Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 14202122232425262728 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 415

Re: Re: Re: Re: Le mie prime impressioni ....

Microfast ha scritto:
    diafonia peggiore di una testina da giradischi

Saluti
    Marco
    allora cosa intendi con questa frase?

non tu personalmente ma Suono!

forse una cattiva testina, altrimenti non si capirebbe come mai ancora oggi il giradischi nella sua interezza è definito dalla maggior parte degli audiofili la miglior sorgente che adesso soldi possano comprare (anche per il rapporto qualità/prezzo/numero di album prodotti che si possono trovare sul mercato)!

ciao

igor

Re: Re: Re: Re: Re: Le mie prime impressioni ....

igor ha scritto:
    allora cosa intendi con questa frase?

non tu personalmente ma Suono!

forse una cattiva testina, altrimenti non si capirebbe come mai ancora oggi il giradischi nella sua interezza è definito dalla maggior parte degli audiofili la miglior sorgente che adesso soldi possano comprare (anche per il rapporto qualità/prezzo/numero di album prodotti che si possono trovare sul mercato)!

ciao

igor
    Ma in una testina, per quanto buona, e' un limite necessariamente da accettare, ma avere queste magagne ( anche ) in un amplificatore e' davvero troppo ........

Se ne parliamo come curiosita' e' ok, altrimenti si rischia il ridicolo

Saluti
    Marco

Marco,

Ma tu lo hai provato il T-amp ?

O ti rifiuti di giocarci un po' soltanto perchè le misure dicono che non funziona ?

Tu lo sai, anzi hai spesso accusato le misure di non riuscire a discriminare il buono dal cattivo.

Provalo, ma senza lo pregiudizzi, io lo ho preso per gioco, e ti posso garantire che quando l'ho collegato alle casse, mi veniva da ridere a guardarlo, e ti confesso che i pregiudizzi li avevo, ma mi sono durati poco.

Non aspettarti che vada meglio del tuo rotel, ne di avere pressioni sonore da panico ( specialmente con i tuoi nuovi "ossi tossici"...... che non possono andare meglio delle 801, per piacere, dai, non scrivere certe cose ) ma ti accorgerai, che suona meglio di qualsiasi prodotto commerciale.

Nessuno lo vuole promuovere come prodotto di riferimento!

come giustamente hai detto tu, se ne parla come curiosità!

una triste curiosità che deve far riflettere, perchè se un affare del genere "suona" e a detta di molti bene, è indice che in giro viene spacciata tanta robaccia ( avrei voluto usare un'altra parola) rinchiusa dentro una scatola riempita di lucette, sigle, supercodifiche, e un numero di canali, che non sembra mai avere fine.

Questo fa solo del male all'educazione musicale che avranno le nuove generazioni.

Io, 30 enne, credo di essere l'ultimo, all'epoca avevo 14 anni, a poter ricordare nel super negozio di elettronica vicino a casa, dei valvolari, e le chario academy, in una stanzetta dedicata che SUONAVANO, tutto per me è partito da lì.

Oggi posso fare il giro di tutti i negozzi di elettrodomestici del vicentino, di grandi catene, o di privati, ma trovo solo amplificatori e diffusori che fanno RUMORE.

Non capire che il T-amp suona bene, è come dire che i prodotti commerciali che oggi propone il mercato sono musicali.

Non è colpa di nessuno se siamo finiti quà, ma mi preoccupa il potenziale distruttivo che questo potra creare sul lungo termine.

Ilario.

allora?...

giri il coltello nella piaga?

molti di quelli che lo denigrano come ha fatto notare più di una volta il Direttore Cadeddu nella sua recensione, lo denigrano perché non vogliono credere che una scatoletta da 23 dollari possa suonare alla pari con macchine molto più costose!

copio incollo direttamente dalla recensione apparsa su TNT-Audio ad opera appunto del Direttore Lucio Cadeddu:
    "Irritato, dunque, provo di tutto pur di mettere alle corde questo accidente. Infilo il primo disco dei Rage against the machine, traccia 3, quella che ha visto ampli di un certo pregio andare in affanno sulla devastante potenza di basso e batteria, registrati magistralmente. Ebbene, a patto di stare distanti dal clipping (sempre in agguato con diffusori dalla sensibilità media) la prestazione di questo ampli toglie il fiato. Basso e batteria appaiono veloci, potenti, mai slabbrati ed estremamente realistici. E si scende fino agli inferi, non si tratta dell'effetto bum-bum che mi sarei aspettato da un prodotto così.
    Credendo di essere affetto da una sorta di ipoacusia acuta e fulminante, provo a confrontarmi con altri. Porto il giocattolo da un amico, in possesso di un impianto mid-class costituito da componenti ben suonanti: lettore CD Rega Planet, ampli Sonus Faber Quid (il mio, in prestito) e diffusori autocostruiti con componentistica di classe Audax e Focal. Il Quid è un ampli che mi è rimasto nel cuore (ed infatti non l'ho venduto) e, credetemi, sentirlo in difficoltà contro questo T-Amp mi ha messo addosso una profonda tristezza. Il poverino riusciva a riscattarsi in termini dinamici e di impatto, per ovvie ragioni "elettriche", ma tutto il resto era a favore del dannato giocattolo di plastica grigia.
    Non soddisfatto, anzi sempre più infuriato, contatto tutto lo staff di orecchie di TNT-Audio. Mi risponde il nostro Geoff Husband confessandomi di essere alle prese pure lui con il nanerottolo. Pensate, l'ha collegato ai suoi diffusori Loth-X da 7000 Euro la coppia e lo ha messo a confronto con la sua amplificazione di riferimento Audio Note. La sua risposta è stata: "se mi stai chiedendo il parere perchè credi di essere diventato sordo di colpo...ebbene...non sei diventato sordo. Questo oggetto è un mostro ammazza-giganti"."

