• - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Aiuto scelta casse + ampli

Pinmax86

New member
Ciao a tutti.
Mi servirebbe per ascolto musicale una coppia di casse + ampli stereo.
Unica richiesta: dimensioni contenute sia di ampli (profondità massima 30 cm) che di casse.
Le casse saranno posizionate su di un mobile lungo 1,40 m. Quindi a distanza molto ravvicinata:(
Avete qualche suggerimento? Magari casse che non risentono della distanza ravvicinata......
Il budget è di circa 800 euri. Però meno spendo meglio è:D
Grazie!!!!!
 
Grazie per l' intervento!
La sorgente è una discreta scheda audio da pc. Discreta perchè pagata 200 euro.
Musica sicuramente non classica. Oltre a musica anche videogames.
 
Ultima modifica:
ti rispondo cosi a secco...
NAD 316 o se lo trovi il 326 usato
monitor audio RX1 con piedini in pvc disacoppianti
cavi kimber 4vs. (magari in secondo tempo)
e sempre più in la magari anche un sub della B&W o focal visto che il nad ha l'uscita dedicata o se cosi non fosse lo colleghi tramite ingressi speakers
 
al brico.. si mettono sotto i divani,tavoli...oggetti pesanti per facilitarne lo spostamento..
non costano come i feltrini economici ma fidati che disaccoppiano.. ;)
è d'obbligo nel tuo caso. cosi avrai un suono più controllato e le vibrazioni non interferiscono sulle elettroniche che presumo avrai appoggiate anche loro sullo stesso mobile....
ciao
 
Eccomi di nuovo in questo topic per un problema.
Nel nuovo pc non si può installare la scheda audio interna perchè gli slot pci sono occupati dalle schede video che ne occupano due a testa.
Mi trovo costretto, quindi, a comprare una scheda audio esterna (Usb????) che possa andare bene con NAD 316 e casse monitor audio RX1.
Grazie per la pazienza.......
 
Ci sono quelle della Asus, prova a guardare sul loro sito. Altrimenti puoi controllare se la tua scheda madre supporta ancora lo standard PCI (non Express) e prendere una Asus Xonar ST (non STE). Se c'è uno slot PCI, di solito è quello più in basso.
 
Ultima modifica:
Ciao,
intanto grazie dell' intervento!
Di slot pci ne ho in realtà. Il problema è che le due schede video si mangiano tutti gli slot Pci pur utilizzandone solo due.........
Quindi la bella scheda che avevo la posso anche buttare via..........
Ricapitolando tra ampli e casse siamo sugli 850 euro (+ i cavi altri 100 euro circa). Quindi non è poco.
Su che fascia di prezzo devo stare per la scheda audio esterna?
Ho visto che c' è un modello da 90 euro, uno da 400 euro e così via (Restando in casa Asus). A me basta una sola uscita Rca.
Grazie!!!!!!!!

P.S. Sono in modalità paranoia............
 
Ciao! La ONE e la STU sono DAC considerati bene in campo audiofilo però forse un po' sovradimensionati rispetto al resto della tua catena (praticamente metà del tuo budget). Secondo me la Xonar U7 potrebbe andar bene, mi pare stia sotto i cento €).
 
ciao , io ce l'ho : è un vero best buy ..provalo e non ti penti , stai tranquillo... ( ho anche il c326 bee , il 304 , ed il 3240pe..suonano uno meglio dell'altro..il prossimo acquisto è un 350 in ottime condizioni.) ...
 
Ciao a tutti.
La configurazione, purtroppo, è da rifare.
Le Monitor Audio RX1 sono troppo profonde e non ci stanno sulla scrivania.
Profondità massima 21 cm, larghezza massima 16 cm. Altezza nessun problema. Anche tre metri.
Posso alzare il budget senza problemi. Anche 1200/1300 euro.
L' importante è che siano ben suonanti e che abbiamo un basse decente. Preferisco evitare sub.
Cosa posso prendere?
Grazie!
 
Ultima modifica:
Ce l'ho anche io :-), per curiosità che differenze senti tra 316 e 326?

ciao .. a parità di casse ,il 326 è più pieno a bassi e medi volumi ( manopola del volume fino a ore 11/12 circa , oltre è troppo con entrambi, ed io non abito in condominio , ma in una villetta a schiera ). Entrambi sono abbastanza neutri , ma non eccedono negli estremi di banda bassa ed alta ( per me sarebbero stati perfetti se avessero avuto un po più di acuti , visto che i bassi sono belli corposi , ed infatti sto pensando di attaccargli un equalizzatore digitale Kenwood KE 7090, anche se ... i puristi del suono direbbero di lasciar perdere )..a volume alto il 326 distacca abbastanza il 316 ..piuttosto , il Nad 3240pe è ( che ho comprato usato , ma usato poco ) , per contro trovo che sia più grintoso di entrambi gli altri due , nonostante la differenza di età e tecnologia.. Ho anche il Nad 304 , bello , grintoso preciso , non troppo cristallino sugli acuti , e anche lui con gli estremi di banda un po tagliati..Adesso sto sentendo gli ZZ Top ( con il 3240)...grinta e birra a non finire, e piu scalda meglio si sente..provare per credere...parere finale , nella loro classe di prezzo è difficile trovare di meglio , assieme a Rotel forse..
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho fatto la pazzia ed ho comprato le Focal Dome 2.1:D Rigorosamente bianche.
Le ho trovate ad un prezzo molto vantaggioso.
Sapete consigliarmi un ampli stereo, che suoni bene, con uscita sub?

Ho trovato il "CAMBRIDGE AUDIO AZUR 651A" che pare abbia uscita sub. Può andare???
 
Ultima modifica:
Top