|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
08-09-2013, 11:23 #1
Member
CONSIGLIO COLLEGAMENTO PARALLELO DIFFUSORI CON AMPLI STEREO + SINTOAMPLI
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di sapere se è fattibile collegare in parallelo un amplificatore stereo e un sinto ampli con le medesime casse stereo ( le front per il sinto ) in maniera tale da poter utilizzare all'occorrenza L'ampli stereo per l'ascolto di Musica e il sinto per la TV senza però che il doppio collegamento possa creare scompensi o dispersioni.
L'ampli stereo in questione è un Pioneer A-858 da 25 kg che credo abbia almeno 20 anni!!! Mentre il sinto ampli è un Denon AVR-1713 e le casse a cuoi vorrei collegarli insieme sono delle B&W 685...
Per rendere l'idea, vorrei collegarmi con il Pioneer alle casse su una coppia di morsetti e con il Denon all'altra coppia mantenendo però i ponticelli tra le due coppie di morsetti.
Spero di essere riuscito a spiegarmi correttamente data la mia giovane esperienza...rimango in lettura fiducioso di imparare qualcosa.
Grazie
Buona Discussione
-
08-09-2013, 15:00 #2
Ciao, argomento trattato molto spesso, guarda questo thread ed eventualmente prosegui li':
Commutatore Diffusori vs Switch RCAVPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
08-09-2013, 15:32 #3
Member
Grazie, lo farò sicuramente!
Posso chiederti il tuo personale parere riguardo la mia richiesta??
-
08-09-2013, 17:08 #4
Usa esclusivamente uno switch stereo per diffusori, nel tuo caso l'ideale e' uno con solamente 2IN/1OUT, ovviamente di qualita'.
VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
08-09-2013, 17:55 #5
Member
Su cosa potrei indirizzarmi considerato che non voglio fare spese eccessive??
-
08-09-2013, 19:09 #6
Appena più indietro ti era stato giustamente consigliato di proseguire in una discussione, già aperta, che trattava proprio l'argomento che ti interessa, che qui, tra l'altro, è anche OT.
Discussione chiusa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).