ripeto o sono diventati tutti sordi oppure non sanno una cippa di Hi-Fi oppure sono in malafede, scegliete voi, io la mia risposta me la sono già elucubrata e non ve la dirò!!!

ciao

igor
    ps: il grassetto l'ho messo io per evidenziare quello che secondo me è fondamentale in questo pezzo di recensione!

Quoto in pieno le "sensate" considerazioni di Ilario e Igor...
    ...come si dice? NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE!!!
    Ciao a tutti
    Francesco

giusto per non rinfocolare la polemica...

leggete un po' qua

anche Morsiani che non mi pare sia l'ultimo degli arrivati e tanto meno uno sprovveduto è rimasto favorevolmente colpito dal T-Amp, inoltre i suoi giradischi non suonano nemmeno tanto male anzi!

inoltre sono anche belli, il che non guasta mai!

ciao

igor

ango ha scritto:
    Marco,

Ma tu lo hai provato il T-amp ?

O ti rifiuti di giocarci un po' soltanto perchè le misure dicono che non funziona ?

Tu lo sai, anzi hai spesso accusato le misure di non riuscire a discriminare il buono dal cattivo.

Provalo, ma senza lo pregiudizzi, io lo ho preso per gioco, e ti posso garantire che quando l'ho collegato alle casse, mi veniva da ridere a guardarlo, e ti confesso che i pregiudizzi li avevo, ma mi sono durati poco.

Non aspettarti che vada meglio del tuo rotel, ne di avere pressioni sonore da panico ( specialmente con i tuoi nuovi "ossi tossici"...... che non possono andare meglio delle 801, per piacere, dai, non scrivere certe cose ) ma ti accorgerai, che suona meglio di qualsiasi prodotto commerciale.

Nessuno lo vuole promuovere come prodotto di riferimento!

come giustamente hai detto tu, se ne parla come curiosità!

una triste curiosità che deve far riflettere, perchè se un affare del genere "suona" e a detta di molti bene, è indice che in giro viene spacciata tanta robaccia ( avrei voluto usare un'altra parola) rinchiusa dentro una scatola riempita di lucette, sigle, supercodifiche, e un numero di canali, che non sembra mai avere fine.

Questo fa solo del male all'educazione musicale che avranno le nuove generazioni.

Io, 30 enne, credo di essere l'ultimo, all'epoca avevo 14 anni, a poter ricordare nel super negozio di elettronica vicino a casa, dei valvolari, e le chario academy, in una stanzetta dedicata che SUONAVANO, tutto per me è partito da lì.

Oggi posso fare il giro di tutti i negozzi di elettrodomestici del vicentino, di grandi catene, o di privati, ma trovo solo amplificatori e diffusori che fanno RUMORE.

Non capire che il T-amp suona bene, è come dire che i prodotti commerciali che oggi propone il mercato sono musicali.

Non è colpa di nessuno se siamo finiti quà, ma mi preoccupa il potenziale distruttivo che questo potra creare sul lungo termine.

Ilario.
    In effetti il piccoletto suona molto bene, sicuramente non può essere assunto a riferimento in impianti hi-end, ma di quelli medi si.
    Confrontato con il mio Pathos New Classic one non regge il confronto, strilla troppo, sembra una donna isterica, il basso non è profondissimo e l'immagine è confinata dentro i diffusori, però se lo confronto con il sinto Denon 3802 è su di un livello nettamente superiore, parecchie spanne al di sopra.

Sono altresì convinto che faccia la sua bella figura in impianti, anche multimilionari, dei quali non sia stata ben curata la sinergia tra i componenti e con l'ambiente e purtroppo sono molti gli impianti che suonano male a dispetto del prezzo.

Ciao
    Antonio

Puka ha scritto:
    In effetti il piccoletto suona molto bene, sicuramente non può essere assunto a riferimento in impianti hi-end, ma di quelli medi si.
    Confrontato con il mio Pathos New Classic one non regge il confronto, strilla troppo, sembra una donna isterica, il basso non è profondissimo e l'immagine è confinata dentro i diffusori, però se lo confronto con il sinto Denon 3802 è su di un livello nettamente superiore, parecchie spanne al di sopra.

Sono altresì convinto che faccia la sua bella figura in impianti, anche multimilionari, dei quali non sia stata ben curata la sinergia tra i componenti e con l'ambiente e purtroppo sono molti gli impianti che suonano male a dispetto del prezzo.

Ciao
    Antonio
    Ho appena offerto, ad un amico comune, una "batteria" di T-AMP in cambio del suo Bryston, peccato che abbia rifiutato

Avesse accettato, mi sarei sicuramente sacrificato volentieri al "cattivo ascolto"

Saluti
    Marco

Morsiani è mitico!!!!!!
    I suoi giradischi sono mitici!!!
    E il t-amp è MITCO!

come direbbe bisteccone ma va...a tutti quelli che ci vogliono vendere solo fumo negli occhi!

jack
    minima prestantia animi corpore anteit

p.s. rispetto al pathos classic one però ho dei forti dubbi che suoni meglio del t-amp...naturalmente imho!! :-)

jack

jackiron ha scritto:
    p.s. rispetto al pathos classic one però ho dei forti dubbi che suoni meglio del t-amp...naturalmente imho!! :-)

jack
    ... bella questa battuta, mi è piaciuta

Spero che ti riferissi al NEW classic one del mio post precedente, in caso contrario lascia stare.

Aggiungo a quanto detto precedentemente:
    Perde punti anche per quanto riguarda la grana, troppo grezza e la piacevolezza d'ascolto, la profondità della scena è praticamente inesistente, il tw è squillante e il basso è finto, invece è buona l'articolazione e il dettaglio, qui regge il confronto, ovviamente IMHO.
    In generale lo ritengo valido, molto ma molto di più del prezzo d'acquisto, ma non ha questi livelli, ad essere sinceri lo credevo meglio , dopo tutto il gran parlare.

Ciao
    Antonio

Puka ha scritto:
    ... bella questa battuta, mi è piaciuta...

Spero che ti riferissi al NEW classic one del mio post precedente, in caso contrario lascia stare.

Aggiungo a quanto detto precedentemente:
    Perde punti anche per quanto riguarda la grana, troppo grezza e la piacevolezza d'ascolto, la profondità della scena è praticamente inesistente, il tw è squillante e il basso è finto, invece è buona l'articolazione e il dettaglio, qui regge il confronto, ovviamente IMHO.
    In generale lo ritengo valido, molto ma molto di più del prezzo d'acquisto, ma non ha questi livelli, ad essere sinceri lo credevo meglio , dopo tutto il gran parlare.

Ciao
    Antonio
    Non vale...tu sei di parte :o .

Porta il Pathos a casa mia cosi' facciamo un test comparativo al di sopra di ogni sospetto .
    Per quel (poco) che conosco il tuo Pathos concordo che suoni complessivamente meglio...ma non mi trovo con alcune delle tue affermanzioni.
    A questo punto o io sono totelmente sordo (altamente probabile ^_^) oppure le mie Moda (nel mio ambiente piccino-16mq- ) rappresentano per il 'piccolo' un partnership particolarmente felice .

Dobbiamo fugare questi dubbi -_-
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

si mi riferivo al new classic one, il vecchietto non l'ho mai sentito cantare!!

tanti ciao
    Jack

p.s. che ne pensate della bi amplificazione passiva con 2 t-amp?

ma se uno ci vuole attaccare anche il sub? se po' fà?

La prova del Mario.....

Rieccomi alla carica!

Dopo aver goduto delle prestazioni del mio nuovo giocattolo, ho douvuto prestarlo al mio caro collega compagno di tante missioni audiofile, il Mario!

L'impianto del Mario è composto da

- Lettore cd: accuphase 2 telai dc 80 - dp 81
    - Amplificatore itegrato: Accuphase E210
    - Diffusori: Manger Zerobox 109
    - Giradischi una manciata di testine, qualche pre phono ( in continua e vorticosa evoluzione )

Quando stamattina entra, mi guarda e esordisce con sconvolgente! è semplicemente ingiudicabile sotto il profilo qualità prezzo Poi prosegue..... credo che se fosse rinchiuso dentro una scatola "decente" e se fosse venduto a 2000 euro, ne valuterei l'acquisto!

Chiedo quindi: ma rispetto al tuo E 210 come va?
    Mah! Ilario, se la giocano, il t-amp è migliore come dettaglio, trasparenza ( caratteristica quest'ultima di livello assoluto ), ed estensione sui bassi. L'E210 è migliore sulle voci, sugli attacchi decisi degli strumenti, sugli alti, e chiaramente in potenza!

Continuo chiedendogli: ma alla fine ti è piaciuto?
    SI, moltissimo! mi ricordava tantissimo dei valvolari minimalisti che ho avuto in casa che avevano un suono estremamente " pulito "
    Ribatto io: beh, secondo me è molto presente sui suoni metallici: piatti di batterie, i frustini delle batterie....
    Si! forse lì è un po' troppo presente, li mette un pelino troppo avanti.... ma considerate le prestazioni generali, credo che sia una cosa voluta dai progettisti!

In 4 parole questa è la sua opinione, condita con stupore quasi incredulo..... e un pizzico di incazzatura! Reazione umana che si prova quando se la gioca con un amplificatore da 4k € , o si bastona il mio denon multicanale da 2k €.

Saluti,

Ilario.

Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 14202122232425262728 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •