|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: aiutatemi a scegliere...
-
01-03-2015, 16:02 #1
Member
aiutatemi a scegliere...
Vi spiego la mia situazione...devo insonorizzare un salone 5x6...inizialmente ero partito con l idea di un 5.1 acquistando un denon x2100 da utilizzare con delle tesi 204 + 704 (gia in mio possesso)....ma il posizionamento dei sorround è davvero infelice e ritengo i diffusori non all altezza per insonorizzare una sala cosi grande
Mi sono quindi spostato su un 2 canali...pensando di investire in due diffusori ( Dali zensor 3 ) cosi da avere un woofer da 17cm...e tenere le tesi 204 per un altro impianto in camera o come speaker desktop (gia li utilizzo con un tamp collegati a un dac e ne sono soddisfatto). Importante non posso mettere torri.
Ora xo arriva il dubbio sull ampli 2ch...i requisiti che deve avere sono:
possibilita di utilizzarlo con spotify
collegamento a mysky
collegamento a ps4
Uscita per sub (sunfire hrs8 gia in mio possesso)
all inizio volevo prendere un denon pma720ae e magari un modulo bluetooth per utilizzare spotify dal cell
Girando in rete mi sono imbattuto nel Marantz M-cr510 che sembrerebbe avere tutto quello che fa per me...wi fi uscita sub analogico per il mysky e ottico per la ps4
Quindi chiedo a voi che ne pensate???il marantz mi sembra un buon prodotto con 60watt su 6ohm...che è anche l impendenza dichiarata dalla dali per le zensor 3...mi lascia perplesso il peso di appena 3kg...in confronto al pma720 chi suona meglio?
Quindi riepilogando budget max 700 euro due possibilità:
1 Dali zensor 3 (400euro) + Marantz m-cr510 (300euro) o denon pma720ae + bluetooth (300 euro)
2Denon x2100 (500euro) + tesi 204 e tesi 704 (gia in mio possesso)
l utilizzo che ne farò sara 50% musica 50% film tv ps4 ecc...
GrazieUltima modifica di estathe; 01-03-2015 alle 16:05
-
01-03-2015, 17:06 #2
Ciao,
Io sono in possesso delle ZENZOR 3 con un sinto MARANTZ e suonano decisamente bene in relazione al prezzo.Ho avuto le Tesi a torre,ma il suono di quest'ultime ,non hanno nulla a che vedere con le DALI.
Il 510, l'ho sentito non suona male ,ma non ha molti watt.Per pilotare le ZENZOR , dovrebbe essere comunque sufficente.
Il DENON 2100, lo vedo sprecato nel tuo caso ,visto che ,se non ho capito male,lo useresti come 3.1 canali.
Il DENON 2 CH non lo conosco,sembra che sia un buon ampli.
Puoi optare per la soluzione DENON PMA 720, e in un secondo momento aggiungere o mini pc( tipo intel nuc)+Dac, o uno streamer di rete ,sicuramente sarebbe tutto piu performanteUltima modifica di gabri65; 01-03-2015 alle 17:11
-
01-03-2015, 17:48 #3
Member
ciao e grazie per la risposta
allora nel caso del 2100 metterei come front 204 + 704 e come sorround qualcosa di piccolo tipo le IL nano...il problema è che i sorround sarebbero posizionati a 3metri di altezza con il divano attaccato alla parete...quindi visto il posizionamento infelice avevo pensato di spostarmi su un 2.1 di maggiore qualità
sui diffusori sono convinto riguardo le zensor 3...visto che anche se con reflex posteriore ho letto che la dali stessa le consiglia per posizionamenti ravvicinati a parete...visto che tu ne sei in possesso me lo confermi??
riguardo ai watt erogati dal marantz avevo paura fossero scarsi....ne dichiarano 60 ma con quei miseri 3kg di peso mi sembra un dato abbastanza irreale...il denon 720 invece sarebbe una certezza ma dovrei rinunciare a molte funzionalità interessanti che ha il marantz
sono davvero indeciso...comunque se avete altro da proprormi su quella fascia di prezzo 300-400 ogni consiglio è ben accetto
-
01-03-2015, 19:35 #4
Guarda io le Dali le ho a 10 cm dalla parete di fondo , e vanno molto bene ,basso rotondo e ben controllato,meglio delle precedenti ,MORDAUT SHORT AVANT 902 anch'esse con reflex posteriore ,ma che risentivano della posizione,infatti ne usciva un mediobasso un pó troppo carico.
Per quanto riguarda i surround , piuttosto che 3.1, io opterei per il posizionamento di piccole casse opportunamente orientate e tagliate in basso col cross interno dell'ampli,( io ho un DENON AVR X 2000).....magari si và a perdere un po di dinamica e di realismo negli effetti,ma visto che dedichi il 50% a visione di film ,la resa sara sicuramente migliore che un 3.1.
Per quanto riguarda le caratteristiche del ALL IN ONE MARANTZ, se scegli di andare con ampli 2 Ch ,tipo DENON PMA e in seguito opti per l'aggiunta di lettore di rete , le ritroverai tutte o quasi, questo chiaramente con la scelta di un impianto 3.1,il quale non renderà mai come un 5.1 ,questo é certo.A volte peró ci si deve accontentare.Ultima modifica di gabri65; 01-03-2015 alle 20:06