|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
15-01-2005, 21:53 #1
Aiutatemi per favore: collegamento Ampli > Sintoampli
Ciao a tutti.
Dopo tanta attesa mi è arrivata l’elettronica e non riesco a essere soddisfatto.
Collegamento Sinto Denon AVR 2105 > Ampli Nad C370.
Dall’ ampli Nad il manuale dice che il “MAIN IN” serve per connettere un preampli esterno o un processore.Quando viene usato in modalità normale, il Nad, ha due ponticelli che collegano il “MAIN IN” con la connessione “PRE OUT 1”.
Per collegare a un preampli chiaramente questi 2 ponticelli vanno rimossi.
Tramite un doppio cavo RCA collegare il “PRE OUT Front” del Denon al “MAIN IN” del NAD.
Sempre dal manuale Nad dice di posizionare su ON il selettore “BRIDGE MODE”.
Così ho fatto ma il CD Nad C541 collegato all’ingresso CD, non riproduce niente.
Collegamento DVD Panasonic S97 al sinto Denon AVR 2105.
Ho collegato l’uscita audio digitale del S97 al primo IN digitale del AVR.
Il collegamento alla TV tramite cavo bianco-rosso-giallo è stato fatto dal DVD al Denon e da questo alla TV (in attesa del proiettore).
Quando faccio partire un DVD, l’audio si sente da tutti i canali: Frontali-Posteriori-Subwoofer.
Compresi gli effetti della sigla Dolby Digital.
Adesso il Denon ha la funzione di Set-Up che permette di regolare volumi ritardi ecc….. in funzione della distanza dei diffusori dal punto d’ascolto che io ho impostato.
Il Set-Up è una sequenza di suoni emessi dai vari diffusori in modo sequenziale.
Ebbene, alla fine mi dà un errore in quanto non trova il frontale di sinistra……….eppure funziona con un DVD inserito……..?!?!?! e non posso completare il set-up.
Otre tutto in modalità “MAIN IN” selezionato o deselezionato le regolazioni del Nad compreso il volume non funzionano.
Ho controllato l’RCA tra ampli e sinto ( inversione di poli) ma va tutto bene.
Ho provato a invertire il rosso con il nero lato “MAIN IN” del Nad e questa volta nel Set-up il frontale sinistro non funziona e quando parte il suono per il frontale destro il suono esce da tutti e due i diffusori.
Ho infine provato a mettere un CD nel lettore DVD e il suono esce solo dal Sub.
A questo punto non so + cosa fare, probabilmente non riesco a connettere il Sinto con l’ampli forse il problema è lì ma non capisco perché non mi riconosce il diffusore anteriore sinistro.
Il manuale del Nad è il classico testo americano tradotto con Google o forse sono io che non capisco.
Il set-up per me sarebbe molto comodo……
Ho provato anche ad attaccare i diffusori del Nad lato B invece che A ma non cambia niente, ho provato anche a deselezionare il “BRIDGE MODE” ma non cambia niente.
Chiaramente ho provato a far funzionare solo il Nad C370 con il lettore CD e tutto funziona.
Ora, chi è che mi da una mano a venirne fuori?
Forse è qualcosa di grossolano e io ci giro intorno………
Aiutatemi per favore.
Grazie a tutti.
Meteor
-
16-01-2005, 07:28 #2
Advanced Member
Quando colleghi il Denon al main in del Nad,questo diventa un finale a tutti gli effetti,quindi non ha più volume nè selettore di ingressi,e non riconosce il cd proprio per questo:vede solo il Denon.Prova a riponticellarlo,bridge mode off,ed entra dal denon sull'ingresso tape o aux.A questo punto però funziona anche il volume del Nad,per cui scegli una posizione di volume fissa(per semplicità a metà corsa)quando usi una sorgente collegata al Denon,e usa il volume di questo.Prova,ciao.
-
16-01-2005, 17:50 #3Mino Topan ha scritto:
Quando colleghi il Denon al main in del Nad,questo diventa un finale a tutti gli effetti,quindi non ha più volume nè selettore di ingressi,e non riconosce il cd proprio per questo:vede solo il Denon.Prova a riponticellarlo,bridge mode off,ed entra dal denon sull'ingresso tape o aux.A questo punto però funziona anche il volume del Nad,per cui scegli una posizione di volume fissa(per semplicità a metà corsa)quando usi una sorgente collegata al Denon,e usa il volume di questo.Prova,ciao.
Grazie, ho risolto tutto.
Ho rimesso il Nad in modalità originale HI-FI,
ho collegato il pre out del Denon all'ingresso video del Nad e posizionando il volume a ore 12 piloto il volume dal Denon.
Ciao e grazie mille.
Meteor