Help me: scelta integrato per Focal 826v

Seba77

New member
Ciao a tutti,
come ormai saprete :D sto per sostituire il mio Audio Analogue Crescendo nella mia catena audio che prevede il Denon avr 3313 come sinto e le Focal 826v come diffusori frontali.

Quello che cerco è un miglioramento nell'ascolto dei cd rispetto all'AA, l'esclusione della sezione pre (possibilmente no ponticelli, no passaggi o collegamenti o settaggi strani e complicati) ed il colore nero.

Questi sono i papabili per i quali vi chiederei gentilmente una vostra opinione essendo ancora fortemente indeciso:

Pioneer A-70
Denon PMA-A1510
Marantz PM Pearl Lite
Marantz PM 15s2 LE
Arcam fmj a18/a28/a38


Chi mi aiuta a capire cosa possa fare al caso mio?
Sono davvero in confusione:cry:
 
Ultima modifica:
L'unison ha il problema dell'assenza dell'esclusione pre....mi secca il fatto che il suono debba passare attraverso 2 sezioni pre, la regolazione del volume e la possibilità che volume e timbrica siano differenti in ambito ht...
 
Io ho avuto l'a28 ed è un buon ampli, non ha moltissima corrente ma è musicale. Ha un sound molto british e ben costruito, secondo me con le Focal potrebbe avere una bella sinergia. Di sicuro partirei dal 28 e eventualmente il 38, il 18 è un po' moscetto (ho avuto anche quello)
 
Ma dell'arcam non ho capito come funzionerebbe l'esclusione pre....sugli atri c'è un tastino qui mi sembra di capire di no.


Nessuno pensa che gli altri da me elencati possano andare bene?
 
Anche se non l'ho mai utilizzato c'è un tasto sul telecomando e uno sul menù sul frontale per selezionare pre av o una cosa del genere. ad ogni modo c'è di sicuro.
 
ho tentato di contattarti in privato ma hai la posta piena.
ma a quel prezzo perchè non hai preso in considerazione i NAIM NAIT XS ?
vorrei capire cosa ti ha spinto verso questa scelta. ( un po' frettolosa? con qualche ascolto ?)
grazie
 
Ciao Sbuzzo,nelle varie discussioni il Naim non era ancora venuto fuori.

Si tratta di un ampli di gran lunga migliore dell'Arcam?
Ti ho mandato messaggio..
 
Filosofie soniche quasi opposte mi viene da dire. Io capisco le difficoltà, è quasi impossibile dichiarare con certezza che Naim e "di gran lunga migliore di Arcam" per qualcuno magari lo è pure...per me no, ma lo hanno detto le mie orecchie, i generi che ascolto, il mio ambiente i miei diffusori...poi ho trovato qualcosa di "diverso" non migliore di Arcam per i miei diffusori. Dovresti ascoltare perché se dai retta a suggerimenti di qua e di la senza criterio alcuno rischi solo di aumentare confusione e dubbi...
 
Top