• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema audio analogue verdi cento se?!?

gatto80

New member
Ciao a tutti, negli ultimi giorni ho notato che il volume del mio verdone SE con nuova scheda pre mi sembra più pompato...per intenderci anche senza led accesi del potenziometro sento a un volume che prima necessitava di almeno 2 tacche del potenziometro...non credo sia una mia sensazione dato che l'ho notato già da alcuni giorni e provando diversi cd. Anche i bassi mi sembrano un po' troppo pompati e meno equilibrati di prima..la prossima settimana proverò a chiamare il buon blanda e vedremo. A qualcuno è' capitato il mio stesso problema??
 
Molto probabilmente la nuova scheda pre ha guadagno maggiore della vecchia. La sensazione di basso pompato potrebbe essere dovuta alla diversa risposta in frequenza delle orecchie quando il volume d'ascolto è maggiore in quanto è quasi inevitabile, dopo che è aumentato il guadagno della catena, ascoltare ad un volume un po' più alto anzi, in genere, l'aumento del guadagno viene interpretato da molte orecchie come maggior dinamica e pulizia del suono: tra due apparecchi in genere si è portati, così, a preferire quello che suona più forte. Non si può neppure escludere, comunque, che la nuova scheda pre, oltre al guadagno maggiore, abbia una risposta leggermente diversa alle basse come non si può escludere neppure un "difetto" di taratura.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Non credo sia la nuova scheda pre..ormai è' installata da più di un anno e, anche se più brillante, non avevo mai notato un guadagno così elevato e un basso così pompato...proverò a chiamare in ditta!
 
Ho le CM stanno finendo il rodaggio qual'ora siano novelle... o più facile che TU involontariamente hai modificato la scala volumetrica.. prendi il manuale e accertati che sia quella di default.
 
Forse è più il problema di alcuni cd iper pompati che oltre le 4 tacche di volume rischiano di far esplodere i diffusori...maledetta loudness war...la metà dei cd in commercio non si possono ascoltare...cque le cm 8 sono equilibrate e i bassi li hanno eccome...almeno nella mia configurazione e soprattutto nel mia stanza dedicata che non è certamente grande!!!
 
Ma ti succede solo con i certi CD o con i tutti? Io ho il SE con la nuova scheda e non trovo di avere i bassi pompati.
 
Me lo fa con i cd recenti. Quelli più affetti da loudness war...e' strano...può essere anche una sensazione delle mie orecchie in questi giorni...non lo so. Ma i bassi mi sembravano più' accentuati...con i dischi in vinile chiaramente non lo fa.cque per togliermi lo sfizio tra qualche giorno provo a chiamare o mandare una mail a blanda....ho già testato con grande soddisfazione l'assistenza unica di una ditta italiana seria come audioanalogue. Te lo ritirano...riparano e rispediscono e credo che anche se fuori garanzia non chiedono cifre esagerate se dovesse avere qualche problema!!
 
Se non hai i problemi con il vinile dove le frequenze subsoniche sono sempre in agguato penso che il Verdi non è colpevole.
 
il problema secondo me deriva dalle registrazioni..
Credo anche io...non mi spiego come tra i mille formati a disposizione le case discografiche non diano la possibilità di scegliere anche registrazioni con bassa compressione e maggiore dinamica...e il problema e' che la massa pensa che remasterizzato vuol dire maggiore qualità...cque quei cd adesso li ascolto con scala volume c...ha un erogazione più graduale nelle prime tacche!
 
quindi lamenti trobbi bassi... :rolleyes: strano..!! prova a predere un CD della stockfhish records. costano ma li la qualità è alta. complimenti per l'impianto.. ottimo accoppiamento verdi/CM8.. solo le valvole possono addolcire quel tweter..
Credo anche io...non mi spiego come tra i mille formati a disposizione le case discografiche no n diano la possibilità di scegliere anche registrazioni con bassa compressione e maggiore dinamica...e il problema e' che la massa pensa che remasterizzato vuol dire maggiore qualità...cque quei cd adesso li ascolto con scala volume c...ha un erogazione..........[CUT]
 
Il verdone e' a posto. Ho ascoltato svariate registrazioni di qualità come donand fagen " the nightfly" e suonano alla perfezione...il problema sono alcuni cd di merda che si possono ascoltare solo in macchina...trovo anche io l'accoppiata verdi-cm8 perfetta..più brillante da quando ho fatto l'aggiornamento alla versione SE con nuova scheda pre.Prima lo trovavo forse un po' moscio.
 
e se gli cambi le elettroarmonix ancora meglio.. una gold lion a doppio triodio ti guadagna in trasparenza e controllo.. con "soli" 100€ migliori non di poco. ma se già lo trovi aperto e brillante .. va bene cosi.
 
e se gli cambi le elettroarmonix ancora meglio.. una gold lion a doppio triodio ti guadagna in trasparenza e controllo.. con "soli" 100€ migliori non di poco. ma se già lo trovi aperto e brillante .. va bene cosi.
Che valvole intendi...?!?io prima di tornare alle EH ho avuto per 1 anno le genalex gold lion di nuova produzione pagate 70 euro la coppia...purtroppo una di recente e' diventata rumorosa e sono tornato a quelle di serie per il momento...l'immagine effettivamente era ancora migliore...
 
anche a me le genalex gold lion sono durate poco, dopo sei mesi sono diventate rumorose, adesso ho le jj tesla che sono buone, le migliori erano le philips jan nos
 
:rolleyes: caspita!!! siamo in due.. proprio setimana scorsa è partita quella del canale SX. è già la seconda volta che mi fa questo scherzo.. all'inizio pensavo fosse la sceda pre ma AA mi ha assicurato che fossero le valvole.. anche io ritornato con quelle di serie. peccato!! perchè con le gold il palco era un pochino più amplio e un suono più chiaro. questo inverno pensavo di upgrade con qualche nos
Che valvole intendi...?!?io prima di tornare alle EH ho avuto per 1 anno le genalex gold lion di nuova produzione pagate 70 euro la coppia...purtroppo una di recente e' diventata rumorosa e sono tornato a quelle di serie per il momento...l'immagine effettivamente era ancora migliore...
 
NOS sono sempre una lotteria, io le philips ho comprato dopo che le ho visto testare sul tube tester
per più o meno stesso prezzo io prenderei le JJ tesla che almeno sono nuove e non ce grande differenza con le philips NOS
 
Top