L'ho avuto per 6 mesi, inserito nel mio impianto 2 canali.
Come antimode funziona benissimo, ossia se lo si lascia lavorare in automatico, per correggere fino a 150-200 Hz il risultato è davvero ottimo. Certo, lui può andare oltre e, volendo, può correggere l'intero spettro, ma come sappiamo per le frequenze medie e su fino agli acuti il discorso non si limita alle sole attenuazioni.
Siccome anch'io avevo una mezza intenzione di utilizzarlo come pre ho fatto delle prove mettendolo a confronto con pre amplificatori seri, ovviamente analogici - mentre lui lavora in dominio digitale -.
Risultato: bypassando qualsiasi funzione, utilizzando gli ingressi RCA (quindi doppia conversione del segnale in ingresso, da A/D a D/A) si nota una sensibile perdita di qualità, la scena si contrae, si perde in definizione e dinamica, mentre utilizzando l'ingresso S/PDIF (ottico, quindi singola conversione D/A) le cose vanno meglio.
Potrei dire che come pre è semplicemente quello che uno si aspetterebbe da un apparecchio di questa fascia di prezzo, mentre come correttore di acustica ambientale è davvero ben fatto, semplice e completo.
Ciao
Paolo