Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: free space Bose32se

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    free space Bose32se


    ciao a tutti e buona sera, avrei bisogno di un consiglio, credo sia la sezione giusta;
    in pratica mi sono state regalate 5 casse free space bose 32se, le caratteristiche sono 100V 32W, ed essendo casse da outdoor vorrei utilizzarle per creare una filodiffusione in giardino.
    Vorrei sapere quale amplificatore acquistare.

    Grazie Alfonso

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    23
    Non c'è nessuno che sa darmi una mano?

    Cmq queste sono le foto delle casse:



    retro



    in rete ho trovato la scheda tecnica, questo è il link al pdf:
    http://pro.bose.com/pdf/pro/tech_dat...el32se_ita.pdf

    Resto in attesa sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi
    Grazie Alfonso

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    cosenza
    Messaggi
    190
    Secondo me puoi prendere uno di quei sinto-ampli tipo Yamaha-Onkyo ecc. che abbiano le 5 uscite per diffusori laterali-centrale-posteriori che si usano di solito in HomeT, spendendoci non più di 3/400 euro, a cui puoi collegare le 5 cassette Bose...
    Ma ci saranno di sicuro pareri più esperti del mio. Siccome l'ampli presumo dovrai metterlo in casa avrai il problema di far passare i fili, che dovranno essere pure lunghetti.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    23
    Ciao e grazie per il consiglio, ma non credo vada bene un apli da ht, a meno che non abbia l uscita a 100v, inoltre non credo che per il mio caso convenga collegare le casse in stereo ma in mono.

    Per quanto riguarda il posizionamento l'amplificatore verrà messo all'esterno sotto una tettoia e ho già predisposta una canalina per il passaggio dei cavi lungo il perimetro del giardino.

    In pratica girando un pò su internet e facendo ricerche sulla filodiffusione mi è sembrato di capire che la soluzione più usata sia quella di creare un sistema costituito da un amplificatore PA con uscita 100V mono a cui collegare tutte le casse in parallelo, il cui wattaggio sia dato dalla somma dei watt delle singole casse che ci si vanno a collegare.

    A questo punto mi metto alla ricerca di un amplificatore PA 100V mono che sia almeno da 200W o superiore così da avere la possibilità di aggiungere altre casse, a 2o3 vie, in futuro.

    Se avete consigli a riguardo sono ben accetti.

    Grazie Alfonso

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    23
    Ciao e buon giorno.
    Ho trovato un amplificatore mixer che potrebbe far al caso mio monacor PA940, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire se va bene o meno.

    In pratica è un amplificatore PA mono da 240w rms, quindi collegando in parallelo le mie 5 casse bose a 32W arrivo ad un totale di 180W e mi restano altri 80W da utilizzare per aggiungere altre casse se la sonorizzazione non è sufficiente a coprire bene l intera area giardino che è di circa 1000mq o poco meno.
    Ovviamente voglio chiarire che non devo fare certo una discoteca ma avere una discreta sonorizzazione.

    L amplificatore verrà collegato ad un PC o smartphone per la riproduzione.

    Grazie e spero in un vostro aiuto
    Alfonso

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Chiedo scusa a tutti ma credo che la sezione più corretta per trattare il mio caso sia AUDIO CLUB.
    È possibile spostarla???
    Grazie Alfonso


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •