|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: free space Bose32se
-
18-01-2015, 16:07 #1
Junior Member
free space Bose32se
ciao a tutti e buona sera, avrei bisogno di un consiglio, credo sia la sezione giusta;
in pratica mi sono state regalate 5 casse free space bose 32se, le caratteristiche sono 100V 32W, ed essendo casse da outdoor vorrei utilizzarle per creare una filodiffusione in giardino.
Vorrei sapere quale amplificatore acquistare.
Grazie Alfonso
-
19-01-2015, 16:28 #2
Junior Member
Non c'è nessuno che sa darmi una mano?
Cmq queste sono le foto delle casse:
retro
in rete ho trovato la scheda tecnica, questo è il link al pdf:
http://pro.bose.com/pdf/pro/tech_dat...el32se_ita.pdf
Resto in attesa sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi
Grazie Alfonso
-
19-01-2015, 18:12 #3
Secondo me puoi prendere uno di quei sinto-ampli tipo Yamaha-Onkyo ecc. che abbiano le 5 uscite per diffusori laterali-centrale-posteriori che si usano di solito in HomeT, spendendoci non più di 3/400 euro, a cui puoi collegare le 5 cassette Bose...
Ma ci saranno di sicuro pareri più esperti del mio. Siccome l'ampli presumo dovrai metterlo in casa avrai il problema di far passare i fili, che dovranno essere pure lunghetti.
-
20-01-2015, 12:12 #4
Junior Member
Ciao e grazie per il consiglio, ma non credo vada bene un apli da ht, a meno che non abbia l uscita a 100v, inoltre non credo che per il mio caso convenga collegare le casse in stereo ma in mono.
Per quanto riguarda il posizionamento l'amplificatore verrà messo all'esterno sotto una tettoia e ho già predisposta una canalina per il passaggio dei cavi lungo il perimetro del giardino.
In pratica girando un pò su internet e facendo ricerche sulla filodiffusione mi è sembrato di capire che la soluzione più usata sia quella di creare un sistema costituito da un amplificatore PA con uscita 100V mono a cui collegare tutte le casse in parallelo, il cui wattaggio sia dato dalla somma dei watt delle singole casse che ci si vanno a collegare.
A questo punto mi metto alla ricerca di un amplificatore PA 100V mono che sia almeno da 200W o superiore così da avere la possibilità di aggiungere altre casse, a 2o3 vie, in futuro.
Se avete consigli a riguardo sono ben accetti.
Grazie Alfonso
-
28-01-2015, 10:31 #5
Junior Member
Ciao e buon giorno.
Ho trovato un amplificatore mixer che potrebbe far al caso mio monacor PA940, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire se va bene o meno.
In pratica è un amplificatore PA mono da 240w rms, quindi collegando in parallelo le mie 5 casse bose a 32W arrivo ad un totale di 180W e mi restano altri 80W da utilizzare per aggiungere altre casse se la sonorizzazione non è sufficiente a coprire bene l intera area giardino che è di circa 1000mq o poco meno.
Ovviamente voglio chiarire che non devo fare certo una discoteca ma avere una discreta sonorizzazione.
L amplificatore verrà collegato ad un PC o smartphone per la riproduzione.
Grazie e spero in un vostro aiuto
Alfonso
-
28-01-2015, 11:01 #6
Junior Member
Chiedo scusa a tutti ma credo che la sezione più corretta per trattare il mio caso sia AUDIO CLUB.
È possibile spostarla???
Grazie Alfonso