Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

TESI 240 vs NOTA 260 vs altro

Ciao a tutti,
    in previsione a breve di prendere un DENON RCD-N9 (65+65 watt), vorrei chiarirmi le idee su che modello di casse "entry level" potrei abbinarci.

Il budget è max 200 euro e avrei identificato le indiana line.

Tra le tesi 240 e le nota 260, sembrerebbero meglio le nota 260:

miglior range di frequenza
    maggior decibel
    woofer più grande

Il problema sono le dimensioni, che iniziano ad essere pericolose...pericolose per la mia vita
    La moglie mi ammazza se metto sul mobile dove vorrei metterle (ad altezza minima anti teppista di 3 anni) delle casse troppo grandi.

Mi piacevano anche le tesi 260 ma oltre ad essere grandi almeno quanto le nota 260, sforo anche il budget.

Avrei visto anche le acoustics Q 2010i che stanno sui 190, ma il woofer da 10 ho paura sia troppo piccolo.

La stanza è circa 22 mq.

Grazie a tutti

ciao
    DIDAC

ciao,
    al di la' dei dati tecnici, la serie TESI è superiore alla serie NOTA.
    Non ho mai fatto un confronto tra i due modelli da te indicati, se possibile ti consiglierei di ascoltarle,
    sembra un consiglio generico, ma alla fine è a te che devono piacere!

Non è per niente generico, ma non ho la possibilità di ascoltarle.
    Sulle TESI 240 ho trovato molti pareri favorevoli in rete.

Inoltre vedo che le NOTA260 hanno dimensioni quasi identiche alle TESI 260 (quelle fuori budget).
    Potrei quindi fare uno sforzo e prendere le TESI 260 (che avendo il bass reflex anteriore mi andrebbe anche bene per il posizionamento "sacrificato" che avranno inizialmente).

Le acoustics Q 2010i con woofer da 10 non mi ispirano (le TESI 240 lo hanno ad 12)
    Le Acoustics Q 2020i hanno woofer da 12,5, però costano quasi il doppio delle TESI 240

I vari problemi quindi si concentrano in uno solo: convincere la moglie ... e questo lo trovo una mission impossible ...

Direi che sono indirizzato verso le TESI 240 quindi, spero che saranno un pochino meglio delle casse del DENON CEOL N9 o PIONEER X-HM72.

se puoi per lo spazio abbinaci le nota
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Lo dici nel confronto NOTA 260 vs TESI 240 vero?
    Perché altrimenti tra NOTA 260 e TESI 260, meglio le TESI no?
    Oppure c'è qualche motivo per il quale mi faresti preferire le NOTA?

grazie e perdona la triplice domanda

Mi son fatto una idea piu precisa delle dimensioni con dei "modelli" volanti.
    TESI e NOTA 260 sono grandine accidenti, o trovo il modo di rimpicciolirle o credo non se ne parli per dove andrò a metterle...

Tra TESI 240 e NOTA 250 che mi dite? Ho letto di tutto in rete.
    Il dubbio sulle tesi è il volume della cassa da circa 6 litri. Il pioneer x-HM72 che ho testato per qualche giorno aveva delle casse da 8 litri.
    Le nota 250 (woofer da 13,5 contro i 12 dell etesi) hanno un volume di 12 litri.

Non che il volume volgia dire molto, ma le TESI 240 son davvero piccole considerato le casse del pioneer.

tesi 240

Grazie Antonio.
    Quindi in ordine crescente di preferenza dovrei fare:

NOTA 250
    TESI 240
    NOTA 260
    TESI 260

Forse ho trovato un "trucco" per mimetizzare le nota 260. Purtroppo le tesi 260 sono troppo alte per il "trucco" non ci sto x mezzo cm e comunque volevo stare sui 200 euro max.

le 250 in ultimo

Ho deciso di rimandare l'acquisto.
    Le motivazioni e la spiegazione nell'altro 3d sul micro HiFi in questa sezione. Cosi evitò cross posting.
    Grazie a tutti x essere intervenuti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •