Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Dynaudio BM5 MkIII per ascolto domestico

Questi diffusori vanno bene anche per ascolto domestico o sono prettamente per uso monitor?
    Per ascolto di musica prevalentemente da Qobuz di cos’altro avrei bisogno?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

per ascoltare Qobuz necessiti di uno streamer (che supporti la piattaforma) con uscita "line", al limite il semplice choromecast audio (solo su ebay, fuori produzione) ovviamente va bene anche un PC con dac USB.

La domanda se vada bene o meno mi sembra superflua: se lo hai già lo provi e vedi se ti piace (molto probabilmente andrà bene) se lo devi comprare non vedo il vantaggio di prendere una cosa per un' altra. Casse hi-fi amplificate se ne dovrebbero trovare anche con ingresso USB (se intendi usare il PC risparmi il DAC anche se quello che compreresti a parte sarebbe presumibilmente migliore).
    Ultima modifica di pace830sky; 13-01-2022 alle 15:00
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho pensato di acquistare diffusori attivi per ridurre al minimo il numero di componenti da mettere sui mobili, ho pensato alle dynaudio perché ho avuto delle dm2/6 collegate ad un Nad 326 e mi piace come suonano.
    Ho un chromecast audio in casa, quindi potrei sfruttarlo per il collegamento wifi per comandare la musica dallo smartphone giusto?
    Potrei affiancargli anche un dacmagic 200M sfruttando la connessione Bluetooth?
    Ultima modifica di aquero; 13-01-2022 alle 13:54
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Attenzione

Da quanto capisco il prezzo è per singola cassa e per gestire il volume devi acquistare un accessorio denominato "dynaudio external volume control" (aka volume box?) ed aggiungere 50 euro.
    I cavi segnale sono separati quindi il cavo dovrà coprire la distanza da una cassa all'altra.
    Non mi sembra che ci sia un telecomando.
    Non mi sembra che si possa switchare su più input.
    Non c'é uscita subwoofer.

===

A parte quanto sopra esposto...

Chromecast audio: basta un adattatore da jack da 3,5 a 2xRCA (le casse hanno anche ingresso sbilanciato RCA).

Dacmagic: già in foto si vede cha ha perfino la connessione bilanciata, volendo puoi usare quella

Per connettere entrambi potresti collegare il chromecast al dacmagic via ottico (con adattatore mini spdif) ci guadagnerai anche come DAC suppongo.

===

Io darei una occhiata alle casse attive Klipsch, mi sembra siano due modelli, uno dei due ha perfino l'ingresso HDMI; dovrebbero avere l'uscita sub e la gestione di diversi input con telecomando (verificalo se ti interessa acquistarle).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non ho mai apprezzato la timbrica e il suono delle klipsch.

In un' altra discussione son saltate fuori le edifier S3000 pro ma a parte quello che puoi leggere anche tu su internet non ho nulla da aggiungere.

Comunque diversi marchi hi-fi fanno casse attive.

Se alle Dynaudio gli colleghi (magari sfruttando gli XLR visto che li hanno entrambi) il DacMagic M200 il volume lo controlli poi da lì.
    Come sorgente va bene anche il cellulare tramite bluetooth per iniziare. In futuro potrai utilizzare un PC tramite USB o uno streamer (USB/SPDIF/COAX...).
    A mio parere ne esce una bella cosa.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Citazione Originariamente scritto da xtale Visualizza messaggio
    Se alle Dynaudio gli colleghi (magari sfruttando gli XLR visto che li hanno entrambi) il DacMagic M200 il volume lo controlli poi da lì.
    Come sorgente va bene anche il cellulare tramite bluetooth per iniziare. In futuro potrai utilizzare un PC tramite USB o uno streamer (USB/SPDIF/COAX...).
    A mio parere ne esce una bella cosa.
    La risposta che cercavo

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non c'é uscita subwoofer
    In effetti l'integrazione del Dynaudio BM5 MKIII con un sub avviene tramite lo switch HP, quest'ultimo non è altro che un filtro passa alto per impostare la frequenza di taglio tra 60 e 80Hz, l'ideale sarebbe accoppiarli con il Dynaudio BM9S ma è possibile utilizzare anche altri Subwoofer attivi con simili caratteristiche.

@aquero. Sono anche io interessato a questi diffusori attivi per uso home entertainment, sarei curioso di sapere come si comportano in tale ambito, sui forum e varie recensioni ho letto di tutto e di più come capita spesso, quello che mi interessa di più è sapere se siano presenti rumori o fruscii di fondo sopratutto quando il diffusore non trasmette nessun suono, e se le alte frequenze possano risultare stancanti nelle lunghe sessioni di ascolto, alcuni asseriscono che questo monitor sia adatto anche per l'uso domestico proprio perchè i tweeter della Dynaudio sono stati sempre piuttosto indulgenti, altri invece trovano che la fascia alta sia un pò troppo accentuata.
    Ultima modifica di Videophile; 22-06-2022 alle 11:36

In realtà manca sulle casse l'uscita sub perché sul sub che citi c'é l'uscita per i satelliti quindi la connessione risultante è:

sorgente->subwoofer ingressi L+R marcati "SAT/SUB"

subwoofer uscite L+R marcate "SAT/SUB"->satelliti

Questa modalità sarebbe possibile con molti sub hi-fi ma questi in genere hanno connessioni sbilanciate (RCA) cosa che complica non poco le cose, d' altro canto dovessi spendere 850 euro per un sub non so se sceglierei il BM9S.

Il tagliare in basso la risposta dei satelliti con il filtro high pass credo sia una finezza aggiuntiva (quanto meno rispetto alle casse hi-fi) per fissare il punto di crossover tra casse e sub; nella analoga connessione di un sub hi fi l'uscita line level è di per sé tagliata dalla frequenza di crossover (impostata con la relativa manopola del sub) in su.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •