alfio84
New member
il mio impianto è composto cosi:
SORGENTE:
PC scheda audio creative x-fi
+ dac musical fidelity v-dac.
CAVI:
da pc a dac Cavo ottico G&BL RQOP200, 2mt
da dac a pre cavo economico manacord rca, 2 mt
da pre a finale cavo rca audioquest king kobra. 1.5 mt
cavi di alimentazione autocostruiti con pirelli screenflex. 1.5mt
AMPLIFICAZIONE:
PRE: Rotel RC 1070
FINALE: Rotel RB 1070
DIFFUSORI
B&W 683 moddati con crossower componenti mundorf, obligato, jantzen
vorrei un suono più caldo e avvolgente anche a discapito di un po' di precisione. cerco un suono più acustico che live, adoro la musica acustica. Mi piace la voce del cantante in primo piano e ben definita al centro.
ora il suono risulta potente e molto dinamico ma a volte se alzo tropo il volume incomincia a stridere. e diventa un po' affaticante. il suono e molto dettagliato e preciso però e un po troppo artificiale. un'altra prerogativa èp che i diffusori devono sparire durante l'esecuzione.
mi piacerebbe un suono più morbido anche con meno potenza e sarei disposto a perdere anche molto volume.
ora vorrei vendere i due rotel che sinceramente non mi sono piaciuti e con un badget di 1000-1200 € andare su l'usato e prendere o un pre e finale o un integrato. che come dico sopra sia morbido e raffinato anche a discapito di un po di dinamica, precisione e volume.
SORGENTE:
PC scheda audio creative x-fi
+ dac musical fidelity v-dac.
CAVI:
da pc a dac Cavo ottico G&BL RQOP200, 2mt
da dac a pre cavo economico manacord rca, 2 mt
da pre a finale cavo rca audioquest king kobra. 1.5 mt
cavi di alimentazione autocostruiti con pirelli screenflex. 1.5mt
AMPLIFICAZIONE:
PRE: Rotel RC 1070
FINALE: Rotel RB 1070
DIFFUSORI
B&W 683 moddati con crossower componenti mundorf, obligato, jantzen
vorrei un suono più caldo e avvolgente anche a discapito di un po' di precisione. cerco un suono più acustico che live, adoro la musica acustica. Mi piace la voce del cantante in primo piano e ben definita al centro.
ora il suono risulta potente e molto dinamico ma a volte se alzo tropo il volume incomincia a stridere. e diventa un po' affaticante. il suono e molto dettagliato e preciso però e un po troppo artificiale. un'altra prerogativa èp che i diffusori devono sparire durante l'esecuzione.
mi piacerebbe un suono più morbido anche con meno potenza e sarei disposto a perdere anche molto volume.
ora vorrei vendere i due rotel che sinceramente non mi sono piaciuti e con un badget di 1000-1200 € andare su l'usato e prendere o un pre e finale o un integrato. che come dico sopra sia morbido e raffinato anche a discapito di un po di dinamica, precisione e volume.
Ultima modifica: