• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su hi-fi

micheleporfido

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, quindi mi scuso in anticipo se per caso ho sbagliato sezione o se sono fuori tema.
Mi sto avvicinando al mondo dell'hi-fi e da un po' leggo qualche discussione su questo forum.
Volevo chiedere a voi, che sicuramente siete molto più esperti di me, un consiglio su: un amplificatore e delle casse.
Per le casse avevo visto le bowers & wilkins 686 perché ho letto qui che sono casse di buona qualità e andrebbero bene per le dimensioni (dovrei metterle nella mia camera che è 3x4m)
Per l'amplificatore non ho proprio idea perché non conosco nulla.
Grazie in anticipo per chi mi aiuterà
 
Buonasera, cercando su internet e leggendo qualche discussione su questo forum avevo preso in considerazione l'idea di cercare due b&w cm1 usate, e abbinarle a un amplificatore tipo l'Onkyo tx-8050 oppure l'harman kardon hk3770, voi avete qualche altro consiglio, vi sarei molto grato se qualcuno di voi mi spiegasse qualche criterio dato che sono un novizio nel mondo dell'hi-fi
Grazie in anticipo
 
Ascolti la musica da lettore cd o computer ?
Se da cd. .........come ampli va benone il nad 316.
Lascia stare i sintoamplificatori.
 
Ultima modifica:
Ascolti la musica da lettore cd o computer ?
Se da cd. .........come ampli va benone il nad 316.
Lascia stare i sintoamplificatori.

Innanzitutto grazie, comunque avevo visto quei due modelli perché hanno l'entrata digitale e avevo in mente di usare lo stereo anche per sentire la tv, lo stereo lo userei sia per i cd sia per musica digitale dal telefono o computer.
 
buone le 686s2 magari ci abbini l'ampli denon pma 520ae

Grazie, ho cercato qualche informazione su internet e ho due domande:
Prendendo un amplificatore che non ha entrare digitali, esistono, e funzionano bene dei convertitori da digitale a RCA?
Ho visto che l'amplificatore denon ha una potenza di 45w a 8 ohm e siccome sono totalmente inesperto in materia è molto meno di quello che reggono le casse, ho piena fiducia in voi quindi se mi fate capire che per la mia situazione va bene anche un amplificatore da 2x45w prendo quello
 
Sì PUOI usarli tranquillamente se hai necessità.
l'ampli ci va tranquillamente al di là del semplice numero di watts che non è indicativo
 
Non ci avevo pensato ma ho a casa un amplificatore della pioneer non nuovissimo che eroga 50W per canale a 8 ohm, che ne pensate se per adesso comprassi solo le casse e poi piano piano cominciassi a comprare componenti di qualità superiore es. Rotel, che ho visto e mi piace abbastanza. Mi date qualche consiglio? Come suonano?
 
Sono felice di dirvi che ieri sono andato a prendere il mio primo impianto hi-fi. Alla fine con qualche sacrificio sono arrivato al budget per una coppia di B&W cm8 e un unison research unico primo. Sono molto contento di come suona.
Buonasera a tutti.
 
Le B&W CM8 in una stanza 4x3 :confused:
La vedo dura, anzi impossibile da far suonare bene in queste condizioni e per di più è un modello che richiede spazio intorno a se, per non parlare del condotto posteriore del bass reflex.
Adesso hai due grossi problemi...:mc:
 
Top