Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: B&W 685 tweeter

B&W 685 tweeter

Ciao,

Avrei bisogno di un vostro consiglio, come posso testare i tweeter dei diffusori in oggetto? In alcuni casi ho come l'impressione che non siano molto "puliti", ma non riesco a capire se e' un problema dei diffusori o della qualità di registrazione dei CD dato che il lettore che possiedo mette in risalto la qualità della registrazione.

Premetto che ascolto musica rock, ad esempio oggi stavo ascoltando "Shades of Deep Purple" e notavo il problema su citato.

Il resto della catena lo trovate in firma.

Grazie
    Ultima modifica di hymn; 23-03-2013 alle 20:36

attraverso un cd audio test p.es.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Comincia ad ascoltare anche altri generi musicali e di buona incisione!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

I tweeter delle mie 685 sono onestamente la cosa che più mi piace di questi diffusori,
    diciamo la definizione e naturalezza delle medio-alte,
    che con più che buone registrazioni (parlo di vinile soprattutto) veramente mi fa dimenticare la presenza dei diffusori,
    e.. che sò.. la tromba di Armstrong giusto x citarne uno, spesso è come se si materializzasse di fronte a me

Onestamente forse è da imputare il difetto alla bontà delle registrazioni,
    perchè vanno tanto bene fintanto che le dai in pasto ottimo materiale.. ma appena metti qualcosa di meno qualitativo i difetti vengono subito a galla.. anche con cd nuovi appena comprati..!
    TV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
    Front Monitor Audio BX1 \ Centrale Monitor Audio Mass Centre \ Surround Boston Soundware XS II
    Subwoofer Indiana Line Mio Sub \ Convertitore D/A Arcam rDAC \ Cavi Audioquest - G&BL

sono d'accordo purtroppo a volte le b&W con registrazioni scarse. tizzano un po' prova con qualche buona registrazione.

se vuoi fare una prova approfondita togli i ponticelli dei morsetti e collega i cavi solo alla parte alta. metti su una registrazione buona opure un cd test e vedi come si comportano i tweeter.
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Grazie delle risposte, come suggerito ho fatto una prova con un CD audio test e con le mie orecchie non ho notato nulla di anomalo, ma come andrebbe fatto il test? Ossia come posso misurare i risultati?

Citazione Originariamente scritto da hymn Visualizza messaggio
    Grazie delle risposte, come suggerito ho fatto una prova con un CD audio test e con le mie orecchie non ho notato nulla di anomalo, ma come andrebbe fatto il test? Ossia come posso misurare i risultati?
    Nessuno che sa darmi una risposta?

Grazie

per le misure in ambiente dai un'occhita alla discussione "misurare ambientali" nella sezione Audio Club.

Ma a orecchio dovresti capire se ci sono problemi, come ti e' stato suggerito,di togliere i ponticelli nella morsettiera dei diffusori e collegare i cavi solo a quelli alti. Cosi' escludi il woofer e senti solo il lavoro del tweeter.

Ho messo Shade in cuffia (rip da CD file wav) giusto per rinfrescarmi la memoria e sicuramente non e' il massimo come registrazione. Alti acidi e distorsione a go-go.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Cool

Prova a risentire in cuffia i brani incriminati; potrebbe essere l'amp, anche se mi sembra strano, essendo il Mara piuttosto liquido sugli alti; oppure prova a cambiare sorgente con una meno rivelatrice, es il dvd o il tuner; e poi sei sicuro siano i tweeter? Riproducono "solo" i suoni superiori a 4000 Hz, nelle 685...
    Ultima modifica di PIEP; 07-04-2013 alle 13:11
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

inizia a cambiare i cavi di potenza.. tipo nella tua catena i cs122 sono un bel compromesso e nettamente superiori a quelli che hai ora.
    prova con una registrazione flac.. tante volte,anzi spesso i CD originali molti sarebbero da buttare nel camino..

Citazione Originariamente scritto da hymn Visualizza messaggio
    Ciao,

Avrei bisogno di un vostro consiglio, come posso testare i tweeter dei diffusori in oggetto? In alcuni casi ho come l'impressione che non siano molto "puliti", ma non riesco a capire se e' un problema dei diffusori o della qualità di registrazione dei CD dato che il lettore che possiedo mette in risalto la qualità della registrazio..........[CUT]

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •