Diffusori per Musical Fidelity A3

maxarme

New member
Qualcuno può consigliarmi quali diffusori accoppiare ad un ampli Musical Fidelity A3?
Le mie Kef Caprice II risentono ormai il peso degli anni (acquistate nel 1985).
Sento per lo più musica classica e rock, anche jazz. La sala di ascolto è di circa 4x5 mt. e l'impianto è disposto sulla parete più corta. Il budget non dovrebbe superare i 1000 € per il nuovo ma non disdegno una buona occasione nell'usato.
Grazie e saluti a tutti.
Massimo
 
...Martin Logan Aerius :) ... ovviamente usate (meglio se le 'i' improved)

P.s.
Così poi l'impianto lo costruisci sui diffusori e non viceversa :)

Molto belle (mi sono sempre piaciute), ma l'impatto ambientale sarebbe eccessivo per i gusti di mia moglie. Sarei orientato per una coppia di diffusori da libreria.
Comunque grazie per il consiglio.
 
Dali Mentor. Se non sbaglio stanno per uscire di produzione e le si potrebbe trovare a prezzi interessanti.
 
Difficile a dirsi. Dipende se le hanno in casa e se ne vogliano sbarazzare. Nuove le mentor 2 venivano sui 1600. Un ex demo di una linea fuori produzione nei 1000 ci stiamo.
 
Credo che non sia facile reperirle e soprattutto ascoltarle presso i rivenditori di Napoli e provincia. Comunque grazie per la segnalazione.
 
Potrebbero andar bene delle B&W serie 600?
Soprattutto riguardo alla loro efficienza ed alla potenza dell'ampli?
 
....allora visto che ho letto che sei di Napoli (leggo dalla App e non compare la cittalà) ti segnalo che 3DAudio ha delle Aurum Cantus V2M...tra i pochissimi diffusori da stand che comprerei,hanno un tweeter straordinario ma anche un bel basso e son costruite e rifinite benissimo...le ha sulla baia a 800 incluso stand originali...valle a sentire e se ti piacciono penso che sul posto avrai pure un pò di sconto rispetto (non pagando il venditore commissioni al sito)...potresti portarti anche il tuo MF così lo ascolti ANCHE con il tuo ampli e valuti meglio il risultato finale (pur in ambiente diverso) e differenze tra 2 ampli... ti consiglio di prendere anche gli stand dedicati anche se ora non li usi, con il tempo potresti cambiare collocazione e poi ritrovarli non sarebbee facile.... facci sapere poi le tue sensazioni
 
Top