Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su amplificatore per lettura file flac

Ciao a tutti, accetto consigli e suggerimenti per scegliere un amplificatore per ascoltare la mia raccolta di musica liquida.
    ho selezionato alcuni candidati all'acquisto, premetto che il budget non deve superare i 250€, altri fattori selettivi:

presenza di wifi
    ingresso cuffia
    qualità costruttiva
    display ben leggibile a distanza

ecco alcuni candidati
    denon ceol piccolo
    marantz mcr510
    teac nph 750

tra tutti questo è quello che preferirei, ma le scarse notizie in rete mi lasciano perplesso. costruttivamente ricorda apparecchi di altra data, finiture in metallo, comprese le manopole, qualcuno ha notizie.

grazie per l'aiuto

Sia con TEAC che con Marantz vai sul sicuro.
    Marantz dovrebbe essere un filino più raffinato e audiofilo come suono, il TEAC suona un po' più "medioso".

I display non sono grandissimi, sono utilizzabili ma non aspettarti granchè.

Ti ringrazio per la risposta, hai avuto la possibilità di ascoltarli? io purtroppo no, la mia preferenza per il teac è legata alla costruzione in metallo, il marantz è troppo plasticoso, non avendoli sentiti i miei giudizi sono puramente visivi, in rete non sono riuscito a trovare immagini della parte interna del mcr510, per poterla confrontare con il teac che sembra davvero ben fatto.
    Posso chiederti un giudizio sul marantz nr1504? la domanda è legata all'indecisione di realizzare un impianto solo audio, in un piccolo ambiente, o sostituire l'attuale impianto ht del soggiorno, un kit integrato della lg modello 8120c. non scandalizzarti, anchi'io non nutro particolare stima per questo genere di impianti, ma con l'avvento dei miei 2 figli ho dovuto riporre/svendere l'impianto che avevo realizzato in anni di selezioni, gli unici superstiti sono un pre e finale audio analogue bellini/donizzeti che al momento non posso ripristinare, dati gli ingombri. penso di aver divagato. se puoi aiutarmi nella scelta con qualche consiglio ti ringazio.

Ultima modifica di PIEP; 09-05-2014 alle 16:07
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da alfaprimo Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, hai avuto la possibilità di ascoltarli? io purtroppo no, la mia preferenza per il teac è legata alla costruzione in metallo, il marantz è troppo plasticoso, non avendoli sentiti i miei giudizi sono puramente visivi, in rete non sono riuscito a trovare immagini della parte interna del mcr510, per poterla confrontare con..........[CUT]
    Sì ho un modello precedente del TEAC (stessa sezione di alimentazione), però anche Marantz va bene è più una questione di gusti secondo me, più o meno si equivalgono.

Invece il discorso sintoamplificatore A/V è differente nel senso che lì devi decidere tu se vuoi mettere 5.1 casse o tenere lo stereo. Tieni presente che uno stereo rende molto meglio di un amplificatore multicanale sulla musica. Ma neanche col binocolo vedresti prestazioni come un PRE + Finale separato come quello che hai.

Io punterei a ripristinarlo in qualche modo per lo stereo, in confronto gli apparecchi di cui stiamo parlando sono dei giocattoli. Poi certo i Marantz slim fanno egregiamente il 5.1 se ti serve un HT un minimo più sensato rispetto ai pacchi che vendono, a patto di non avere casse troppo impegnative.

Scusate il ritardo, ringrazio tutti per i consigli ed il supporto e chiedo alla comunità audiofila eventuali altri suggerimenti. penso di non essere il solo ad avere la necessità, di poter ascoltare musica nel miglior modo possibile grazie all'attuale tecnologia. ci troviamo di fronte all'ennesimo cambiamento tecnologico, ma il bisogno di riprodurre musica con qualità è sempre lo stesso, e sempre più si può ascoltare solo in privato, con delle ottime cuffie. ho scoperto recentemente le akg k551 mio ultimo acquisto, davvero ottime. salvo cambiamenti dell'ultima ora penso che mi orienterò sul teac. ciao.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •