• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Aiutatemi per favore: collegamento Ampli > Sintoampli

meteor

New member
Ciao a tutti.
Dopo tanta attesa mi è arrivata l’elettronica e non riesco a essere soddisfatto.

Collegamento Sinto Denon AVR 2105 > Ampli Nad C370.
Dall’ ampli Nad il manuale dice che il “MAIN IN” serve per connettere un preampli esterno o un processore.Quando viene usato in modalità normale, il Nad, ha due ponticelli che collegano il “MAIN IN” con la connessione “PRE OUT 1”.
Per collegare a un preampli chiaramente questi 2 ponticelli vanno rimossi.
Tramite un doppio cavo RCA collegare il “PRE OUT Front” del Denon al “MAIN IN” del NAD.
Sempre dal manuale Nad dice di posizionare su ON il selettore “BRIDGE MODE”.
Così ho fatto ma il CD Nad C541 collegato all’ingresso CD, non riproduce niente.

Collegamento DVD Panasonic S97 al sinto Denon AVR 2105.
Ho collegato l’uscita audio digitale del S97 al primo IN digitale del AVR.
Il collegamento alla TV tramite cavo bianco-rosso-giallo è stato fatto dal DVD al Denon e da questo alla TV (in attesa del proiettore).
Quando faccio partire un DVD, l’audio si sente da tutti i canali: Frontali-Posteriori-Subwoofer.
Compresi gli effetti della sigla Dolby Digital.
Adesso il Denon ha la funzione di Set-Up che permette di regolare volumi ritardi ecc….. in funzione della distanza dei diffusori dal punto d’ascolto che io ho impostato.
Il Set-Up è una sequenza di suoni emessi dai vari diffusori in modo sequenziale.
Ebbene, alla fine mi dà un errore in quanto non trova il frontale di sinistra……….eppure funziona con un DVD inserito……..?!?!?! e non posso completare il set-up.
Otre tutto in modalità “MAIN IN” selezionato o deselezionato le regolazioni del Nad compreso il volume non funzionano.
Ho controllato l’RCA tra ampli e sinto ( inversione di poli) ma va tutto bene.
Ho provato a invertire il rosso con il nero lato “MAIN IN” del Nad e questa volta nel Set-up il frontale sinistro non funziona e quando parte il suono per il frontale destro il suono esce da tutti e due i diffusori.
Ho infine provato a mettere un CD nel lettore DVD e il suono esce solo dal Sub.

A questo punto non so + cosa fare, probabilmente non riesco a connettere il Sinto con l’ampli forse il problema è lì ma non capisco perché non mi riconosce il diffusore anteriore sinistro.
Il manuale del Nad è il classico testo americano tradotto con Google o forse sono io che non capisco.
Il set-up per me sarebbe molto comodo……
Ho provato anche ad attaccare i diffusori del Nad lato B invece che A ma non cambia niente, ho provato anche a deselezionare il “BRIDGE MODE” ma non cambia niente.
Chiaramente ho provato a far funzionare solo il Nad C370 con il lettore CD e tutto funziona.


Ora, chi è che mi da una mano a venirne fuori?
Forse è qualcosa di grossolano e io ci giro intorno………
Aiutatemi per favore.

Grazie a tutti.


Meteor
 
Quando colleghi il Denon al main in del Nad,questo diventa un finale a tutti gli effetti,quindi non ha più volume nè selettore di ingressi,e non riconosce il cd proprio per questo:vede solo il Denon.Prova a riponticellarlo,bridge mode off,ed entra dal denon sull'ingresso tape o aux.A questo punto però funziona anche il volume del Nad,per cui scegli una posizione di volume fissa(per semplicità a metà corsa)quando usi una sorgente collegata al Denon,e usa il volume di questo.Prova,ciao.
 
Mino Topan ha scritto:
Quando colleghi il Denon al main in del Nad,questo diventa un finale a tutti gli effetti,quindi non ha più volume nè selettore di ingressi,e non riconosce il cd proprio per questo:vede solo il Denon.Prova a riponticellarlo,bridge mode off,ed entra dal denon sull'ingresso tape o aux.A questo punto però funziona anche il volume del Nad,per cui scegli una posizione di volume fissa(per semplicità a metà corsa)quando usi una sorgente collegata al Denon,e usa il volume di questo.Prova,ciao.

Ciao Mino.
Grazie, ho risolto tutto.
Ho rimesso il Nad in modalità originale HI-FI,
ho collegato il pre out del Denon all'ingresso video del Nad e posizionando il volume a ore 12 piloto il volume dal Denon.

Ciao e grazie mille.
Meteor
 
Top