Accoppiata Accuphase E250 - Liuto/Heresy III

exjack

New member
Ragazzi,
al momento ascolto solo musica rock (leggi Depeche Mode ecc, oltre ai classici Pinkl Floyd, Dire Straits, ecc) e un pò di jazz, leggera.
Quale diffusore mi consigliereste per questo amplificatore?
Non vorrei "limitarmi" con le Heresy.
Vi ringrazio tanto


ciao:confused:
 
ma scusa, perché klipsch heresy III e Liuto, che sono 2 diffusori con caratteristiche timbriche totalmente, ma totalmente opposte??

Comunque io ho l'Accuphase E-213, che è grosso modo come il 250 e ti consiglierei di evitare diffusori eccessivamente brillanti.
 
grazie jose,
in realtà le Liuto non le ho ascoltate. Le Heresy mi piacciono molto.
Ho ascoltato le Proac D18 e poi ho optato per loe Heresy.
Pensi che vadano bene per il mio prossimo E250?
cosa si intende per brillante? scusate ma non sono un esperto
grazie
 
le heresy avrebbero bisogno di un ampli valvolare. L'accoppiata con l'Accuphase potrebbe risultare troppo brillante, cioè, le alte frequenze, soprattutto nelle lunghe sedute d'ascolto, potrebbero "affaticare" l'orecchioperché troppo squillanti. Le Klipsch in generale piacciono a tutti i neofiti la prima volta che le ascoltano, ma un conto è ascoltarle per qualche minuto in negozio, un conto è ascoltarle a casa. In negozio tendono a piacere per via del loro impatto e chiarezza negli alti, ma alla lunga, a casa, queste caratteristiche potrebbero risultare stancanti.
 
Ultima modifica:
Josephino,
Mi hai smontato le Heresy!!!
Quindi con cosa dovrei abbinare il 250?
Attendo con interesse il tuo parere
Tks
 
Io ci vedrei proprio le Liuto o anche altro, ma insomma, bisognerebbe provare perché se non si prova credimi, si finisce inevitabilmente con l'essere insoddisfatti e col rivendere quanto si è comprato perdendo tanti quattrini.

Io l'Accuphase lo percepisco come un ampli bello pimpante e ci abbinerei dei diffusori dalla timbrica neutra o al massimo leggermente "calda" (cioè con le alte un po' smussate).
 
se ha scelto le heresy al cospetto delle D 18, non solo migliori delle klipsch ma anche delle liuto, significa che cerca un sound caratterizzante e deve restare con quelle che ha, cioè le Heresy, tranne se non matura i suoi gusti/cultura hi fi
 
io quando tutto entusiasta ho comprato le Klipsch avrei apprezzato che qualcuno mi mettesse in guardia dicendomi che a casa avrebbero potuto stancarmi presto. Infatti nessuno lo ha fatto e le ho rivendute dopo un mese perdendoci tanti soldi. Penso invece che il mio errore (che poi è l'errore di tanti neofiti) possa essere d'insegnamento ad altri neofiti iscritti al forum.

Detto ciò ci tengo a precisare che non sto dando giudizi netti sui prodotti Klipsch.
 
Top