|
|
Risultati da 16 a 30 di 85
-
27-04-2014, 13:17 #16
provarle a casa sarebbe il tocco finale ma già sentirle con la tua catena e magari un'altra, per avere un secondo riferimento, dovrebbe essere sufficiente a valutarne il carattere...
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
27-04-2014, 16:16 #17
mi pare di aver capito che il suo problema e che siano nuove imballate.....se non sbaglio
-
27-04-2014, 16:29 #18
Si si Luca si parla di casse nuove imballate
Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
27-04-2014, 17:26 #19
quindi non si possono neanche aprire ed ascoltare?
-
27-04-2014, 17:31 #20
Sperando di non chiedere troppo, l'ideale sarebbe:
- il distributore acquista una coppia di diffusori per ognuno dei modelli dei marchi che tratta e li fa girare per i vari rivenditori sparsi sul territorio nazionale;
- quando l'Hoppio24 di turno è pronto a sganciare una valanga di € (nella fattispecie siamo a 22.000€ di listino, cioè più di 40.000.000 di vecchie lire) si reca dal rivenditore Focal di zona, che non so quale sia dalle parti di Palermo, il quale, senza fiatare, gli fa immediatamente spedire i diffusori direttamente a casa, ovunque essi si trovino in quel momento, permettendogli così di provarli nel proprio ambiente. Ovviamente sarebbe opportuno studiare una formula che tuteli il distributore in caso di danni o sfighe varie, ma non penso che questo sia un grosso problema. Peraltro essendo dei veri demo non ci sarebbe nemmeno il rodaggio tra i piedi, pertanto 3/4 giorni dovrebbero già bastare per l'emissione del responso;
- in caso di fumata bianca i demo tornano a qualche rivenditore Focal (a spese del distributore) e a Hoppio24 arrivano subito dopo i diffusori nuovi imballati. In caso contrario restituzione dei diffusori e amici come prima.
Il tutto sarebbe realizzabile o siamo di fronte a un' 'utopia' (quella senza la 'scala')? Se un distributore adottasse una politica commerciale del genere, magari al contrario della concorrenza, nel corso dell'anno non si troverebbe a vendere qualche componente in più? Con il suo ampio margine di guadagno ('ampio' rispetto a quello dei rivenditori) probabilmente incrementerebbe non poco gli introiti. Dimenticavo: i vari demo ogni tanto potrebbero venderli a qualche acquirente non interessato al 'nuovo imballato' con una bella percentuale di sconto.
Ho capito … discorsi da forum...- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
27-04-2014, 18:32 #21
Rob quello che dici sarebbe magnifico,ma come hai detto anche tu è più una cosa utopistica.
Purtroppo il problema parte alla base,cioè il distributore.
Infatti non penso proprio che i distributori abbiano la voglia di spedire ai vari negozianti dei demo da dare in giro.
Purtroppo la carenza nei vari negozi è pure dettata da questo problema,perché o i negozianti pagano la merce mettendosela dentro per poi sperare nella vendita oppure nulla.
Già per esperienza fatta almeno al nord o comunque dal centro al nord i negozi ben forniti ci sono,ma qui a palermo purtroppo le cose non vanno assolutamente bene.
Considera anche che facendo un po' di giri nei negozi storici i proprietari che ormai conosco da 20 anni e che un tempo comunque erano più forniti e pronti alle richieste ormai pensano che il mercato hi-fi e Home theater sia morto.
Io con grande sconforto ho risposto che non è proprio così,ma sono loro che hanno deciso di farlo morire,perché se la b&w vende ad esempio 500(non so il numero preciso ma penso molte)802 l'anno in Italia,evidentemente proprio morto l'hi-fi non è.
Ovviamente è vero che i numeri sono diminuiti rispetto a qualche anno fa',ma realmente qui praticamente stanno mettendo la parola fine e sempre con grande sconforto gli ho fatto capire che internet li mangerà.
Purtroppo la verità è che erano anche abituati male,perché un tempo senza internet ci mangiavano parecchio e riuscivano anche a pilotare le vendite,oggi non è così e perciò per loro è meglio lasciar perdere.
Fargli capire che la gente è anche ben contenta di spendere anche centinaia di euro in più rispetto internet per avere comunque una faccia con cui parlare e un servizio sicuramente migliore e maggiore professionalità non è facile,loro sono solo incavolati perché su internet le cose costano meno!
Falchetto purtroppo o le prendo o non posso ascoltarle prima.
Come detto a Palermo focal le puoi ascoltare ma,non la serie utopia!Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
27-04-2014, 19:37 #22
Pensa che ho avuto un finale krell kav 3250 e lo trovavo troppo morbido/dolce per le diablo...e stiamo parlando di Krell, no di MC!! A me la roba dolce piace proprio poco, quindi ti capisco quando dici che ami avere un tw frizzantino o ancor meglio radiografante.
-
27-04-2014, 21:09 #23
Se non sbaglio le hanno da HiFi club a Milano. Piuttosto che acquistarle a scatola chiusa fatti un week end da queste parti. Io comunque alle 805 diamond ho preferito le diablo.
-
27-04-2014, 21:13 #24
visto l'importanza dell'operazione in gioco, varrebbe la pena farsi pure un viaggetto per andarle a cercare prima di acquistarle al buio!
-
27-04-2014, 21:14 #25
Certo di fronte ad una spesa del genere e' normale che uno voglia ALMENO ascoltarle..
ma se deve essere utopistico l'ascolto che sia utopistico anche l'acquisto...
500 802 l'anno mi sembrano tante...
Anto' se passi di qua'... quali sono i numeri di vendita annui in Italia??
PS: tempo addietro ho ascoltato le Audiovector Si3 Arrete' (9.500€) , l'importatore si era preso lo scomodo di portarmele da Parma
a casa mia.. siccome la vendita non era certa chiesi io di mandarle a Roma ad un negozio di fiducia.
Eccellenti ma non ero pronto , ad averli importatori cosi'.Ultima modifica di criMan; 27-04-2014 alle 21:18
.......
-
28-04-2014, 08:14 #26
Purtroppo ormai i distributori non fanno più magazzino, i prodotti così costosi e molto difficile da trovarli in giro, ordinano sul venduto tenere in magazzino un solo modello di 802 per ogni finitura e un'investimento mica da poco......
Internet ha aiutato molto la conoscenza del mondo, ma sta chiudendo il mercato perchè molti si facevano mandare a casa il prodotto lo ascoltavano gratuitamente e poi lo cercavano in rete usato o magari anche nuovo cercando di risparmiare anche la 50€, adducendo la scusa dei listini gonfiati, dei prezzi troppo alti fatti dal negoziante di turno, ma non hanno mai chiesto al negozio straniero ed in rete di mandare a casa il prodotto da testare si paga e muti se arriva danneggiato c'è la garanzia.......forse!!!
Hifi club mi pare abbia la versione maggiore non le la scala, però comunque un'ascolto per farsi un'idea almeno
-
28-04-2014, 09:00 #27
Sospeso
Non è proprio cosi, ci sono ancora negozi ben forniti, rari ma ci sono. Recentemente in un negozio volendo potevo ascoltare le Wilson o le Aida. Per esempio le Amati li ho visto in due negozi.
Con la scusa del internet anche molti negozi fisici sono diventati virtuali.
E dopo non capisco come negozi hifi, a differenza di altri settori merceologici, non riescono a avere la roba che vendono.
Se vado a comprare auto lo posso vedere, sedersi dentro e probabilmente anche fare giro di prova.
-
28-04-2014, 09:10 #28
Purtroppo ormai le cose sono cambiate ed anche di parecchio.
Io vivamente spero che qui a Palermo si ritorni a capire che un negozio serio con persone preparate e gentili non potrà mai essere sopperito da internet.
Come ho già scritto,se ottengo un servizio che non si riduca alle semplici email di rito tra negozio su internet ed acquirente sono ben lieto di pagare un po' di più,sempre che questo un po' di più non sfoci in vergogna da parte del negoziante che cerca di rifarsi di un mese con te!
Oggi comunque voglio sentire l'importatore per farmi dare qualche info in più e vediamo se riesco a capire come posso fare un ascolto prima del possibile acquisto.
Queste casse mi stuzzicano non pocoVpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
28-04-2014, 09:19 #29
si pero molti di questi prodotti sono usati o ex demo che hanno girato per mezza italia.....
Quando vai da un concessionario spesso e volentieri si compra a listino con sconti massimi del 5%, spesso dai dentro l'usato che ti viene brutalizzato......
-
28-04-2014, 19:32 #30
da nuove/disimballate è anche un tantino difficile indovinare come potrebbero cambiare dopo un minimo di utilizzo.
talvolta le variazioni sono anche importanti, cosa per cui ascoltare dei demo piuttosto di un nuovo è sempre cosa buona...
a milano le avevo trovate senza troppa difficoltà ma capisco, il fatto di essere in altra città.
l'unica è chiedere chi ce l'ha fra i siti più vicini e farsi un giretto...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200