In attesa delle Klipsch Cornwall iii...

Miracle1980

New member
Come da titolo sono in attesa delle Cornwall 3. Dovrebbero arrivare la settimana prossima dalla Germania. Purtroppo ho avuto modo di ascoltare solo le Heresy 3 in un negozio e me ne sono innamorato. Quindi ho acquistato le Cornwall a ''scatola chiusa''. Saranno abbinate all'amplificatore Roksan Caspian M2.
Vorrei qualche parere da parte vostra. Qualcuno ha provato le Cornwall? Come si comportano con la musica elettronica (dubstep, dancefloor)? Mi consigliate di posizionare direttamente a terra oppure rialzarle in qualche modo?(non sono tanto alte...)

Grazie

Prima di tutto complimenti per l'acquisto, gran diffusore, le Heresy a confronto sono una scatola di scarpe vuota, secondo molti potrebbe essere un diffusore definitivo, l'unica cosa non so come suona il Caspian, non l'ho mai sentito, ma se ha il classico timbro inglese non vedo grossi problemi di interfacciamento, se non la sensibilità dei diffusori che essendo classicamente elevata potrebbe non far rendere al meglio l'ampli.
Attenzione ai bassi al'inizio potrebbero non piacere, in genere quelli della serie Heritage sono molto frenati quasi assenti e per il genere di musica che ascolti potrebbe crearti delle difficoltà ai primi ascolti, falle rodare bene e ascolta a lungo prima di emettere giudizi negativi.

Per il posizionamento leggi cosa dice il manuale e poi regolati di conseguenza, puoi anche provare a sollevarle da terra ma secondo me perdi in forza nei bassi. Come tutte le Klipsch serie possono stare attaccate alla parete di fondo.....

Grazie per le dritte. Addirittura ''una scatola di scarpe vuota'' a confronto con le Cornwall? Forse è un tantino esagerata...ma vabbè, mi fai salire le aspettative.
Sembra che non ci siano tanti possessori di Cornwall qui dentro...

Accidenti proprio un prodotto fatto a mano er in pochissimi esemplari....... credo

Non è una cassa facile ad trovare in giro chi prende le Klipsch di solito prende o le Heresy costano poco, o le La scala e prima le labella che incarnano di più lo spirito del marchio......trombe ed alta senibilità

Come da titolo sono in attesa delle Cornwall 3. Dovrebbero arrivare la settimana prossima dalla Germania. Purtroppo ho avuto modo di ascoltare solo le Heresy 3 in un negozio e me ne sono innamorato. Quindi ho acquistato le Cornwall a ''scatola chiusa''. Saranno abbinate all'amplificatore Roksan Caspian M2.
Vorrei qualche parere da parte vostra. Qu..........[CUT]

Munisciti di pettine per eventuale pettinata.. :D le Heresy III per quello che costano se ben accoppiate e integrate in un medio ambiente suonano davvero bene.. ;) dopo lunghe e continui upgrade con i diffusori il basso delle heresy lo preferisco alla lunga rispetto ad altre torri,scendo di più..questo si.. ma in cassa chiusa la klipsch è molto frenato e questo ti consente di osare con il volume. tutto dipende dall'amplificazione a monte
complimenti per l'acquisto

Qualcuno sa dirmi la differenza rispetto alle heresy iii? È giustificabile il loro costo? ? Stavo pensando ad un upgrade autunnale

-Sono piu' corpose e "caloriche", la differenza di prezzo (come al solito in hifi....) e' giustificabile solo in parte....
SALVO.

Qualcuno sa dirmi la differenza rispetto alle heresy iii? È giustificabile il loro costo? ? Stavo pensando ad un upgrade autunnale
Spaccano lo sterno !
Effetto live !
Vere Klipsch Americane !
Le vorrei pure ioooooooo :sofico:
le Heresy III non scendono tantissimo in basso,quindi molto secco,mentre le Cornwall scendono bene ma ci vuole anche l'ampl giusto.

Ultima modifica:
Spaccano lo sterno !
Effetto live !
Vere Klipsch Americane !
le Cornwall scendono bene ma ci vuole anche l'ampl giusto.
-E tu, per es,ce l'hai quindi cosa aspetti a comprarli?!?;) forse che te li regalino per il compleanno gli amici del forum previa colletta?:happy::asd:
SALVO.

-E tu, per es,ce l'hai quindi cosa aspetti a comprarli?!?;) forse che te li regalino per il compleanno gli amici del forum previa colletta?:happy::asd:
SALVO.
Già ho problemi con le mie perchè si lamentano in condominio,figuriamoci con le Cornwall,non ho nemmeno lo spazio perchè sono molto larghe e infine chi li ha mi dice che con il Denon che ho non è una buona accoppiata.
Vogliono un ampl tendente al caldo,anzi mi suggerisce un pre valvolare e un finale A/B bello tosto.

Ultima modifica:
-Ma io le CW le trovo piu' "calde" delle Heresy quindi, se tu ti trovi bene con le Heresy ed il 2010 figuriamoci con le Cornwall...
Io, quando le ho confrontate, erano pilotate entrambe alternativamente da un Cambridge Azur 851 quindi non so come si comporterebbero col 2010....(nel mio post precedente ovviamente scherzavo...:)).
SALVO.

magoturi,Ma dici a me?
Guarda bene la mia firma!
E per il momento sono a posto così se ci sarà un Upgrade se ne parla molto più avanti !

Ultima modifica:
se riesco a vendere le Heresy questo autunno ci faccio un pensierino.. il suono eritage mi piace.. bello un basso che ti torna subito indietro.. infatti se la heresy scenderebbe qualche hz più sotto sarebbero perfette.. almeno con il verdi suonano davvero bene. ma mi piacerebbe provarle anche con un SS veloce e corposo in basso come un ipotetico Onix ra125
insomma!!! la curiosità è tanta.. il fatto di poter ospitare un driver da 38cm con reflex anteriore ma pur sempre frenato mi ingolosisce.. :D
Spaccano lo sterno !
Effetto live !
Vere Klipsch Americane !
le Heresy III non scendono tantissimo in basso,quindi molto secco,mentre le Cornwall scendono bene ma ci vuole anche l'ampl giusto.

Ultima modifica:
magoturi,Ma dici a me?
Guarda bene la mia firma!
E per il momento sono a posto così se ci sarà un Upgrade se ne parla molto più avanti !
-E non so fino a che punto ti conviene effettuare un upgrade visto l'impianto che hai e che credo ti soddisfi in pieno, personalmente non rischierei, ho risposto in quel modo perche' ho visto il "muscoloso" ampli che possiedi che immagino cosa possa combinare con le Cornwall ma la mia era solo una battuta spiritosa fine a se stessa poiche' gia' sei messo abbastanza bene e, a mio avviso, non hai bisogno di alcun upgrade.
SALVO.

...era solo una battuta spiritosa fine a se stessa poiche' gia' sei messo abbastanza bene e, a mio avviso, non hai bisogno di alcun upgrade.
SALVO.....[CUT]
Grazie troppo buono :)
Ci sarebbe un Upgrade che vorrei fare,ma assai costoso e improbabile.
Dovrei cambiare casa :D
In condominio non te lo godi bene l'impianto e il mio PMA avrebbe una voglia di scatenarsi .
Dopo ore 9 della manopola va in coppia :D e non ti dico che esce fuori !!
E' un grande integrato per la sua fascia;basso potente ma controllato,medio molto naturale ,unico neo manca di sottigliezza sulle alltisime,provato anche con le Liuto .

Ultima modifica: