• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

amplificatore integrato "Advance Acoustic MAX 450"

anbotta

New member
sto cercando un amplificatore 2 canali che mi permetta di collegarci il lettore Bluray (in analogico) e che abbia anche qualche ingresso digitale tipo USB... inoltre sono un "fissato" dei VU-Meters quindi se trovassi un modello con tutte queste caratteristiche sarei molto felice. i modelli Onkyo e Yamaha con Vu-Meters sono molto costosi, mi hanno allora consigliato questo Advance Acoustic MAX 450, qualcuno lo conosce? è un buon prodotto? a che prezzo si riuscirebbe a comprare?

molto carino anche il loro prodotto EZY 80

grazie!

Ultima modifica:
se devono avere una sorta di vu-meters difficile trovare qualcosa di più economico

la differenza di prezzo con Yamaha e Onkyo è davvero abissale, presumo anche la qualità...
su amazon e ebay si trova a 890€ ... è un buon prodotto per collegarci un lettore bluray e due altoparlanti da pavimento (che devo ancora scegliere) ?

Non so dirti se sia meglio o peggio, ma potresti dare un occhio anche questo:

http://www.teac.com/product/ai-501da/

Visto su ebay a circa 800€

molto carino! e sembra avere anche più ingressi digital rispetto al MAX 450
grazie per la segnalazione

la potenza però mi sembra un pò bassa per alimentare decentemente degli altoparlanti da pavimento (mi piacciono quelli grandi) in un ambiente di 35mq, o sbaglio?

Ultima modifica:
Frse ne dichiara di meno (diwatts) ma questo si mangia l'advance a colazione.

Teac è 2x90 W mentre Advance è 2x120 W
Poi magari sarò io che mi sbaglio nel leggere le info... tutto può essere!

Watt a parte, ogni vostro consiglio è ultra gradito al fine di aiutarmi a scegliere l'ampli più giusto per:
- collegare un bluray
- collegare il MacBook magari tramite AirPlay
- collegare casse da pavimento (più grandi sono e più mi piacciono) in un ambiente di 35/40 mq

Grazie
Ciao
Anbotta

comunque sia, fra 90 e 120w la differenza all'ascolto è minima....ci sarà si e no 1db di differenza in termini di pressione acustica..a quel punto la differenza la fa la capacità di erogazione in regime impulsivo dei 2 apparecchi