Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio DAC 100/150€

Ciao a tutti,
    Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un DAC da usare con un MacBook Pro del 2011.
    Budget molto basso, intorno ai 100/150€....
    Lo utilizzerei principalmente con file flac e m4a in qualità CD, sempre che non riesca a capire come recuperare della musica in HD...

Esiste qualcosa in questa fascia di prezzo che faccia veramente la differenza con quello integrato nel MBP?
    Grazie mille in anticipo.

a questa cifra puoi trovare usato un musical fidelity v-dac, o se sei fortunato a poco più trovi il v-dac 2 (si trova intorno ai 180€) con questi soldi a mio parere non si può avere di meglio.

Poi se vuoi andare sul nuovo c'e l'hrt music streamer II che non ho mai ascoltato ma in rete ne parlano bene.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

hrt music streamer II
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

io ti posso consigliare di ascoltare l'arcam rdac. Io lo uso nel mio setup cuffia, proprio con un macbook pro come il tuo.
    Usato dovresti trovarlo facilmente e nel tuo budget. Sono molto validi anche gli altri due dac suggeriti, é questione di gusti.

Ma a valle del dac cosa collegheresti? perché valuterei se ne vale la pena.
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Super pro dac 707

Citazione Originariamente scritto da _DAN_ Visualizza messaggio
    io ti posso consigliare di ascoltare l'arcam rdac. Io lo uso nel mio setup cuffia, proprio con un macbook pro come il tuo.
    Usato dovresti trovarlo facilmente e nel tuo budget. Sono molto validi anche gli altri due dac suggeriti, é questione di gusti.

Ma a valle del dac cosa collegheresti? perché valuterei se ne vale la pena.
    Purtroppo nulla di trascendentale...
    Un Marantz PM 400 del 1980 (http://www.vintage-audio.com.ua/en/c....html?begin=11) e due casse due vie artigianali (un progetto per un aula magna di una scuola).
    Da quello che leggo in giro sembrebbe che un DAc esterno di qualità faccia miracoli, ma purtroppo non ho mai avuto l'occasione di verificare ..
    Ultima modifica di gcammello; 10-02-2014 alle 09:46

Citazione Originariamente scritto da gcammello Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Lo utilizzerei principalmente con file flac e m4a in qualità CD, sempre che non riesca a capire come recuperare della musica in HD...
    https://www.hdtracks.com/
    http://www.linn.co.uk/music
    http://www.naimlabel.com/
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Un dac esterno non fa miracoli, ma anche a quella cifra dovresti avere un suono decisamente migliore a quello della conversione del Mac
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Grazie mille a tutti per l'aiuto ma ... Quasi tutti i dac che mi avete consigliati stanno anche molto al di sopra dei 150€ .... Qualche idea un po più economica?

chiedo scusa... so che nn centra nnt, mi sn appena iscritto: COME SI APRE UNA NUOVA DISCUSSIONE?????????????????

Citazione Originariamente scritto da gcammello Visualizza messaggio
    Grazie mille a tutti per l'aiuto ma ... Quasi tutti i dac che mi avete consigliati stanno anche molto al di sopra dei 150€ ....
    Ma dove scusa? L'hrt music streamer II si trova intorno ai 135 euro spedito, il v-dac USATO lo trovi intorno ai 100/120, controlla meglio.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Citazione Originariamente scritto da MDT360 Visualizza messaggio
    Ma dove scusa? L'hrt music streamer II si trova intorno ai 135 euro spedito, il v-dac USATO lo trovi intorno ai 100/120, controlla meglio.
    Hmmmm non è che mi passi qualche link in PM su negozi così economici (magari che non sia eBay col quale ho un rapporto pessimo)?
    PS: Tra i due quale mi consigli?

Tra i due sicuramente meglio il v-dac, mentre per l'hrt puoi anche vedere sul sito di Antonio leone o appunto su ebay dove ci sono molti rivenditori serissimi.

il v-dac USATO lo trovi intorno ai 100/120, controlla meglio
    Ecco, se lo trovassi a 120 euro lo prenderei subito.
    In giro trovo dei V90-DAC a prezzi altini, è lo stesso prodotto?

per la tua esigenza... credo che effettivamente l'HRT sia la scelta migliore (tenuto conto ovviamente del budget che hai indicato)
    io ho come secondo dac il music streamer II+ che suona molto bene ed è comodissimo per trasportabilità ingombro.. ecc..
    del music streamer rosso ne parlano tutti bene
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •