• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Technics se-a1000m2

Rat-Man

New member
Salve a tutti, appena iscritto ne approfitto per per porre un quesito a chi ne sa più di me (spero sia la sezione giusta).
Per motivi di spazio devo dar via :cry: un impianto stereo così composto, finale Technics se-a1000m2, pre finale Technics su-c1000m2, lettore cd Sony cdp-xb920 e Diffusori Boston vr20.
Il problema e che non so dargli una valutazione essendo oggetti con qualche anno non so se hanno ancora mercato o no, se ci fosse qualche anima pia che mi possa dare una valutazione indicativa del singolo pezzo ne sarei veramente grato, grazie in anticipo!

Mi devo trasferire in un appartamento più piccolo e per motivi si spazio mi trovo a dar via/vendere i componenti in oggetto, hai per caso un'idea del valore, per capire se ne vale la pena la vendita? grazie!

Non ho idea del prezzo !
é materiale Vintage.Mi ricordo di averli visti e sentiti verso gli anni 1986/87 e all'epoca era il top della casa!
Fossi in te non li venderei ,almeno parlo della coppia pre-finale.
E non pensare che oggi spendendo 1000 € puoi avere qualcosa di meglio rispetto a questa coppia.

Ultima modifica:
Come li hai avuti?
Non so che età hai,ma un quarantenne come me non li venderebbe :D
Comunque spero che qualcuno ti possa rispondere per la quotazione.

Li comprai da un mio amico appassionato, purtroppo non ho più il tempo (è un bel po' che non l'accendo...) e ora non ho più il posto, speriamo che ci sia qualcuno che mi possa fare una valutazione, comunque grazie!

in rete c'è in vendita su ebay UK a 506 Sterline e quindi circa 600 euro come base d'asta. Penso possa esserti di aiuto per la valutazione dato che è proprio la tua accoppiata :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo grazie! quindi almeno finale e Pre-finale hanno ancora un certo valore.
Se mi riesce capire il valore del lettore cd e diffusori sono a posto! grazie ancora!

Ottimo grazie! quindi almeno finale e Pre-finale hanno ancora un certo valore.
Se mi riesce capire il valore del lettore cd e diffusori sono a posto! grazie ancora!
i boston sono in vendita in Usa sempre su ebay a circa 75 euro caduno, credo anche io che la coppia si possa vendere benissimo a 130-150 euro.

Ultima modifica:
Primo, non si possono inserire link a ebay.

Secondo, assolutamente non prendere in considerazione il prezzo di un'asta, in teoria un venditore può inserire una richiesta totalmente fuori mercato, cosa che capita di frequente.

Al massimo si potrebbe controllare il prezzo finale di un oggetto venduto, non di un'asta in corso con zero offerte (e terminata con zero offerte), ma anche in tal caso si dovrebbe analizzare con attenzione, dato che un prezzo di partenza molto basso invoglia gli acquirenti in cerca di affari e 'droga' quasi sempre il risultato finale, con offerte a ripetizione che contribuiscono a far lievitare il costo.

Grazie ancora per le risposte, chiaramente le aste su e-bay vanno prese con le pinze, volevo solo avere, almeno a grandi linee un prezzo di vendita, anche per questo ho chiesto consiglio qui.
In teoria avrei un amico che potrebbe essere interessato, se i componenti da me elencati non dovessero avere alcun valore preferirei regalarli a lui, altrimenti potrei valutare la vendita...