Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

2.1 pre out o alto livello?

Dovendo aggiungere un sub alla coppia di diffusori, sarebbe meglio collegarlo al pre out o all'alto livello del sub?

Anche a me piacerebbe saperlo...Anche se già alcuni mi hanno risposto che è preferibile il collegamento MORSETTI SPEAKERS---HIGH LEVEL del sub (anche se non tutti i sub ce l'hanno...). E ciò sarebbe anche più comodo poiché parecchi ampli non hanno l'uscita PRE-OUT. Il mio unico dubbio è se in questo modo il segnale che arriva alle casse possa essere di minor intensità, visto che l'uscita del pre deve dividersi fra casse e sub. Se c'è qualcuno che ci può spiegare...sarebbe ...come dire...beeeello!

Ciao Emiddio

Aggiungo che il motivo della domanda è data dal fatto che il mio Yama a-s500 ha l'uscta sub lfe che se collegata al sub non permette la regolazione della frequwnza di taglio. Il sub sarà un IL basso 830 o 850.
    Ampli: SANSUI AU517, NAD 3140, Sorgente: YAMAHA CD-S300 Philips CD 150 - Diffusori: 2vie Wf University C15W+ Faital hf146, Monolite Di Prinzio SPK e SLIM

Bel tred...credo che ad alto livello si debba alzare il vol del sub intorno a ore 12,
    mentre al preout si scende ad ore 9, per es.; ma la qualita' ?
    cmq sarebbe utile qualche esperimento pratico da parte dei soliti volenterosi...
    sul web planetario mi sembra ci sia pochino...
    Ultima modifica di PIEP; 02-02-2015 alle 06:31
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

In un caso il segnale dalla sorgente passa per lo stadio pre e successivamente va al finale del sub.

Nell'altro il segnale dalla sorgente passa per il pre e il finale dell'integrato e poi (penso, e non so cosa succeda...) va allo stadio finale del sub.

Se fosse così parrebbe che ne primo caso il segnale si "sporchi" meno. Sbaglio qualcosa?

Interessa anche a me!
    Io per adesso nel mio impianto 2.1 utilizzo un hk 990 che ha di per se l'uscita sub e permette di tagliare i diffusori e come sub un svs sb2000. Le frequenza di taglio sono 80Hz i diffusori e il sub da 80Hz in giù per evitare che si sovrappongono? Nel caso prendessi un sub che supporta il collegamento hight level (REL) come dovrei procedere? Potrei ancora tagliare i diffusori?

Ho provato a cercare una risposta al nostro dubbio, ma non ho trovato niente di definitivo. Nessuno sa togliere la curiosità?

Avevo provato in passato sia in un modo e nell'altro.. sinceramente non avevo riscontrato grandi differenza tranne magari un guadagno più alto nelle connessioni ad alto livello. al limite devi giocare con il volume e taglio.
    Armati di pazienza ed orecchio.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Interessante, con che amp e sub provavi?
    A me sembra di dover alzare meno il vol del sub ( ore 9 vs ore 12 ad alto livello)
    con collegame a basso livello, ad es con uscita Tape 2, ma prob. perchè ha vol fisso e max.
    Dual
    CS 506 gira /

Parrebbe quindi che usando le "alto livello" la qualità non ne risentirebbe in modo evidente, giusto?
    Ampli: SANSUI AU517, NAD 3140, Sorgente: YAMAHA CD-S300 Philips CD 150 - Diffusori: 2vie Wf University C15W+ Faital hf146, Monolite Di Prinzio SPK e SLIM

Qui ci vuole l'esperto: ---> Dakhan
    Dual
    CS 506 gira /

Mi sa che bazzica piú spesso in mch. . .
    Non che da questa parte manchino i tecnici, ma forse sono un pò timidi
    Si scherza eh. . . .

...aspettiamo in fiduciosa attesa...
    Dual
    CS 506 gira /

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •