|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
09-05-2013, 12:03 #1
Member
consiglio tra integrato Cambridge o pre-finale Advance
Ciao a tutti,
premetto che sono ignorante in questa materia, perciò mi scuso in anticipo se scrivo qualche fesseria...
Da tempo sono possessore di un 5.1 Harman Kardon, dopo avere ascoltato musica in alcuni negozi della mia zona ho deciso di passare alla stereofonia per il mio salotto.
Ho così acquistato da poco una coppia di diffusori Highland Oran 4303 (torri), avevo letto molti commenti positivi su questi diffusori.
Inoltre ho acquistato un pre + finale della Advance Acoustic ( Maa 402 + Mpp 202), anche se i commenti che avevo letto in giro su questo pre + finale sono erano molto buoni.
Comunque mi è piaciuta l'accoppiata, e a dir la verità mi piace come suonano insieme.
Adesso avrei la possibilità di comprare un integrato Cambridge 650A o 650A usati.
A Vostro parere, pensate sia un prodotto superiore di quello che ho io (il pre + finale della Advance)?
Potrebbe suonar bene con le Highland Oran 4303?
Pensate valga la pena fare il cambio?
Grazie in anticipo a tutti!
-
09-05-2013, 22:22 #2
Member
Nessuno???
-
09-05-2013, 23:27 #3
Non conosco i tuoi diffusori, di certo però ricordo una recensione del l'accoppiata francese che definiva i tuoi componenti poco raffinati e carenti in dinamica. Il Cambridge è un buon ampli dettagliato e con un suono aperto; ripeto non conoscendo i tuoi diffusori solo con un ascolto potresti valutare il passaggio da pre+finale a integrato.
Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D
-
10-05-2013, 07:30 #4
Senior Member
Ciao, io posseggo i fratelli maggiori dei tuoi due AA con due diffusori Chario.
Sono decisamente soddisfatto dell'accoppiata anche se in rete non si leggono buone opinioni sul brand.
La dinamica è ottima e anche la "definizione" (non so se è il termine giusto, non sono espertissimo) è (in mia opinione) adeguata al sistema.
Piacerebbe anche a me, almeno per capirne la differenza, provare un integrato (io pensavo Marantz).
Ma è chiaro che l'unica prova reale la potresti fare tu collegando l'ampli ai tuoi diffusori.
CiaoPre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus
-
10-05-2013, 08:04 #5
Member
Ciao e grazie ad entrambi per aver risposto al mio quesito.
Anche io ho letto in rete opinioni negative sulle Advance Acoustic e penso di aver letto quella recensione che ha citato lorenz.
Ma non mi è chiaro solo se chi ha scritto li ha provati e non è stato soddisfatto (magari paragonandolo con altri sulla stessa fascia di prezzo) oppure se ha scritto così tanto perchè non gli è simpatico quel brand...
Anche io sono soddisfatto del pre + finale advance accoppiato alle Highland.
Mi è venuta l'idea di provare un Cambridge 651A dato che dalle mie parti tutti i negozi di alta fedeltà ne parlano bene.
Se trovo un'offerta lo compro, poi magari rivendo uno dei 2.
Se nel frattempo esce qualcuno che li ha provati entrambi... Qualsiasi consiglio è bene accetto...
Grazie mille!
-
04-06-2013, 20:29 #6
Member
Ciao a tutti!
Dopo quasi un mese, grazie ad un amico che ha comprato un Cambridge 651A, me lo sono fatto prestare e sono riuscito finalmente a provarlo con le mie Highland Oran 4303!
Per la tristezza del mio amico abbiamo sentito una bella differenza di suono tra il Cambridge e l'Advance Acoustic accoppiati alle Higland.
Sia per i miei gusti che per quelli del mio amico vince l'Advance Acoustic 5-0...
Forse tra francesi si capiscono meglio... Mi tengo il mio Advance e sono felice che mi sono tolto lo sfizio! (il mio amico un pò meno)
-
04-06-2013, 20:40 #7
Senior Member
Grazie dell'aggiornamento! Anche io continuo ad essere soddisfatto di tutto quanto in firma
A volte si è alla continua ricerca del miglioramento... ma, magari, ci si dimentica semplicemente di godersi quello che si ha
Buona serata
LucaPre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus
-
04-06-2013, 20:58 #8
Sono macchine generose e ben dimensionate. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
04-06-2013, 21:18 #9
Ciò dimostra che a prescindere dalle recensioni e dal blasone sono le proprie orecchioe e magari le giuste sinergie a fare un buon impianto. Fare confronti rimane comuqnue l'unica strada per trovare le accoppiate ideali.
Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D
-
04-06-2013, 22:31 #10
Me lo aspettavo!
Le recensioni su Internet a volte sono biased (consciamente o inconsciamente) e come sempre, potendo, sarebbe meglio ascoltare e giudicare con le proprie orecchie.
Io per esempio ho voluto fare l'esperimento di prendere un pre MPP-206 e 2 finali mono MAA-705 sul mercatino e il risultato secondo me e' stato cosi' buono che sono convinto che forse non li cambiero' piu' (sicuramente non i 2 finali, al massimo in futuro il pre ma per migliorare quello dovrei preparami a spendere veramente parecchio di piu').VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
05-06-2013, 08:52 #11
Member
Bene!
Per ora mi tengo i miei, ma se in futuro deciderò di cambiare rimarrò in casa Advance Acoustic e proverò un MPP-206 + MAA 406.
Scusatemi... Una domanda che non c'entra niente con il topic...
Ho da vendere un Beosound della Bang & Olufsen che non uso. Sapete mica cosa devo fare per metterlo in vendita nel mercatino?
Perchè non mi da la possibilità di inserire un nuovo Topic
-
05-06-2013, 09:04 #12
Prima di tutto leggere il regolamento, finchè non raggiungi i 50 messaggi non puoi inserire annunci in quella sezione.
Marco
-
05-06-2013, 09:24 #13
Member
Ho capito!
Chiedo scusa per l'ignoranza!
Per messaggi si intendono anche quelli che scrivo qua?
-
05-06-2013, 10:57 #14
Si, certo. Il mercatino del forum è un'ottima vetrina per chi vende, ha la possibilità di inserire annunci chi partecipa attivamente al forum.
Ciao, marco
-
05-06-2013, 11:12 #15
Member
Grazie Marco,
allora vuoi dire che cercherò di scrivere un pò di più sul forum.
Fino ad oggi sono stato abbastanza pigro...
Buona giornata a tutti e mi raccomando: non date ascolto ai commercianti e ascoltate con le Vostre orecchie!!!