Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio ampli integrato per Proac studio 140mk2

Salve ragazzi, vorrei un consiglio spassionato su quale ampli integrato abbinare alle Proac studio 140 mk2. Vorrei da voi pareri sia su un valvolare (io avevo pensato ad un Copland Cta 405), sia su uno stato solido. Io preferisco ascoltare un po' di tutto: simply red, sade, Mozart, paganini, Nina Simone, Mario biondi, Louis armstrong, Diana krall, elian elias, ella fitzgerald ecc.
    Grazie

Codesti diffusori li vedrei bene abbinati a amplificazioni NAIM, gli integrati nait xs o nait 5I doverebbero essere molto adatti.

Ora ho un denon 1510 AE. Vorrei spendere, per il nuovo, sui 2000/2500€ massimo. Ne vale la pena sostituirlo per uno di questa fascia di prezzo?

Ottimo il NAIM... valuta solo come alternativa anche exposure 3010...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Come potrebbero andare il krell, musical fidelity ed audio analogue come stato solido e il copland cta 405 come valvolare?

Ho le D15 con NAD, ho usato in precedenza Rotel e Naim, per me Nad ha un'equilibrio generale migliore.
    Naim eccellente ma per me il bump all'accensione è insopportabile...

i diffusori li hai già?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si già li ho

Le 140 sono piuttosto esuberanti sui bassi e hanno bisogno di controllo su quella parte dello spettro.
    Sottoscrivo il consiglio dato sui Naim e Krell, vedrei meno bene dei valvolari, a meno che non siano di elevata qualità (e costo).
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

si è vero le 140 sono belle "gonfiette" sul medio/basso.. quindi ci vedrei bene anche io un bel naim 5i che penso sia sufficente. veloce,dettagliato, e con un basso secco e veloce.
    sostituendolo con il tuo denon faresti un bel salto di qualità..come dire "dal giorno alla notte"
    il copland suona parecchio ma lo vedrei bene con diffusori più asettici tipo dynaudio,monitor audio ecc..

Il krell non é troppo "ruvido"? È poi, quale modello? Il 300i?
    @antonio leone: cosa mi consigli?

denon pma 2020ae
    luxman l 505u usato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da reginello Visualizza messaggio
    Il krell non é troppo "ruvido"? È poi, quale modello? Il 300i?
    @antonio leone: cosa mi consigli?
    Ruvido è una parola grossa, riferita ai Krell. Stiamo parlando di una marca super-top fra le amplificazioni.
    Diciamo che qualche modello ha una grana non raffinatissima sui medio alti, io ho venduto i miei per quel motivo, ma sui bassi non credo ci sia di meglio.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Vorrei un ampli e un suono inglese, possibile che a parte il naim, non ci sia qualche ampli per le Proac?
    il Copland non lo considera nessuno (anche se danese)?

Forse il Copland non te lo consiglia nessuno proprio per il motivo che ti è già stato detto.
    Per tenere sotto controllo i bassi delle 140 ci vuole lo stato solido, a mio avviso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •