• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore stereo Rotel RA12 o Sintoamplificatore

alpha01

New member
Buongiorno, avrei bisogno un attimo della vostra attenzione.
Ho ascoltato 2 diffusori Monitor Audio RX1 (che ho acquistato) con un Rotel RA12 ( + lettore cd di fascia media) e devo dirvi che mi ha stupito questo kit per la brillantezza del suono, molto aperto e vivace soprattutto sugli alti (anche i bassi non sono male). Ora, avendo solo le 2 casse, per l'amplificazione il mio dubbio è: prendere un amplificatore stereo (quindi il rotel) o un buon sintoamplificatore (tipo marantz nr1603 o un denon avr3313) dato che in futuro farò anche l'impianto HT?
Un buon sintoamplificatore tipo quelli citati (accetto anche altri consigli) , in modalità stereo, per ascoltare musica, puo darmi un risultato simile a quello ascoltato con il Rotel RA12. Grazie 1000.

Se ti è piaciuto l'ascolto con l'integrato stereo il rischio delusione per gli ascolti 2ch con un sintoamplificatore sono molto elevati, di sintoampli che ho avuto modo di ascoltare con soddisfazione in 2ch sono l'Anthem che ho in firma, ma anche un MRX310 potrebbe andare bene ed il Nad T748, in ogni caso ti sconsiglio di prendere qualsiasi sintoampli per ascolti 2ch senza averlo ascoltato.

Ciao, come integrato sulle rx1 suona molto nitido e dettagliato anche il Puccini prima serie. ..se già ti é piaciuto con il ra12 figurati con i prodotti audio analogue. Sull' usato sono un affare