Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932

    Pre+Finale NAD o Integrato NAD: differenze


    Salve brava gente,
    chiedo una banalissima informazione non tanto per un mio eventuale acquisto ma per un fatto singolare: mi è capitato x caso di parlare di integrati Nad con due persone recentemente ed entrambi sostenevano che gli integrati Nad di fascia alta (serie 37*) praticamente monterebbero la stessa componentistica del corrispettivo pre e finale

    ovvero prendiamo un finalone nad, ficchiamoci dentro il contenuto del suo pre....ta daaà ecco l'integrato.. mah..

    onestamente non ho dato troppo peso alla cosa, se non che proprio ieri sera x puro caso in due diversi forum tedeschi e americani, trovo scritta la stessa cosa, ovvero ad un utente che chiedeva info sulle prestazioni dei pre stereo Nad veniva risposto in coro di non "buttare" soldi e prendersi direttamente un bell'integratore, che tanto era la stessa cosa...

    voi che ne pensate?

    anche se la componentistica fosse simile, il solo fatto di avere due toroidali separati a me pare una buona cosa..
    ma anche se così non fosse, un pre nad costa minimo 1.000 euro, un finale altrettanto.. un integrato costa un ogni caso di meno..sarebbe una bella inchiappettata..

    è anche vero che, per lo meno sul forum, gli impianti nad a due telai sono piuttosto rari..

    aspetto pareri dei più esperti, antonio in particolare che ne pensi?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932

    sottolineo che NON ho particolari pregiudizi o amori x il marchio, ho posseduto un 326 l'anno scorso che poi ho rivenduto x questioni di spazio, suonava bene, molto grintoso e dinamico, l'unico appunto che mi sento di smuovere è che spesso si porta il Nad come esempio di ampli "caldo" (di solito in contrapposizione a Rotel).

    E' vero che è tutta la catena a suonare e non il solo ampli, ma cmq a casa mia devo dire di non aver mai trovato il Nad "caldo", anzi! l'ho sempre trovato molto analitico, mai fastidioso, ma cmq non di certo "caldo" come potrei trovare caldo il suono di un Audio Analogue, Marantz o un Arcam (limitatamente parlando x i miei pochi ascolti)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •