Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Cool COSA NON TI PIACE DEL TUO AMPLI ?

Per chiarirsi le idee fra noi e aiutare chi cerca un nuovo amp,
    potrebbe essere divertente indicare i "difetti" o le lacune dei ns amati amplificatori;
    resterei sotto i 1000 € , nuovo o usato;
    ------------------------------------------------------------------------------------
    per es. nel MARANTZ pm 6004 mi manca l'uscita pre out e il tape monitor ( uso ancora
    la piastra di registrazione... ) ; suono: un po' + di spinta sui bassi;
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Nei QUAD 34 + 306 mancava presa cuffia, uscita sub, ingresso TV,
    suono un po' piatto senza gli ottimi controlli di tono...
    a voi !
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Nell'exposure 3010s (700€ usato e attualmente mi soddisfa molto):
    - possibilità di spegnerlo con il telecomando
    - entrata sul finale (per un domani integrarlo in un HT)
    Suono magnifico.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

anche il mio nad 326 spinge un pò sui bassi...........
    ma ha uscita pre out e due uscite sub + uscita tape
    Con il cd 546 una meraviglia. ...per il prezzo pagato.

Verdi 100: si distingue dalla timbrica del classico SS.. il suono a priscindere dalle valvole risulta analogico e più credibile.. ottima dinamica e controllo ad alto volume. a basso volume riesce a riprodurre tutto senza lasciare nulla indietro.. ad alto se l'ambiente lo permette si fa sentire.. materiali e assemblaggio da manuale considerando il costo.
    caratteristiche riportate sul manuale sono veritiere.. segno di serietà nell'azienda
    Ultima modifica di cinghio; 10-03-2014 alle 16:18
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Nad c316cee appena venduto ....ottimo entry level ottima dinamica e presenza molto coinvolgente insomma il classico suono Nad rotondo e dinamico
    difetti almeno per me ...il basso è un po in avanti e la timbrica è un po scura infatti consiglio vivamente di abbinarlo a diffusori con una timbrica aperta ...rapporto prezzo prestazioni alto

Rotel ra-10 ....appena mi arriva e dopo qualche giorno di ascolti postero le mie impressioni
    Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Thumbs up

ciao , nel mio integrato PATHOS , mi manca uscita cuffie, per il resto direi +++ che contento
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

A me manca il loudnes,i Vu Meter,il selettore A B diffusori ;chiedo troppo?
    Praticamente un Sansui AU 20000
    Per il resto è super il mio PMA
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Se i miei finali Rotel RHB-10 avessero avuto due bei Vu-meter ciascuno sarebbero stati perfetti, peccato perchè la sezione frontale avrebbe potuto ospitarne una coppia di quelli belli grandi....per il resto li trovo eccellenti
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

prossimamente forse penseranno di metterceli chissà
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

NAD C316bee:
    Ottima dinamica, e potenza superiore alle aspettative
    Basso forse troppo avanti (ma li contribuisce anche il posizionamento dei diffusori)
    Forse poco preciso a volte

L'estetica del mio Octave V40, troppo "Teutonico"..

Difetti del mio Hegel h70 :
    - non si puo' accendere/spegnere col telecomando
    - ha uno swich posteriore per usare l'ingresso coax o l'opt... e non entrambi

per il resto è Amore Vero...

Cari costruttori qui tutti rivogliamo i favolosi Vu Meter
    Ridateceli
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Harman Kardon HK 775

Se non avessero trent'anni sul groppone mi lamenterei che non hanno l'ingresso trigger 12V, e che non hanno la vaschetta per il cavo di alimentazione.
    Per il resto pilotano egregiamente le CM9.

[OT]Possibile che fra le tante ciabatte in circolazione (stabilizzate, usb, etc.) non ne facciano una servocomandata a 12V ? [/OT]
    Ultima modifica di MadWorld; 12-03-2014 alle 14:17
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    prossimamente forse penseranno di metterceli chissà
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •