acoustic x-i60 (anche se ho ancora alcuni dubbi su come collegare il sub)
4) Yamaha a-s501 (dovrebbe essere buono ma è profondo 38cm e sarebbe leggermente troppo)
5) Karman Kardon 3770 (mi sembra se ne parli parecchio male)
L onkyo a9050 mi piace molto e al momento è la mia prima scelta...ma secondo voi...se qualcuno ha magari avuto modo di fare il confronto....questi 2 canali anche se non a livello di nad rotel ecc... suonano molto meglio di un sintoampli av?? Non vorrei acquistare un 2 canali che suona come un denon x2100 (esempio)
Ogni consiglio al di fuori delle mie scelte è ben accetto considerando sempre il limite dei 400euro
-
05-03-2015, 16:13 #2
Hai pensato allo Yamaha R-N500, fa streaming da Spotify direttamente (oltre a tutto il resto che hai chiesto).
TV: Sony KDL-46HX805 Sorgenti: Oppo DV983H + Dvico TvIX SlimS1 Sintoamplificatore: Denon AVR-2105 Diffusori: Klipsch Cinema 10
-
05-03-2015, 16:22 #3
Member
si gia preso in considerazione ma non ho trovato buone recensioni e inoltre credo perda il confronto con a-s501
-
05-03-2015, 16:35 #4
Sicuro?
TNT Audio l'ha testato (http://www.tnt-audio.com/ampli/yamaha_rn500.html) e sulla qualità sonora conclude dicendo "Sospetto che, per la maggioranza delle persone, me incluso, questo ricevitore potrebbe essere tutto quello di cui si ha bisogno, anche in termini di qualità sonora. Ovviamente, se si avesse intenzione di spendere circa duemila o più euro per una coppia di diffusori, allora si vorrebbe spendere di più, in sorgente ed amplificatore, di questo Yamaha. Ma questo ricevitore, con la maggior parte dei diffusori comunemente adottati, se la caverebbe e sarebbe in grado di gestirli a dovere."
Che tutto sommato non mi pare negativa.
Approfitto per chiederti, come ti trovi con le Zensor 3?
Io sto pensando alle Zensor 5, le tue soffrono molto la vicinanza al muro retrostante?TV: Sony KDL-46HX805 Sorgenti: Oppo DV983H + Dvico TvIX SlimS1 Sintoamplificatore: Denon AVR-2105 Diffusori: Klipsch Cinema 10
-
05-03-2015, 17:47 #5
Member
Stavo guardando lo yamaha r-n500...ci sono due problemi fondamentalmente...uno che è un po troppo profondo (stesso case a-s501) e inoltre non ha il wifi integrato e non posso collegarlo tramite lan
Per quanto riguarda le zensor 3 ancora non le ho acquistate ma sono sicuro di prenderle sto solo aspettando di trovargli il giusto compagno per non tenerle a casa a prendere la polvere
Comunque ho chiesto ad un altro utente che le ha per quanto riguarda la vicinanza dai muri e mi ha detto che lui le tiene a 10cm di distanza e suonano molto bene
-
06-03-2015, 10:23 #6
Member
nessuno?? in particolar modo vorrei sapere se con questi integrati entry level 2 canali si sente comunque la differenza con un sinto av come il denon x2100 grazie