Opinione diffusori da abbinare a NAD C320BEE

alecoss

New member
Salve a tutti ed auguri di buon anno nuovo.
Volevo chiedere consiglio a chi ne sa piu di me sull'upgrade del mio impianto hi-fi.
Ho attualmente un NAD C320BEE a cui è collegato un giradischi Technics SL-1500 preamplificato da un Cambridge 540P e un lettore CD Technics sl-pg340a.
Prima di spostarmi nella nuova casa avevo delle Wharfedale 10.2 che mi entusiasmavano molto come ricchezza di dettagli e definizione degli alti ma poco per i bassi. Trasferito, mi hanno regalato le infinity primus 250 e devo dire che le trovo abbastanza buone ma non hanno quel tocco di classe che avevano le wharfedale.
Vorrei cambiarle con qualcosa di meno ingombrante che mi dia dei bassi potenti e quel senso di chiarezza degli alti che avevo con le wharfedale.
Ho visto che rimanendo in Italia potrei acquistare le Indiana Line: ma quali?
Cosa mi suggerite?
Grazie per le risposte.
 
-E poi capire se per "meno ingombrante" intendi da stand, in ogni caso le IL non mi sembrano cosi' "chiare", io sarei per delle Klipsch rb81II.
SALVO.
 
Concordo se ti piacciono gli alti dettagliati e i bassi presenti le klipsch potrebbero fare al caso tuo. Ascolto d'obbligo però perché hanno un suono tutto loro un po' enfatizzato agli estremi e potrebbe piacerti e poi col NAD avrebbe una sinergia abbastanza rodata. Puoi anche ascoltare qualche Focal. Le IL lascerei come ultimo ascolto in quando sicuramente più "chiuse" delle altre.
 
Mi associo al thread, poiché avrei un'esigenza simile (preso c316bee ieri) e vorrei migliorare le mie Dynavoice magic 6 (torri 3 vie) che ne pensate dell'accoppiata con delle B&W 685? Oltretutto dovrei metterle "al muro" e le torri mi creano un sacco di problemi che con le b&w da scaffale forse non avrei
 
si vero!!! meglio una 685 .. anche se il NAD ha una timbrica neutra con la serie 600 avresti un ascolto normale... con le klipsch ti diverti 15minuti.. dopo sono sicuro che metteresti mano sulle manopoline dei toni.. :)
 
Top