• - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consigli su pre e finali

pathfinder2810

New member
Buongiorno a tutti...una volta che ho terminato la scelta dei diffusori vorrei passare alla scelta del pre e del finale.
Una prima domanda è questa: se il pre veicola il flusso del Dolby atmos anche il finale lo deve veicolare?
Al Marantz AV7702 cosa si potrebbe abbinare?
 
ragazzi chiedo qui senza aprire discussioni inutili ,avrei intenzione di prendere un pre e un finale multicanale rigorosamente usati ,i diffusori che ho sono le focal 826v con 800 cc adesso tempo fa avevo provato un nad non ricordo la sigla cmq era un sinto che non mi piaceva in ht ne con la vecchia serie 600 b&w ne con le focal ,poi ho avuto uno yamaha dsp a1 che era spettacolare (mannaggia a me e quando l'ho venduto ggggrrrrrrrrrrr) cmq adesso da 1/2 anni ho preso un denon3808 ultimo pezzo di magazzino ,quindi nuovo di pacca che si mi piace però vorrei qualcosa di più performante ,quindi da quello che leggo in giro dovrei prendere un pre con finale/i separati ,adesso ho un adcom gfa 585 che in stereo è qualcosa di incredibile ,voi dite di venderlo e prendere che ne so un finale magari sempre adcom tipo gfa 7605, oppure tenere questo finale e magari prendere un finale per il fronte ,si accettano consigli :) sia su quello che dovrei fare sia su cosa trovare ,vorrei prendere qualcosa diciamo di definitivo ,se mai un giorno poi riuscirò a prendere un pre krell cosi ho già la forza ;) per il momento vorrei tenere il denon ed usarlo come pre anche se sicuramente sarà sottodimensionato ma purtroppo potrei fare lo step pian pianino :( grazie mille
dimenticavo come budget avrei diciamo 1000 euro ma dovrei vendere il finale che possiedo ;)
 
Ultima modifica:
Io mi terrei stretto quel finale. Cerca altri 2 finali stereo per fare gli altri canali, poi quando li hai tutti puoi pensare di cambiare il preamp.
 
grazie diablo ,tu cosa mi consiglieresti come finali usati ?io ero intenzionato a trovare qualche finale per tutto il fronte anteriore oppure prendere un finale mono sempre adcom cosi da avere il fronte omogeneo con la stessa timbrica e far lavorare il denon ,per il momento ,con i surrond ,cmq quale marca o modello mi consiglieresti per i finali ?
 
Anche io fossi in te cercherei ancora su adcom, ovviamente il finale più bello lo metti sulle front. se hai un 5.1 puoi cercare altri 2 stereo altrimenti un finale MCH.

Alternative: Advance Acoustic (stereo o mono) e Rotel (anche MCH)
 
vorrei tenere questo 585 per le 826 e prendere il mitico, osannato mono, sempre adcom per il centrale ,solo che 300 watt rms mi sembrano tantini anche se meglio avere tanta ciccia al fuoco che l'osso ;) poi magari per i surround potrei optare per un finale anche da 100 watt ,magari qualcosina rotel che ne dici ?ci sono le vecchie serie che sono buone ,rotel in multicanale non lo mai ascoltati solo in 2 canali mi sembra che avevo un rotel sempre vecchia serie con la lucina rossa ,che dicono essere british che suonava benissimo con la vecchia serie 600 b&w ma in multicanale non saprei ........advance acoustic che modelli mi consiglieresti ?ma intendi prenderli per tutto il fronte gli acoustic oppure adcom nelle torri e mono acoustic ??
 
Frontali:Cm 9
Centrale:Centre 2
Surround:685 S2
Subwoofer: (2) ASW 608
Surround Back:Wharfedale 20
Diffusori a soffitto: Indiana line RD 280

Ecco la mia configurazione finale..ora tocca al pre e finale.....
 
Ultima modifica:
io ho adcom e ti posso dire che se ne trovi qualcuno ben tenuto che funziona bene sono veramente validissimi ,si trovano a prezzi umani ed hai un rapporto qualità prezzo altissima ;) scusami ma tu vorresti un finale multicanale oppure un due canali ?
 
Ht e musica( blues,rock).....
Mansarda 29 m2( in condominio) budget 2000/2500
Calcola che è provvisorio....prima devo acquistare il resto della configurazione qua sopra riportata... A me serve trovare 3/4 combinazioni per poi procedere all'acquisto...
 
Ultima modifica:
diablo un adcom gfa 1-a potrebbe andar bene come finale da abbinare a quello che possiedo già?oppure meglio cercare un gfa 545 e un 565 mono da abbinare hai surround e frontale ?sicuramente il mono sarebbe da preferire per il centrale giusto ?
 
Top