|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Ampli cinesi, fidarsi ?
-
09-12-2004, 10:02 #1
Member
Ampli cinesi, fidarsi ?
http://www.cattylink.com/
qui si trovano prodotti notevoli (sulla carta, anzi sul video...) a prezzi umani se consideri anche il cambio euro dollaro.
Mi sà tanto della solita storia degli acquisti in germania con ribasso del 30-40% rispetto ai nostri negozi.
Ma soprattutto: che roba è ??
qualcuno ha preso qualche modello tipo Korsun etc...e come lo valuta ?
Qualche recensione ?PRJ:infocus X1 DVD: philips 963sa AMPLI_HT:Marantz sr5400ose AMPLI_STEREO:Audio Analogue Puccini 70 CD:Audio Analogue Paganini 192/24 FRONT:B&W 704 CENTER:B&W Cdm se REAR:B&W VM1 SUB:B&W Asw600
-
09-12-2004, 11:29 #2
Se fai una ricerca sul Forum trovi diversi thread al riguardo, anche di co-buy e acquisti effettuati (felicemente).
Molti dei marchi venduti sono conosciuti in occidente con altri nomi e prezzi ben più alti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-12-2004, 11:46 #3
Re: Ampli cinesi, fidarsi ?
SELEN ha scritto:
qui si trovano prodotti notevoli (sulla carta, anzi sul video...) a prezzi umani se consideri anche il cambio euro dollaro.
Mi sà tanto della solita storia degli acquisti in germania con ribasso del 30-40% rispetto ai nostri negozi.
Ma soprattutto: che roba è ??
qualcuno ha preso qualche modello tipo Korsun etc...e come lo valuta ?
Qualche recensione ?http://www.audiocostruzioni.com/impi.../korsun-v6.htm
CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
12-12-2004, 13:52 #4
Senior Member
Io ho acquistato il valvolare Cayin A-88T.
Per me è un ampli stupendo, a quel prezzo non credo si trovino molti prodotti di qualità e versatilità paragonabili.
Sono talmente contento che presto prenderò anche il lettore cd cinese, l'Eastsound E5 che è una meraviglia.
-
17-12-2004, 09:33 #5
Member
Qualche info in + sono buoni,
sarei interessato . grazzie
-
04-01-2005, 11:25 #6
Senior Member
sul sito sopraccitato trovi un sacco di informazioni e discussioni nel forum, io ho preso l'esound ed il korsun v6i, ma già sto pensando ad un upgrade....
-
04-01-2005, 16:23 #7
Senior Member
@ emauriz: cosa prevede l'upgrade?
@ goan76: molti prodotti sono eccellenti in senso assoluto, pressochè tutti sono campioncini del rapporto qualità/prezzo.
Questo non significa che tutti i prodotti siano validi: anche i cinesi hanno qualche schifezza. Basta saper scegliere, se c'è qualcosa che ti interessa chiedi indicando il modello specifico, qualcuno ti risponderà.
-
04-01-2005, 19:02 #8
Senior Member
x massimo: sono ancora incerto però al posto del korsun v6i potrei:
1) provare un valvolare in accoppiata a dei monovia ad alta efficienza: mi hanno parlato bene dei meixing, a proposito come va il tuo cayin? con che cosa lo suoni?
2) prendere un preampli + dei finali a bordo casse( gain-clone non so se ne hai sentito parlare? sono poco costosi e dicono che suonino bene), così da eliminare il problema interfacciamento cavi
3) provare il korsun v8i, ma forse mi sa che la potenza sarebbe troppo, ma considerando quello che costa tutto sommato..
-
04-01-2005, 20:10 #9
Senior Member
Quale musica ascolti?
Certo il passaggio al valvolare è un pò traumatico... ma in positivo
Rischi di avere un pò meno corpo in basso ma per il resto la musicalità credo non abbia eguali. Un buon valvolare dona alla musica l'emozione che da un ampli a transistor non ho mai sentito.
Le voci, in particolare, assumono quel qualcosa di magico che è proprio della valvola. Quindi i live, tanto per fare un esempio, acquistano una "fisicità" pazzesca.
Io attualmente ho accoppiato il mio Cayin a delle Monitor Audio (che non c'entrano molto con le amplificazioni valvolari) tuttavia anche loro riescono a dare cose mai sentite prima, con un effetto presenza fuori dal comune. Sto comunque per cambiarle con, credo, le Jamo D 870, che col mio ampli sono spettacolari.
Al punto due non so risponderti... mai sentite.
Quello dei cavi per me non è un problema, ma anzi un'opportunità per ottenere miglioramenti la dove li vuoi. Basta sperimentare un pò, senza dover per questo svenarsi.
Piuttosto che il V8 io proverei senz'altro un buon valvolare. Da scegliersi in base a ciò che ascolti.
Il monovia ad alta efficienza non può che aiutarti nella scelta.
-
09-01-2005, 09:58 #10
Dal sito
come si fa a conoscere l'esatto prezzo visto che che sono scritti x es. US$2xx ?http://www.brunomonteleone.it
http://web.tiscalinet.it/monte/ptae500e
VPR Panasonic PTAE500E - Decoder sat SKY HD - Decoder sat Clarke Tech 5000 - DVD Player Onkyo DVSP500 - Sintoamplificatore Onkyo TX-NR906- Player multimediale NMT E-Great EG-M31B - Casse: frontali JBL E30; centrale JBL EC25CH; Surround Wharfedale Diamond 7.1; Sub JBL E150P. Circa 50 DVD e 400 CD originali
-
09-01-2005, 10:58 #11
Senior Member
basta mandare un e-mail e richiedere il listino aggiornato , occhio che poi ci sono i costi per imballaggio e test, le spese di spedizione, le commissioni per pagamento Paypal, l'Iva e le tasse doganali..
xmassimoan: sono un po' un neofita nel valvolare, ma ho sentito che non si può generalizzare troppo, esistono buoni e cattivi valvolari, così come buoni e cattivi integrati, vorrei prima modificare il monovia Fostex aggiungendo un tweeter a nastro, come vedi i progetti in cantiere sono molti..
i cavi per quanto siano buoni introducono sempre delle distorsioni, per cui se ho delle casse amplificate, le distorsioni sono ridotte al minimo, questa è la teoria, poi la pratica è da vedereUltima modifica di emauriz; 09-01-2005 alle 11:06