Consiglio cavi di potenza

licio

New member
La mia catena è composta da,giradischi Roksan Radius con cavo di segnale Audioquest Wildcat e testina Denon dl160,Prephono Lehmann B.C. Statement con cavo di segnale Van Den Hul M.C.D.102 mk3,Ampli Mastersound 220 se,diffusori Klipsch Heresy3 con cavi di potenza Sommercable Elephant spm 440.La mia domanda era questa vanno bene i cavi di potenza?Volendo affinare il suono che cavi mi consigliate e in tal caso il miglioramento sarebbe tangibile?

i sommercable sono abbastanza neutri.. se ascolti musica in flac ci vederei qualcosa di più musicale per apprezzare di più gli estremi di banda delle klipsch...

io non ho avuto parecchi problemi qui a milano a farmi imprestare cavi e addirittura qualche elettronica.
proprio in questi giorni sto provando dei cavi di alimentazione diversi da quelli che ho.
però effetivamente non tutti o meglio non con tutti i clienti.

Cinghio evidentemente sei un vecchio cliente o magari amico del negoziante.
Diciamo che questo è un lusso per pochi.

Si hai ragione!! però credo che conta molto anche come ci si pone.. attenzione!!! :) non sto disminuendo il comportamento degli altri ma come in tutte le cose se ti metti in simpatia e assumi un attengiamento amorevole penso che sia un po la chiave di tutto.
cliente?? :rolleyes: adesso che ci penso ho comprato solo un sinto 4 anni fa e un po di cablaggi negli ultimi tempi..niente di più.
diciamo che qui a milano ne conosco parecchi e tra una condivisione e l'altra ci si beve anche un caffè.
Cinghio evidentemente sei un vecchio cliente o magari amico del negoziante.
Diciamo che questo è un lusso per pochi.

be sostanzialmente musica analogica.. i CD commerciali hanno delle regitrazioni pessime... quindi se si va troppo su alettroniche e cavi spigolosi sembra quasi che le klispch suonino male..vengono fuori tutti i difetti delle registrazioni.
ecco perchè ti dicevo..
No Cinghio non ascolto musica in flac,quasi tutto in vinile e ogni tanto qualche cd.

Si capito,chiedevo se andavano bene quelli che uso attualmente i Sommercable in quanto vorrei un suono diciamo....più caldo,più morbido,non so se mi sono spiegato bene.Comunque la cosa da considerare è che ancora le Klipsch sono da finire a rodare.In sostanza volevo capire eventualmente se finito di rodare le Klipsch sento la necessità di cambiare i cavi su cosa orientarmi per raggiungere lo scopo.Oppure mi conviene cambiare il cavo di segnale per ottenere la stessa cosa?Se non è una questione di cavi,dovrei cambiare prephono con qualcosa di migliore?

Ultima modifica:
Non vorrei allarmarti, ma probabilmente sono proprio le Klipsch che hanno quel suono, poi direi prima di aspettare che siano definitivamente rodate e poi vedere di lavorarci su anche con i cavi di segnale e non solo quelli di pot

Si vero!! ascolta il consiglio gi Luca... ora falle suonare (meglio se ogni tanto riesco ad osare con il potenziometro) e poi valuta.. se sono fin troppo aperte e pungenti devi orientarti su altre elettroniche ma se ti piacciono e vuoi migliorarle sia con il cavo di segnale che potenza puoi davvero ottenere ottimi risultati.
vedi firma.. le mie non le trovo affatto affaticanti,e considera che sono inserite in un medio ambiente.