Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Sub musicale per 2ch : REL o B&W ?

Ciao a tutti
    ho coppia di B&W CM8 (in sala di 60mq con punto di ascolto a 3,5 mt.) che abbisognerebbe di un rinforzino ai bassi ma solo per configurazione 2 canali , no HT ....quindi un sub MUSICALE.
    Dopo aver letto un po' ed ascoltato qualche esperto sarei a considerare le due opzioni :
    1 ) un sub medio : REL T9 o B&W AWS10CM
    2) oppure come consigliatomi da qualcuno due sub piu piccoli : REL T5 o B&W ASW610

Personalmente prediligo bassi secchi e precisi senza code per cui escluderei i sub bombardieri.
    Recentemente ho ascoltato il B&W ASW10CM e mi ha fatto una buona impressione ma il prezzo è elevato e non so' come il suo suono si fonderebbe con quello emesso dai wooferini delle CM8, non vorrei che il sub diventasse musicalmente preponderante

I REL non li ho mai ascoltati ma tutti ne parlano bene in ambito musicale e non so' se sono da preferire ai B&W.

Qualcuno mi puo' illuminare ?

1000 grazie !

Sicuramente REL
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

doppio rel t 5
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

..ok
    ..ma vorrei capire per quale motivo i REL sono da preferire ai B&W ?
    da quel poco che ho potuto vedere ed ascoltare i B&W avevano membrane "asciutte" con poca escursione mentre
    i REL ad occhio mi danno l'idea di avere membrane piu' "morbide" quindi ipoteticamente bassi meno frenati, ma
    sono solo mie elucubrazioni ...

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    L'escursione dipenda dal progetto e anche il B&W ha un cono a lunga escursione " http://www.bowers-wilkins.it/Diffuso...es/ASW610.html "

concordo con Rel T5 musicalissimo ma se riesci ascolta anche il BK 200 "https://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/XLS200.htm"

Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

La resa sui bassi dipende in buona parte anche dall'ambiente.
    Con questo, non posso che confermare l'ottima resa dei sub Rel, azienda specializzata in questo tipo di diffusori.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

grazie delle risposte..
    scusate ma comunque non riesco a capire se per rinforzare i bassi delle B&W CM8 è meglio aggiungere due sub piccoli tipo REL T5 oppure uno solo di calibro maggiore tipo il REL T9 .
    Avere due sub cosi ad occhio mi sembra un po' "laborioso" anche come connessioni,cavi ecc.

il doppio sub
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Concordo con il Sig Leone

Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Sto ascoltando Lisa Stanfield cd anni 90 inciso bene in alcuni brani ci sono dei bei bassi secondo me, come dissi spesso a queste casse non mancano i bassi uso pure i tappi dietro in modo da avere un basso più secco non rimbombante gìà a un quarto di volume suono alto e spettacolare....cmq il rel t5 buon sub non costa molto e fà bene il suo lavoro. Io in hi-fi non accendo sub solo le cm8 suonano e suonano alla grande non trovo nulla che non va bene se ci fai suonare buone incisioni,chiaro col sub si ha un'impatto di bassi che con i 2 rel t5 potrebbe essere molto piacevole.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Sto ascoltando Lisa Stanfield cd anni 90 inciso bene in alcuni brani ci sono dei bei bassi secondo me, come dissi spesso a queste casse non mancano i bassi uso pure i tappi dietro in modo da avere un basso più secco non rimbombante gìà a un quarto di volume suono alto e spettacolare....cmq il rel t5 buon sub non costa molto e fà bene il suo lavoro...........[CUT]
    ciao Any
    preciso che sono soddisfatto delle CM8 , ci mancherebbe, sono casse ottime specie nei medio-alti !
    Per problemi "di stanza" le ho forse posizionate un po' troppo distanti dalle pareti (1.5 mt) e ne hanno risentito un po' i bassi ...forse è anche il genere di musica che spesso ascolto ( elettronica/deep ) ricca di bassi estremi ...forse è il mio gusto in genere ...non so'...comunque quella di arricchire i bassi è una cosa che mi intrippa molto
    A me serve solo un filo di bassi in piu'...

Si si con i 2 sub risolvi con dei bassi come piacciono a te spero,pure i sub cmq hanno il loro basso e qui ti converrebbe andarli a sentire con i tuoi cd i ne entii un pò e preferii il velodyne e ascoltai anche i rel t5 ma solo per curiosità ora però non ricordo bene che basso avevano che impatto davano ma ricordo era un bel sentire per il suo costo perchè si valuta in base ai costi come logico. Ti consiglio vai tu di persona a me anche sui sub piace il basso secco non rimbombante o gommoso come lo era il Sunfire . Questo mio sembra reale sui temporali tuoni ecc... ciaooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •