Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: free space Bose32se

free space Bose32se

ciao a tutti e buona sera, avrei bisogno di un consiglio, credo sia la sezione giusta;
    in pratica mi sono state regalate 5 casse free space bose 32se, le caratteristiche sono 100V 32W, ed essendo casse da outdoor vorrei utilizzarle per creare una filodiffusione in giardino.
    Vorrei sapere quale amplificatore acquistare.

Grazie Alfonso

Non c'è nessuno che sa darmi una mano?

Cmq queste sono le foto delle casse:

retro

in rete ho trovato la scheda tecnica, questo è il link al pdf:
    http://pro.bose.com/pdf/pro/tech_dat...el32se_ita.pdf

Resto in attesa sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi
    Grazie Alfonso

Secondo me puoi prendere uno di quei sinto-ampli tipo Yamaha-Onkyo ecc. che abbiano le 5 uscite per diffusori laterali-centrale-posteriori che si usano di solito in HomeT, spendendoci non più di 3/400 euro, a cui puoi collegare le 5 cassette Bose...
    Ma ci saranno di sicuro pareri più esperti del mio. Siccome l'ampli presumo dovrai metterlo in casa avrai il problema di far passare i fili, che dovranno essere pure lunghetti.

Ciao e grazie per il consiglio, ma non credo vada bene un apli da ht, a meno che non abbia l uscita a 100v, inoltre non credo che per il mio caso convenga collegare le casse in stereo ma in mono.

Per quanto riguarda il posizionamento l'amplificatore verrà messo all'esterno sotto una tettoia e ho già predisposta una canalina per il passaggio dei cavi lungo il perimetro del giardino.

In pratica girando un pò su internet e facendo ricerche sulla filodiffusione mi è sembrato di capire che la soluzione più usata sia quella di creare un sistema costituito da un amplificatore PA con uscita 100V mono a cui collegare tutte le casse in parallelo, il cui wattaggio sia dato dalla somma dei watt delle singole casse che ci si vanno a collegare.

A questo punto mi metto alla ricerca di un amplificatore PA 100V mono che sia almeno da 200W o superiore così da avere la possibilità di aggiungere altre casse, a 2o3 vie, in futuro.

Se avete consigli a riguardo sono ben accetti.

Grazie Alfonso

Ciao e buon giorno.
    Ho trovato un amplificatore mixer che potrebbe far al caso mio monacor PA940, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire se va bene o meno.

In pratica è un amplificatore PA mono da 240w rms, quindi collegando in parallelo le mie 5 casse bose a 32W arrivo ad un totale di 180W e mi restano altri 80W da utilizzare per aggiungere altre casse se la sonorizzazione non è sufficiente a coprire bene l intera area giardino che è di circa 1000mq o poco meno.
    Ovviamente voglio chiarire che non devo fare certo una discoteca ma avere una discreta sonorizzazione.

L amplificatore verrà collegato ad un PC o smartphone per la riproduzione.

Grazie e spero in un vostro aiuto
    Alfonso

Chiedo scusa a tutti ma credo che la sezione più corretta per trattare il mio caso sia AUDIO CLUB.
    È possibile spostarla???
    Grazie Alfonso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •