Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Catena del suono per musica e film

Buonasera,

mi potete dare una mano per favore, devo integrare l'impianto della musica a 2 canali con quello per multicanale dei blu-ray. La mia priorità è la musica stereo.

Per la musica ho una catena classica:
    1)Meccanica CD
    2)DAC
    3)Pre + Amplificatore 2 vie
    4)2 casse da HI-FI

Per i blu-ray, visto che non mi interessano i sistemi multicanale, vorrei fare così:
    1)HTPC
    2)Sinto AV. Da qui il video andrebbe al proiettore e l'audio lo vorrei portare al DAC che uso per la musica HI-FI. Si può fare usando l'uscita digitale ottica del SintoAV e l'ingresso del DAC? Praticamente servirebbe che il Sinto convertisse il segnale multicanale in un segnale stereo a 2 vie. Si può fare una cosa del genere? Così non dovrei comprare nulla

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi

Chiedo scusa se fossi nella sezione sbagliata

Renato

Non ti serve un sintoamplificatore. Se comunque ascolti in due canali, puoi collegare l'uscita analogica del lettore HD direttamente al pre stereo.

Nel caso volessi impiegare il dac D/A colleghi l'uscita digitale ottica o coassiale del lettore HD direttamente a questo.

Sia che collegassi un sinto che il lettore HD al dac mediante collegamento ottico, non avresti l'audio multicanale HD (che si veicola solo in hdmi).

Scegli un discreto lettore HD con una buona sezione analogica.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Il mio problema è che io uso un HTPC che ha solo l'uscita HDMI per audio e video. Quindi entro nel sinto in HDMI e vorrei uscire o in digitale ottico verso il DAC o in analogico verso il pre dello stereo (cosa che in effetti non avevo considerato). Se ho capito bene la tua risposta si può fare.