Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

B&W 685 vs Focal Aria 906 vs Ma rx2 vs Klipsch rb81

ciao a tutti, sarei interessato ad un confronto generale fra questi diffusori.
    Ogni parere, impressione e considerazione è ben gradita.
    Secondo voi qual'è il migliore.
    Come ampli un Nad 326.

ciao e grazie

Ciao, tra le citate io sceglierei le rx2, sono ottimi diffusori costruiti bene e dal suono preciso trasparente e luminoso in gamma medio alta e con gamma bassa generosa per le dimensioni, accoppiata perfetta con nad.

Ho ascoltato la settimana scorsa le focal aria e le ho trovate ottime. Migliori delle 685 che ho avuto per qualche anno.

intanto vi ringrazio molto di aver condiviso le vostre esperienze e di avermi dato dei consigli utili.
    Anche a me mi piacciono le MA e le FOCAL (che ne parlano molto bene).
    Per le MA ho visto anche le Silver 2 con un woofer diverso rispetto alle rx2 e che credo sia migliore.
    Ma mi hanno detto che le Silver in generale hanno un suono freddo ma sinceramente mi sembra strano.
    Vi volevo inoltre dire che la mia sorgente è un Nad 546 che mi piace molto.

le Focal hanno come prerogativa gli alti un pò frizzantini
    Le ho avute anche io le 816V accoppiate con Marantz e tutt'altro che freddine
    Con NAD va bene, sono ampli con molta birra
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

la RX2 come presumo la Silver 2 ma io parlo in evidenziato per la RX in quanto la conosco meglio della mia donna.. si accosta tra il resto della serie.. in quanto le altre risultano frizzanti e aperte mentre le RX2 hanno un suono caldo e avvolgente.. certo il tweeter è lo stesso ma l'incrocio del crossover e un driver maggiore sovrasta in alcuni casi l'emissione del tweeter..
    in conclusione con il nad in questione ne uscirebbe un impasto unico. molto meglio con RA della rotel.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

ciao premetto che non conosco come amplficatore i nad ma conosco abbastanza bene le klipsch io possiedo le rf82 e le rb51 e ho ascoltato le rb81 che menzioni nel confronto.
    secondo me sono diffusori dettagliati con un basso secco e un tweeter a tromba molto frizzante. sono diffusori con un impatto almolto live adatti a musica jaz rock punk metal principalmente e non disdegnano altri generi musicali

ciao a tutti
    scusate se vado leggermente fuori tema: con quale modello sempre da stand in casa B&W sarebbe corretto fare un confronto con le MA rx2 ?
    grazie mille ...

Guardando il listino sarebbero da confrontare con le cm1 ma a mio avviso per un suono a tutto tondo piu generoso ed appagante meglio le monitor audio

leb&w 685
    Citazione Originariamente scritto da ginepro Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    scusate se vado leggermente fuori tema: con quale modello sempre da stand in casa B&W sarebbe corretto fare un confronto con le MA rx2 ?
    grazie mille ...
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

e cosa mi dite delle castle knight 2...............e magari le 5

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •