Consiglio diffusori + amplificatore da casa

Il Vasto

New member
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio per fare un piccolo impianto da camera da usare col portatile, semplicemente col cellulare e magari con una futura ps4.
Non volevo superare i 300-400 euro. Potrei anche tener conto di prendereanche un'amplificatore usato. Di solito ascolto: indie rock, drum n bass, house. Consideravo anche di usare l'impianto per delle piccole feste.
Grazie raga! =)

Grazie!Sono aperto a tutto e dio se mi sono innamorato delle Yamaha HS8. Fantastico design! Sembrano proprio quello che cerco. Ci sono particolari differenze con le HS7 a parte le dimensioni e la differenza di Watt? Parlando più terra terra: la differenza nel prezzo (70 euro mi pare) vale la pena? Poi stavo pensando che in questo caso servirebbe una qualche interfaccia tra le due XLR (o jack 6,3 mm) e il jack 3,5 mm che finirebbe nei diversi device. Forse un pre-amplificatore è ciò che servirebbe (non ne ho idea) ?
Grazie Salvo!

-Si, per 70 euro ti conviene il modello col woofer da 20 cm : piu' corposo e potente.
Mi sembra che i diffusori abbiano un ingresso RCA o JACK (dovrei controllare....), nel caso ti basta un semplice collegamento tra l'uscita del pc e i diffusori ma non serve un pre se hai il pc.
SALVO.

Ho cercato un pochino.. Questo è il retro della cassa IS492003-01-03-BIG.jpg , ho trovato un cavo che potrebbe fare al caso, questa è lo schema PRCAB733-2.jpg . In giro ho letto che esistono segnali bilanciati e non , che i segnali bilanciati danno un suono più pulito. Le HS8 funzionano con entrambi i segnali. Un jack 3.5 però non può essere bilanciato. Stavo cercando un aggeggio che cambiasse il segnale non bilanciato del jack a quello bilanciato degli XLR, e volevo capire se mai avesse un senso in termini di qualità =)

-Utilizzando un cavo jack-jack potrai tranquillamente collegare l'uscita del PC all'ingresso jack (2) del diffusore.
SALVO.

Grazie per l'aiuto! Sono ancora un pò scettico se queste yamaha HS8 siano proprio per me. Il fatto che siano così neutre nella riproduzione, che siano create per lo studio e la riproduzione fedele forse potrebbe essere un down visto che le userò solo per l'intrattenimento. Tu le hai mai sentite personalmente?