|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Disposizione MA RX2
-
28-07-2013, 10:15 #1
Senior Member
Disposizione MA RX2
Buon giorno,
e da qualche mese che studio la realizzazione del il mio futuro stereo due canali da inserire nella cucina/zona living.
Il mio interesse principale erano le monitor audio rx6 che ho avuto modo di ascoltare; mi hanno entusiasmato tantissimo, ma restaurando e arredando casa mi rendo conto che le torri non le posso mettere...
Ho iniziato a formulare nuove ipotesi, come quella di passare a diffusore da stand da poggiare sopra il futuro mobile porta TV incorporato nella parete attrezzata alle estremità di un TV 46 pollici così da poterci sentire anche qualche filmetto o la musica dai canali TV ecc...
Essendo rimasto colpito dalla timbrica delle RX6 ho guardato le sorelline minori RX2 mai sentite, ma conoscendo le RX6 non penso che si distacchino di molto e cmq ne parlano tutti benissimo...
Venendo al dunque il mio dubbio potrebbe essere solo se la dispozione potrebbe andare bene, voi cosa ne pensate?
La parete attrezzata dove collocarle è la seguente con il porta TV largo 180cm, profondo 60cm e alto all'incirca 60/63cm
Parete attrezata+componenti.jpg
-
30-07-2013, 14:33 #2
Senior Member
nessun parere?
-
30-07-2013, 15:10 #3
Sicuramente il diffusore a sx si troverà a suonare nell'angolo del mobile, quindi produrrà un livello diverso di basse frequenze; inoltre entrambi saranno troppo vicini alla parete posteriore con tutto quello che ne consegue (basso gonfio, annullamento della scena sonora, timbrica alterata, suono impastato...)
Ma un paio di torri snelle da piazzare a fianco del mobile per poi mettere in "assetto" quando devi ascoltare?Alfonso Damiano