Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Info per amplificazione

Ciao a tutti!
    Mi chiamo Maario e sono un nuovo iscritto.
    Dopo alcuni anni di astinenza dall'hi-fi ho la possibilità di farmi un'impiato per poter ascoltare della buona musica.
    Di recente ho ascoltato l'impianto di un mio amico e devo ammettere che il suono riprodotto mi è piaciuto molto, vorrei comperarmi gli stessi componenti.
    In particolar modo vorrei delle informazioni a riguardo dell'amplificatore Creek EVOLUTION 5350 è un buon prodotto?
    mi potreste elencare pregi e e eventuali carenze? può essere adatto per qualsiasi genere musicale?
    Cosa significa "amplificatore dinamico,veloce," ?
    Ascolto vari generi, ma principalmente rock,pop,e metal e in percentuale ridotta del jazz.

nessuno?

da abbinare a cosa?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Come diffusori mi piacerebbe poter prendere le jbl 4307 studio monitor (le stesse dell'impianto del mio amico) anche se costano troppo per il mio budget,e come alternativa avrei pensato alle cerwin vega! VE 15F che credo prebbero andar bene?
    Come sorgente per adesso utilizzeri il PC con la sua scheda audio asus che almeno sulla carta è di buona qualità (lo collegherei tramite RCA all'ampli)

Up!
    suggerimenti?

nessuno?

visti i diffusori scommetto che vuoi un sound molto presente/pressante....giusto?

diciamo di si, cerco un suono dinamico, possibilmente anche live, con bassi presenti ma non esageratamente invasivi, che sia in sintonia con le sonorità rock,pop.
    A proposito, i diffusori che ho ascoltato con il creek del mio amico, sono le 4319 studio monitor, decisamente fuori dal mio budget, è anche per questo che mi sono orientato sulle cerwinvega, ma non saprei se ci si abbinino.

Up!
    Nessuno che ha esperienze con amplificazioni Creek?

Non con il 5350, comunque ottime amplificazioni, dinamiche e raffinate.
    Ultima modifica di Morpho; 19-05-2013 alle 23:40

con quale marca/modello di diffusori lo vedresti bene accoppiato?

I diffusori vanno scelti con molta cura, se hai gradito il sound Jbl cerca di orientati sul marchio statunitense (personalmente preferisco i modelli anni '70).
    Le Cerwin Vega sono meno aperte e raffinate, ma più devastanti.
    Di dove sei? Budget?

visto ciò che cerchi valuta amplificazioni diverse
    Pioner A 70

Conosco bene il creek 6060 vecchio di 20 anni : lo ho anche testato sul mio impianto e mi è piaciuto sia con le chario (le minima non le avevo ancora) sia con le Triangle comete (del propietario) : ho trovato il suo suono molto vicino al suono del mio primare i21 però con dei medi forse più pastosi e presenti. Un bel suono sicuramente e pilota bene

se può servire
    saluti
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

......UP !....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •