Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Question Amplificatore per casse bose

Ciao a tutti

Il mese scorso il mio amplificatore della luxman lv 121 ha deciso di abbandonarmi.Il canale di sinistra non funziona più e quindi devo sostituirlo.Ho due casse della bose 301 serie II con 6ohm di impedenza ciascuna.Userei le casse solo per musica e film.Vorrei avere un buon suono e qualcosa che non sia esageratemente stretto alle casse.Ne capisco ben poco di queste cose quindi mi affido a voi.COn il luxman mi sono trovato bene anche se le casse faticavano con i bassi ma rendevano gradevoli gli alti e i medi.

grazie in anticipio per la risposta.

budget? nuovo o usato?
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

per dei buoni bassi ti consiglio un Nad

Sono casse facili,qualsiasi ampli decente va bene.

Preferisco nuovo.pwe la cifra dipende. Vorrei rimanere nei 200 euro max.

con 200 euro sul nuovo ci fai poco..e non ti scosti molto dal tuo. In ogni caso, a mio modesto parere, in quel budget: Yamaha as300, denon pma 520, nad......
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Potreste indicarmi il modello in modo più preciso spiegando anche il perché di questa scelta?

Ehmmm... riparare il Luxman?
    CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0

Citazione Originariamente scritto da fauntleroy Visualizza messaggio
    Ehmmm... riparare il Luxman?
    Quoto!
    Non credo sia un danno costoso.
    Con 200 € trovi giocattoli
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Non si sente più il canale di sinistra.pensate possa essere riparato senza spendere troppo?

Appunto... se vuoi qualcosa di nuovo, con 200 euro c'è veramente poco; forse il Pioneer A10, però quel Lux, per quanto non sia certamente uno dei modelli storici e meglio riusciti, penso possa ancora dire la sua...
    CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0

Citazione Originariamente scritto da kenshin88 Visualizza messaggio
    Non si sente più il canale di sinistra.pensate possa essere riparato senza spendere troppo?
    Non lo so, ma tieni presente che potrebbe anche essere un semplice contatto...
    Secondo me potrebbe valer la pena farlo vedere ad un tecnico e farti fare un preventivo, poi valuterai tu...
    Non hai nessuno che potrebbe dargli un'occhiata? Di dove sei?

Citazione Originariamente scritto da kenshin88 Visualizza messaggio
    Potreste indicarmi il modello in modo più preciso spiegando anche il perché di questa scelta?
    ciao , con 200 euro circa compri tanti Nad sul mercato dell'usato , e molte volte sono belle occasioni,ampli trattati benissimo e non tanto vecchi ( un c315bee lo trovi per circa 200 euro , o anche un c320bee sta su quelle cifre , sono amplificatori dall'eccellente suono e con un buon rapporto q/p.)..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •