(Secondo impianto) Amplificatore usato per b&w cm1

Baldoria

Member
Salve a tutti ragazzi, Buon Anno!
Mi servirebbe un consiglio:
Sto realizzando un secondo impianto dedicato esclusivamente all'ascolto 2 canali, ho avuto l'occasione di acquistare una coppia di b&w cm1 (prima serie) , per il momento le sto pilotando con un vecchio Marantz da 35 watt (pm151).
Ora vorrei cambiare il mio attuale integrato con qualcosa di livello superiore che magari si abbini meglio ai miei diffusori.
Avendo comunque un budget ristretto di 500 euro sto cercando nell'usato,di seguito vi elenco alcune offerte che ho trovato:
- Denon pma1500ae
- Marantz pm7001 ki signature
- Audio Analogue puccini se
- Rotel 1520

Ho visto anche il rotel ra12 ed il marantz pm6005 che mi incuriosiscono per il fatto del Dac interno.

Tra gli integrati che vi ho elencato c'é qualcosa che possa andar bene con le cm1,posso trovare di meglio con il mio budget?
La stanza dove verrá usato l'impianto non é molto grande 14/15m2, per il momento come sorgente sto usando un media player (WD TV LIVE HD) e un MacBook, ho tutta musica in formato flac, preferisco un suono non affaticante;
aspetto vostri consigli.
 
Ciao,senza troppo pensarci il puccini.. solo che con questo non stemperi affatto il tweeter. tra i citati lo preferisco
 
grazie per le risposte, la cosa che non mi convince tanto del Puccini sono i suoi 50 watt che non so se possono bastare alle cm1.
Se avevo un budget maggiore il Marantz pm8005 sarebbe stata la mia prima scelta!
 
Il puccini è il Puccini 70 ? Se sì i watt sono circa 70 ed è costruito bene e suona bene (lo stavo per comprare anni fa) - concordo con cinghio lo prenderei al volo.

Jakob
 
I watt non dicono nulla io ho il 6005 e a metà potenziometro il volume è gia altissimo... prima avevo un rotel pre e finale ti dico io preferisco il marantz come ascolto generico il rotel è piu preciso analitico invece il marantz piu caldo, le CM1 comunque sono diffusori composti e hanno pochissima estensione ai bassi...
 
Una curiosità: hai mai provato a vedere se hai più bassi con le CM1 usando un buon CDP rispetto alla PS3?

Un saluto e concordo che i watt sono indicativi (sino ad un certo punto però)

Jakob
 
Il Puccini non é il 70 ma la versione SE che ha 50 watt a canale.
Darkstar quindi confermi che con il Marantz ti trovi bene, no perché il pm6005 mi incuriosisce molto per via del Dac interno ed anche perché riuscirei a trovarlo ad un prezzo molto interessante.
Che modello di pre e finale Rotel avevi?
 
Il Puccini non é il 70 ma la versione SE che ha 50 watt a canale.
Darkstar quindi confermi che con il Marantz ti trovi bene, no perché il pm6005 mi incuriosisce molto per via del Dac interno ed anche perché riuscirei a trovarlo ad un prezzo molto interessante.
Che modello di pre e finale Rotel avevi?

Confermo è il giusto compromesso il pre e finale Rotel che avevo prima costava 1400€ e credimi non c'è molta differenza aveva una timbrica differente tutto qui...magari un controllo dei bassi migliore ad alti volumi quasi a fine corsa del potenziometro, ma ripeto le CM1 per un fattore fisico più di tanto non scendono in basso.

Il 6005 è un gran amplificatore equilibrato per le CM1. appena lo accesi mi accorsi subito della tonalità calda e corposa rispetto al Rotel...
 
Il Puccini se è un amplificatore che può pilotare anche diffusori dal carico più ostico delle cm 1. Mai farsi ingannare dai watt....secondo me è l'amplificatore giusto per te per prezzo,qualità e perché sopratutto si sposa bene con b&w.
 
Presente ... :-) ecchime qua esattamente nella stessa situazione di baldoria. Ho le cm1 a cui devo abbinare un amoli per seconda stanza piccola quanto la tua. Sono piuttosto orientato sul pm6005 . Ho avuto rotel pre e finale (rc-1570+1582) abbinato alle cm9 e nin mi ha convinto pe nulla. E' la timbrica e l'analiticita dei rotel che fanno a cazzotti con le b&w. Ci avevo attaccato anche le cm1 per provare ma niente. Bocciato. Tutto secondo la mia opinione ovviamente .

Il fatto e' che mi serve il dac cui attaccare la appletv avendo tutto in liquida su NAS. Comunque:

Papabili:
Pm6005
Puccini
Onix 55 o meglio il 65.
Accuphase e350.... A no Scusate questo a quel piccolo problemino del prezzo :-))).

Il mio vero problema e' che sono fatto la bocca col sugden a21se prima di darlo via e ora quando sento altri ampli siamcon le cm1 che con le cm9 mi paiono giocattolini .... Vabbe vado in analisi. Faccio prima.
 
Ultima modifica:
Ringrazio tutti per i consigli, domani dovrei andare ad ascoltare il puccini.
Qualcuno invece ha qualche informazione su questa accoppiata pre e finale Audiolab 8000q + 8000p? Potrebbero andare con le cm1?
 
Top