Consigli amplificatore per Klipsch RF7 ii

joele77

New member
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e mi chiamo Joele.
Premetto che non sono un esperto, ma mi sto avvicinando al mondo dell'alta fedeltà dopo molti anni di passione per l'HT.
Avendo appunto delle torri Klipsh rf-35 per l'home theatre, ho pensato di acquistare delle RF7 ii anche in virtu' del fatto che adoro la timbrica klipsch.
Il mio dilemma riguarda l'amplificazione.
Sarei orientato ad un integrato, ma non avendo mai sentito i valvolari vorrei sapere da chi li ha ascoltati in abbinamento alle rf7 cosa ne pensa.

Non ho n budget enorme per l'amplificazione, circa 1000-1500 euro al massimo.

ho visto in rete alcuni ampli che sembrerebbero interessanti ma prima di continuare a scegliere mi piacerebbe avere qualche consiglio dalla comunità.

Tanto per cominciare sono indeciso tra Stato Solido e Valvolare, e poi vorrei qualche consiglio per la scelta della marca e del modello.

grazie in anticipo.
 
Io con le Klipsch mi sono trovato molte bene con Nad e Marantz.
Con quella cifra per rendere omaggio alla prestazioni delle Rf7 mk2,devi orientarti sull'usato.
Mi viene da dirti Marantz PM 15 s2 LE o KI Pearl,Audio Analogue Verdi 100 SE,Nad C375Bee o direttamente sui valvolari ma questi ultimi non puoi integrarli con il tuo sintoamplificatore
 
in effetti stavo valutando di fare uno sforzo ed alzare un po' il budget.
do' un'occhiata a quelli che mi hai suggerito. Posso chiederti cosa pensi dell'accoppiata dell' Advanced Acustic X-PREAMP + X-A160 ?
come budget poteri arrivarci...
 
le rf7 non ricordo se le ho mai ascoltate, ma ho un ottimo ricordo di aver sentito suonare molto bene una coppia di rb25 con un piccolo integrato a valvole sconosciuto e di una coppia di rf83 suonare molto male con un sinto av onkyo (top di gamma, mi pare il 906) e le stesse suonare invece molto meglio -anche se lontano dai miei gusti- con un integrato a valvole, del quale però non ricordo la marca.
Tempo addietro ascoltai anche una coppia di klipsch horn piangere :cry: con amplificazione rotel e cantare come usignoli con pre e finale audio research.
Ergo: io resterei su amplificazioni a valvole.
L'unica volta che ho sentito suonare bene delle klipsh con ampli a SS è stato un sistema MGM amplificato con pre e finale cello (il pre era l'audiopalette :eek:) della serie: ti piace vincere facile?
 
in effetti stavo valutando di fare uno sforzo ed alzare un po' il budget.
do' un'occhiata a quelli che mi hai suggerito. Posso chiederti cosa pensi dell'accoppiata dell' Advanced Acustic X-PREAMP + X-A160 ?
come budget poteri arrivarci...
L'AA X-A160,a detta di molti,offre un ottimo rapporto prezzo prestazioni e ha ricevuto recensioni lusinghiere online.
Potresti,si,abbinarlo tranquillamente al tuo sinto Marantz
 
Redhot,per le Klipsch non esistono solo le valvole.È chiaro,come tutti i diffusori,bisogna ponderare per bene il tipo di amplificazione da dargli in pasto
P.S. Il 906 andava molto bene in Ht ma in stereo era una ciofeca
 
Ultima modifica:
per l'ht sono soddisfattissimo del sr9600... in fatti ho in programma di prendere un pramplificatore AV sempre maranrz da usare sul sr9600 per le nuove codifiche. Per lo stereo la scelta e' troppo ampia... devo restringere il campo

ho in mente queste opzioni :
Marantz PM 8005
Marantz KI Pearl Lite
Marantz KI Pearl (non si trova il prezzo)
Marantz PM15S2 (sembra identico al pearl apparte la schermatura in rame)
Advanced acustic x-Preamp + x-a160

i vari Marantz sembrano tutti quasi uguali...la cosa mi crea un po di confusione :p
 
Avute per circa tre mesi,pilotate con un verdi 100,molto buono .. poi anche con un cayin 153B uno stato solido cinese ma molto performante. Se nn fosse per la coerenza timbrica corretta del verdi potrei dire che il cayin suonava meglio. .più veloce, ottime le voci ma ad alto volume faceva un Po i fatti suoi. Ora ce l'attuale 220cu e per quello che costa lo consiglio vivamente. Con le trombe va benissimo
 
io andrei senza dubbio sul valvolare. io avevo un audio analogue verdi100 ottimo ma ora con un MING-DA 368-BSE da ben 70w con le KT90 ho un altro appagamento
 
come vedete la klipshRF7 pilotata da un mac 402 e pre axposure,io ora ho delle JBL5000ti ma dicono tutti che queste klipsh suonano da paura, che dite? grazie
 
Top