Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Red face per migliorare l'ascolto

Salve!
    vorrei migliorare il mio impianto cambiando solamente i diffusori mantenendo un buono standard.... Ho un pre amplificatore linn AV5125 e un ampli exotic linn. Le casse Katan.
    Quali diffusori mi consigliereste per migliorare il tutto e salire un po' di livello (a prezzi non oltre i duemila euro....) se possibile...
    Grazie Molte
    Linn

Ma se il suono Linn non ti piace prendi in considerazione, Harbet monitor 30, Proac d2, Spendor sp3/1r2 tutte da stand

Ma non dicendo il tipo di musica che ascolti, l'ambiente, ecc.ecc non si possono dare molti consigli.....

Grazie della risposta,
    il suono linn mi piace e non so cosa ne pensi il pubblico delle linn..., il fatto è che, ascolto musica dal rock ( led zeppelin, alla classica Mozart ), desidererei sfruttare al meglio l'impianto potenziando i diffusori. Le katan credo siano un po' limitate...o sbaglio??
    L'ambiente è un soggiorno di 24mq. rettangolare.
    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Ma se il suono Linn non ti piace prendi in considerazione, Harbet monitor 30, Proac d2, Spendor sp3/1r2 tutte da stand

Ma non dicendo il tipo di musica che ascolti, l'ambiente, ecc.ecc non si possono dare molti consigli.....

Investili in un serio test dell'acustica del locale.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

approvo... magari 1000€ per l'acustica e le altre 1000€ si compra già una ottima coppia di book.. ma quanto meno suonano in un ambiente giusto.
    Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Investili in un serio test dell'acustica del locale.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

bisogna vedere se puo fare il trattamento della stanza, essendo un soggiorno potrebbe essere anche adibito ad altro tipo pranzare con i parenti, la moglie compagna fidanzata che sia potrebbe non gradire roba che penzola dal soffitto oltre al lampadario, oppure nell'angolo vorrebbe metterci quella splendida angoliera........ecc.ecc

Non ho molta esperienza con le linn ma per quel poco che ho ascoltato l'ho trovate delle casse con un suono un pochino "grezzotto" adatta si alla musica rock ma non troppo alla classica, forse più universali le D2 della proac, ottime con i generi più classici le Harbet....

Fare un check up della sala potrebbe fargli risparmiare spese inutili nel futuro per upgrade che non risolverebbero, oppure propendere per un cambio di partner
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

bhe comunque non credo abbia un'impianto esageratamente rivelatore quindi spendere 1000€ per la stanza e poi avere un'impianto che ne costa poco di più non la vedo una cosa logica....poi in un futuro potra sia cambiare ambiente e perchè no anche compagna

io parlo per mia esperienza.. ho investito nella mia saletta 400€ con dei pannelli fonoassorbenti,tra l'altro molto carini e in tessuto e dello stesso colore dell'arredo. gli ho messi solo nei punti di riflessione senza appunto per non invadere troppo la sala.. ottenendo una focolizzazione del palco davvero ottimo.. chi è venuto a fare ascolti qualsiasi diffusore si esprimeva in maniera egregia. ho provato a toglierli un giorno perchè avevo imbiancato e prima di applicarli ho acceso il tutto... un disastro.. non potrei stare più senza. da premettere... non uso tappeti.. altri due 60x60cm sul soffitto sarebbe ancora meglio.. ma preferisco non dormire sul balcone..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

quali pannelli hai usato? ho visto che sulla baia qualcosa c'è, ma non sò ancora bene cosa scegliere....
    Ho già messo un paio di tende pesanti su un lato della stanza, un'arazzo, tappeto, e ora vorrei usare qualche pannello o roba simile negli angoli.

Anni fa ascoltai le Linn Tucan (forse più piccoline delle Katan) con ampli di qualità e non mi piacquero.

Sicuramente un passo avanti le Pro-ac -- concordo al 1000 per 1000 con Luca

Saluti

JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

negli angoli vanno i truptraps.. che hanno uno scopo ben diverso.. io ho semplicemente un pannello di fibra di vetro ricoperto a tipo cuscino con un tessuto da me scelto. chi li vede oviamente non audiofili non lo capiscono.. anzi pensano che sono messi per arredo.
    Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Anni fa ascoltai le Linn Tucan (forse più piccoline delle Katan) con ampli di qualità e non mi piacquero.

Sicuramente un passo avanti le Pro-ac -- concordo al 1000 per 1000 con Luca

Saluti

JAkob

Grazie per le risposte, ora lette,
    credo che non sia da tutti avere ambienti di 6mt x4mt per ascoltare musica, ambiente anche ben assorbente, credo sia sufficiente e perciò, al momento, non credo debba cambiare casa per ascoltare musica....
    Mi sarebbe piaciuto acquistare delle Harbeth super hl5, il fatto è che non so quanto siano compatibili con il pre amplificatore linn AV5125 e ampli exotic linn: questo è il mio dubbio, la compatibilità. Come vedreste questo matrimonio....?
    Grazie Linn

bhe guarda sicuramente con le Harbet che sia SHL5, M30, Compact7 come cadi cadi in piedi, in ordine di qualità la M30 e la migliore ora sostituita dalla m30.1, poi la shl5 e per ultima la compact7, non servono potenze da capogiro per farle esprimere al meglio....

Perplessità: premetto che non ho mai sentito i diffusori Harbeth suonare, di cui si parla molto bene. Le Harbeth super hl5 hanno un prezzo impegnativo e le escludo.. Le Harbeth M30 ....considerando il mio Linn av 5125 si unirebbero bene? Rimane il fatto che ascolto parecchia musica rock, oltre la classica..
    In seguito vorrei salire di livello anche con l'ampli e pertanto fare già da ora scelte con un occhio al futuro per migliorare..
    Della Linn mi sembra che non se ne parli mai....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •