Help me: nuovi diffusori cercasi

reginello

New member
Ciao a tutti, mi presento sono Antonio un appassionato di musica come del resto tutti voi. Da poco ho rispolverato questa passione accantonata per anni. L'anno scorso ho acquistato un amplificatore integrato Denon 1510 AE, un lettore CD Marantz 6004; cavi di potenza Audioquest Type 4 con connettori PK Spades; cavo di segnale Thender 53-208; cavo di alimentazione ampli Audioquest nr-g 2 (per l'ampli) e cavo alimentazione Wireworld Stratus (per CD). Veniamo al dunque: posseggo dei diffusori NHT 2.5 di una decina d'anni che sono stati fermi per un pò. Quali casse mi consigliereste da accoppiare a questo impianto volendo spendere tra i 1500/2000 €? Ah dimenticavo ascolto musica classica, jazz e pop (tipo Sade, Simply red, Nora Jones). Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 
Ambiente? Da pavimento o da stand? Io se avessi quel budget e i generi di ascolto di sicuro andrei ad ascoltarmi delle Proac, tipo le Studio 140 MkII.
 
Grazie per le risposte. Dunque, vorrei acquistare diffusori da pavimento da posizionare in una stanza arredata di circa 16/18 mq. Le mie casse non hanno nulla che non vanno ma da quando ho sentito le studio 140 mkIi della Proac, ho ovato il diffusore che cercavo. Pulizia di voce, suono caldo e definizione. Infatti vorrei vendere le mie Nht 2.5 per comprare le proac. Il mio dubbio è il prezzo . Molti leq vendono a € 2.500 altri a 2.700. L' unico prezzo interessante è quello di evoluzione hi fi a Frascati.
P.s. Ascolto un po' di tutto ma soprattutto musica classica, jazz cantato (diane koala, Nina Simone) e pop (scade, simply red, dire striate, Anita Bayer).
 
Ultima modifica:
Belle casse le 2.5...io ho avuto le superzero e le M6+B6 con pre e finali NHT...ottimi ascolti...comunque ora ho (anche) delle Dynaudio e mi sento di consigliartele
 
Ah bene,quindi... è conosciuto questo marchio. Molti negozianti storcono il naso quando sentono NHT, altri dicono che è poco conosciuto. Beh penso siano strategie per non prenderle in permuta. Certo non sono così blasonate come Proac, B&W ecc., però non erano e non sono affatto male.
Attualmnte non c'è un distributore in Italia per cui sono poco pubblicizzate.
 
Ah bene,quindi... è conosciuto questo marchio. Molti negozianti storcono il naso quando sentono NHT, altri dicono che è poco conosciuto. Beh penso siano strategie per non prenderle in permuta. Certo non sono così blasonate come Proac, B&W ecc., però non erano e non sono affatto male.
Attualmnte non c'è un distributore in Italia per cui sono p..........[CUT]

Purtroppo nell'ottica di mercato non hanno tutti i torti...io ho dovuto svenderle, chi le prese ha fatto un affare..grande rapporto Q/P...
Comunque, sono d'accordo su Proac e Dynaudio, così come PMC
 
Ho deciso, prenderò le Proac studio 140 mkIi. Le ho ascoltate tempo fa proprio con l' ampli denon 1510 AE che ho poi acquistato. Vado sul sicuro.
 
Mi fa piacere che un esperto come te mi dica questo. È pur vero che ho sentito circa un anno fa le proac con il denon, quindi ho un ricordo lontano ma nitido.
Spero che l'ampli 1510AE Denon sia all'altezza, almeno per qualche anno.
 
Top