Yamaha RN-500 + Diffusori

Pongo78

New member
Ciao a tutti! Ho provato a cercare conla funzione cerca del forum ma non ho trovato nulla. Fors qualcosina ho sbagliato. :mad:

Vabbè detto questo, mi è venuta la voglia di mettere un po' di audio in casa. Il budget è ridotto, diciamo 400 euro per amplificatore integrato e altrettanti per le casse. Ovviamente se fosse possibile spendere un po' meno, meglio :D

La mia esigenza è di avere un amplificatore integrato(?) * che avesse anche una presa di rete per pescare dal mio NAS qnap, che avesse una qualità decente e che fosse stereo.

Non userò mai il multicanale e quindi meglio investire su qualcosa che magari butta fuori della "musica" migliore. Una delle poche cose che ho trovato è lo Yamaha RN-500(si trova sui 400 cercando bene) o un Onkyo 8050, ma costa un po' troppo (500).

Il mio impianto sarebbe così fatto: amplificatore riceve SPDIF da TV (Sony 855HX47) in modo da sentire la TV con le casse, che l'audio TV fa schifino, amplificatore collegato alla rete per pescare mp3, flac e compagnia bella, ed eventualmente una ingresso SPDIF dall'Xtreamer, qualora volessi usare quello come player di rete.

Cosa ne pensate? :rolleyes:

Ci sono alternative e/o c'è qualcosa che non va nel mio piano?

E per i diffusiori? Penso che non possa avere altro che diffusori da libreria, visto il prezzo, dico bene?!
Avevo letto bene di queste KLIPSCH RB 41 MKII BLACK


* non so la differenza tra pre-integrato-finale etc
 

Allegati

  • uhlol.gif
    uhlol.gif
    423 bytes · Visualizzazioni: 12
con quel budget posso dirti, per quel poco che ho studiato su internet sui vari siti dei produttori, che l'R-N500 della Yamaha è il meglio che puoi prendere se hai bisogno di tutte quelle funzioni. Funziona molto bene e suona bene. Su Amazon lo trovi a 346€ e io non me lo lascerei scappare.
Per i diffusori non posso dirti niente, non ci capisco niente di diffusori da libreria
 
Intanto grazie per la risposta. Quello nero non è disponibile. Aspetto che torni disponibile e vediamo se ne frattempo ci sono altri consigli :)
 
Per i diffusori non è detto che libreria voglia dire prezzo più basso, anzi...
Non sono espertissimo, ma la tua scelta deve si basarsi anche sul prezzo, ma in primo sul genere di musica che pensi di ascoltare e poi sulle possibilità di posizionamento nel locale.
Per quanto riguarda il prezzo poi dipende anche se vuoi andar sul nuovo o anche sull'usato
Io ho preso le mie attuali Chario nuove, ma le predecessori usate.
Nessun problema con le prime e validissime.
Cambiate poi per migliorare l'ascolto ed essendo anche cambiato il possibile posizionamento
Rimasto in casa Chario perchè contento del loro suono, esattamente come vorrei fare adesso
Luca
 
Ho cercato un po' di info sulle casse da librerie e quelle a colonna, da pavimento. Se non ho capito male le colonna sarebbero da preferire, qualora non ci siano vincoli di spazio, giusto?!

Un'altra cosa che ho capito è che le casse bisognerebbe ascoltarle, ma qui a Vicenza dove vado ad ascoltarle? Non conosco negozi hi fi degni di questo nome.

Comunque per stare nel budget avevo trovato due modelli di diffusori che potrebbero fare al caso mio: Indiana line tesi 560 oppure magnat supreme 2002 che costano pure 100 euro in meno delle indiana line.

Ci sono vincoli tecnici che ignoro nell'accoppiarle con il Yamaha R-n 500? Riesce a gestirle bene?
 
Top