|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: per migliorare l'ascolto
-
14-07-2014, 14:30 #1
Junior Member
per migliorare l'ascolto
Salve!
vorrei migliorare il mio impianto cambiando solamente i diffusori mantenendo un buono standard.... Ho un pre amplificatore linn AV5125 e un ampli exotic linn. Le casse Katan.
Quali diffusori mi consigliereste per migliorare il tutto e salire un po' di livello (a prezzi non oltre i duemila euro....) se possibile...
Grazie Molte
Linn
-
14-07-2014, 15:43 #2
Ma se il suono Linn non ti piace prendi in considerazione, Harbet monitor 30, Proac d2, Spendor sp3/1r2 tutte da stand
Ma non dicendo il tipo di musica che ascolti, l'ambiente, ecc.ecc non si possono dare molti consigli.....
-
15-07-2014, 08:18 #3
Junior Member
Grazie della risposta,
il suono linn mi piace e non so cosa ne pensi il pubblico delle linn..., il fatto è che, ascolto musica dal rock ( led zeppelin, alla classica Mozart ), desidererei sfruttare al meglio l'impianto potenziando i diffusori. Le katan credo siano un po' limitate...o sbaglio??
L'ambiente è un soggiorno di 24mq. rettangolare.
-
15-07-2014, 08:53 #4
Investili in un serio test dell'acustica del locale.
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
15-07-2014, 13:17 #5
Advanced Member
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
15-07-2014, 16:29 #6
bisogna vedere se puo fare il trattamento della stanza, essendo un soggiorno potrebbe essere anche adibito ad altro tipo pranzare con i parenti, la moglie compagna fidanzata che sia potrebbe non gradire roba che penzola dal soffitto oltre al lampadario, oppure nell'angolo vorrebbe metterci quella splendida angoliera........ecc.ecc
Non ho molta esperienza con le linn ma per quel poco che ho ascoltato l'ho trovate delle casse con un suono un pochino "grezzotto" adatta si alla musica rock ma non troppo alla classica, forse più universali le D2 della proac, ottime con i generi più classici le Harbet....
-
15-07-2014, 17:10 #7
Fare un check up della sala potrebbe fargli risparmiare spese inutili nel futuro per upgrade che non risolverebbero, oppure propendere per un cambio di partner
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
15-07-2014, 17:58 #8
bhe comunque non credo abbia un'impianto esageratamente rivelatore quindi spendere 1000€ per la stanza e poi avere un'impianto che ne costa poco di più non la vedo una cosa logica....poi in un futuro potra sia cambiare ambiente e perchè no anche compagna
-
15-07-2014, 19:29 #9
Advanced Member
io parlo per mia esperienza.. ho investito nella mia saletta 400€ con dei pannelli fonoassorbenti,tra l'altro molto carini e in tessuto e dello stesso colore dell'arredo. gli ho messi solo nei punti di riflessione senza appunto per non invadere troppo la sala.. ottenendo una focolizzazione del palco davvero ottimo.. chi è venuto a fare ascolti qualsiasi diffusore si esprimeva in maniera egregia. ho provato a toglierli un giorno perchè avevo imbiancato e prima di applicarli ho acceso il tutto... un disastro.. non potrei stare più senza. da premettere... non uso tappeti.. altri due 60x60cm sul soffitto sarebbe ancora meglio.. ma preferisco non dormire sul balcone..
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
15-07-2014, 20:12 #10
quali pannelli hai usato? ho visto che sulla baia qualcosa c'è, ma non sò ancora bene cosa scegliere....
Ho già messo un paio di tende pesanti su un lato della stanza, un'arazzo, tappeto, e ora vorrei usare qualche pannello o roba simile negli angoli.
-
15-07-2014, 20:22 #11
Advanced Member
Anni fa ascoltai le Linn Tucan (forse più piccoline delle Katan) con ampli di qualità e non mi piacquero.
Sicuramente un passo avanti le Pro-ac -- concordo al 1000 per 1000 con Luca
Saluti
JAkobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
16-07-2014, 13:25 #12
Advanced Member
negli angoli vanno i truptraps.. che hanno uno scopo ben diverso.. io ho semplicemente un pannello di fibra di vetro ricoperto a tipo cuscino con un tessuto da me scelto. chi li vede oviamente non audiofili non lo capiscono.. anzi pensano che sono messi per arredo.
-
16-07-2014, 14:27 #13
Junior Member
Grazie per le risposte, ora lette,
credo che non sia da tutti avere ambienti di 6mt x4mt per ascoltare musica, ambiente anche ben assorbente, credo sia sufficiente e perciò, al momento, non credo debba cambiare casa per ascoltare musica....
Mi sarebbe piaciuto acquistare delle Harbeth super hl5, il fatto è che non so quanto siano compatibili con il pre amplificatore linn AV5125 e ampli exotic linn: questo è il mio dubbio, la compatibilità. Come vedreste questo matrimonio....?
Grazie Linn
-
16-07-2014, 15:22 #14
bhe guarda sicuramente con le Harbet che sia SHL5, M30, Compact7 come cadi cadi in piedi, in ordine di qualità la M30 e la migliore ora sostituita dalla m30.1, poi la shl5 e per ultima la compact7, non servono potenze da capogiro per farle esprimere al meglio....
-
18-07-2014, 12:51 #15
Junior Member
Perplessità: premetto che non ho mai sentito i diffusori Harbeth suonare, di cui si parla molto bene. Le Harbeth super hl5 hanno un prezzo impegnativo e le escludo.. Le Harbeth M30 ....considerando il mio Linn av 5125 si unirebbero bene? Rimane il fatto che ascolto parecchia musica rock, oltre la classica..
In seguito vorrei salire di livello anche con l'ampli e pertanto fare già da ora scelte con un occhio al futuro per migliorare..
Della Linn mi sembra che non se ne parli mai....