B&W 604 S3..... mi date un parere?

hiroshi976

New member
salve ragazzi....
in questi giorni dovrei andare ad ascoltare una coppia di B&W 604 s3 assieme ad un amico.
Premetto che non ho mai ascoltato questi diffusori, ho solo letto qualche rece, positiva al dire il vero.

Mi chiedevo che tipo di diffusori sono? neutri, brillanti, con un basso presente?

Di che tipo di amplificazione necessitano? Sentivo dire che scendeno anche a 3ohm e quindi necessitano di un ampli muscoloso.

Quale potrebbe essere il loro valore di mercato attuale?

E' vera poi sta cosa che sono l'ultima produzione made in England prima di passare alla produzione cinese di massa (vedesi 683?? ) ?

grazie per qualunque info.

Tutta la nuova serie 600 è assemblata in Cina !!!
Praticamente i componenti arrivano dall'UK e il cabinet viene costruito in Cina!
Tutto a vantaggio del prezzo più basso senza compromettere la qualità!
Certo a pari prezzo il made in Uk ci stava meglio!
Dicono che sulle medio/alte suonano meglio delle attuali 683.Fossi in te ad un giusto prezzo le prenderei ad occhi chiusi!!!

Ps.Si un bel ampl muscoloso è ciò che le fa suonare bene e in Biwiring ancora meglio!!!

Ultima modifica:
Penso che un prezzo ragionevole possa essere 600 - 750 € se in ottime condizioni e con manuale ed imballaggio originale.
Ciao, Enzo

A prescindere da carte e cartoni io personalmente non spenderei più di 600/650 € !!!
Dovresti avere anche la fortuna di trovarle più vicino possibile la tua zona!

Non saprei perché la sostanza resta ma ipotizzo che 100 - 150 € di margine di contrattazione ulteriore puoi permetterteli.
Vedi prima che prezzo ti fa. Se già ti chiedesse 400 - 500 € non infierirei e le porterei a casa come sono.
Ciao, Enzo

grazie davvero per i consigli.
Musicalmente come sono?
A me non piace il suono gonfio, chiaramente mi piacerebbe avere il basso quando presente.
Cosa devo aspettarmi?

grazie per la rece piep....ma preferivo una sensazione diretta.

tu che hai le S2 come li trovi? Dovrebbero essere sonicamente simili......

per quanto riguarda la costruzione, ho visto le targhette sui morsetti delle S3 e recitano invece *made in England -fabrique in Angleterre". Mentre sulle 683 è evidenziato proprio *Assembled in China*.
Quindi credo che anche le S3 siano di costruzione *inglese*!

si...effettivamente il 1560 qualche watticino da erogare ce l'ha :D
Tu cosa avevi valutato prima di arrivare alle 683 per il tuo denon?

Il mio è nato dalle scarpe alla giacca :D
Prima le casse,poi il lettore e infine il Denon!
Un travaglio di rimpiazzi uno dietro l'altro!

..la passione per l'hifi .....crea queste situazioni. :)
Io al momento compatibilmente alle mie finanze...ho trovato da qualche anno un po' di pace con il Denon PMA 1560(acquistato su consiglio di un amico che non finiro' mai di ringraziare), il marantz SA7001 e il mitico Technics SL1210.
Per quanta riguarda i diffusori ho degli autocostruiti, ma ora volevo provare ad ascoltare queste B&W 603 che in molti mi hanno sponsorizzato in abbinamento con quello che ho.

Test serie S3 603 bw

Ma cerchi le 603 o le 604; cmq concordo che le S3 sono ancora inglesi, almeno fino a un certo serial n° - vedi pdf ...con le mie mi trovo bene, meglio delle dm 1800 del '90 che ho tenuto x +d 20 anni e che ho rivendute come nuove per 400€ a un bievvuista entusiasta... >>> B&W S2 603 (390€, ma come nuove) : buoni bassi e medio alte non invadenti; le provai, in negozio con un grosso valvolare (troppo squillante) e poi un meridian ss da 70 W e sembravano molto irruenti, ma + sulle medie che sui bassi ; portato il piccolo Mara mi son garbate molto di +, stranamente: bassi migliori e alte non fastidiose, liquide, come piace a me, no secche; le 684 al confronto mi sembravano troppo in avanti con voci e ottoni, ma meno bassose...cerca di provarle con vari amp e col tuo in particolare; cmq le ascolto per ore a vol medio bassi e non stancano; certo scalpitano : vorrebbero essere pilotate a vol + sostenuti...sono rifinite per me meglio delle 684/83, danno impressione di maggior solidità vecchio stile; le 684 le ho ascoltate varie volte e poi non ne ho + fatto di nulla. >>> http://www.audiogamma.it/upload/pdf_prove/01_DM603S3_SUONO_355_403.pdf

Ultima modifica:
Ti ringrazio per il tuo parere Piep.
Io dovrei ascoltare le 604 s3, ma pensavo che quanto meno nella sezione medio/alti la serie 603 s2 fosse simile.

i grafici, accidenti

Ed è proprio quello che non riesco a capire: la S3 penso sia + lineare nelle medio-alte, come le 683, mentre la S2 credo faccia la sella tipica delle vecchie B&W, abbassandole 1 pò, ma non riesco a trovare i grafici, accidenti a chi non li pubblica...! Cmq credo che le 604 siano gran belle casse, forse un pò schizzinose da pilotare, ma con Nad, Denon o Marantz di 1 certo Wattaggio dovresti farcela...ps se trovi grafici di risposta di questi vari modelli S2 o S3, 604 o 603 ,mandameli.